Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 152
  1. #1
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Il mito del XXI secolo.

    E' tra noi:

    Salucc a tucc.
    Vorrei permettermi di chiedere agli utenti di questo forum cosa ne pensano del movimento di cui sono cofondatore e segretario, il Movimento Nazionalista Lombardo, che, penso, avrete sentito tutti nominare almeno una volta.
    Questo è il nostro sito.
    Sarei curioso di conoscere impressioni, opinioni, domande (se ci sono), critiche cercando di discutere seriamente ma serenamente, nel pieno rispetto reciproco, con individui lombardi e non.
    Grazie per l'attenzione.

    Paolo Sizzi
    http://politicainrete.it/forum/movim...ml#post3592777

    E ha le idee ben chiare:


    Solo noi del nord-ovest siamo celto-liguri, galli, goti, longobardi e lombardi, solo noi parliamo galloromanzo cisalpino, e solo noi storicamente abbiamo avuto entità politiche lombarde mentre giustamente a nord-est si seguivano altri percorsi.
    http://politicainrete.it/forum/movim...ml#post3592777
    Ultima modifica di Miles; 01-11-12 alle 15:25
    Preferisco di no.

  2. #2
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    Croati, Grandi Lombardie, donne in cerca di guai.
    Stiamo facendo massa critica.

  3. #3
    Infâme prodige
    Data Registrazione
    14 May 2011
    Messaggi
    474
     Likes dati
    17
     Like avuti
    219
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    «Il mito s'incarna nella potta».

  4. #4
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    Heil Sizzi
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  5. #5
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,971
     Likes dati
    20,866
     Like avuti
    32,347
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    ahahahah non ci credo repapelle:
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,321
     Likes dati
    389
     Like avuti
    566
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    Ho letto proprio adesso quella discussione, e devo dire che è una delle più interessanti. Pieralvise ha fatto un bell'intervento.

    E' successo quel che doveva succedere: se uno vuole fondare uno Stato sul principio identitario etnico, allora prima o poi questo principio si prende una specie di autonomia. E infatti mi sono sempre chiesto perché mai ci dovrebbe essere una "Padania" con insieme il Piemonte e il Friuli, invece che, non so, un Piemonte con una Toscana?

    Si puo anche considerare la questione dal punto di vista contrario: che cosa ci fanno insieme l'Alsazia, la Corsica e la Bretagna? E qui si parla di una differenza ben più notevole.
    Il che insegna che in realtà, la spinta identitaria trova le sue ragioni non nel principio identitario-etnico, ma nella questione economica. Se la Sicilia era un pozzo di petrolio, non esisteva una questione identitaria nordista.


    Poi la seconda cosa che ho notato, è come sia vivace il mito del Nord negli identitaristi alla Sizzi. Non ci è voluto molto, infatti, prima di vedere saltare fuori la questione del "biondismo". Quasi che il fatto di essere biondo era di per se un attestato identitario. In verità non lo puo essere in nessun caso, non lo puo essere in Svezia dove non tutti sono alti-biondi, e ancor meno in Italia dove oltre al fatto che non sono maggioranza da nessuna parte, se ne trovano fino in fondo allo stivale.

    Infine, la questione numeri. Se non sbaglio Sizzi ha dato, per la Lombardia, i numeri seguenti: 17 milioni di abitanti, 7 milioni di autochtoni.
    E c'è da pensare che gli stranieri siano mediamente più giovani.... buona fortuna, mi vien da dire...

    In poche parole, tutto questo mi sembra... una pagliacciata all'italiana.
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  7. #7
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    Mah... secondo me era un troll che si fingeva tale Sizzi (ho partecipato alla discussione)... Se è veramente lui, gli etnonazionalisti lombardi stanno inguaiati (intendo come capacità politiche).
    Spaghetti e pistole

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Sep 2012
    Messaggi
    83
     Likes dati
    51
     Like avuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Ho letto proprio adesso quella discussione, e devo dire che è una delle più interessanti. Pieralvise ha fatto un bell'intervento.

    E' successo quel che doveva succedere: se uno vuole fondare uno Stato sul principio identitario etnico, allora prima o poi questo principio si prende una specie di autonomia. E infatti mi sono sempre chiesto perché mai ci dovrebbe essere una "Padania" con insieme il Piemonte e il Friuli, invece che, non so, un Piemonte con una Toscana?

    Si puo anche considerare la questione dal punto di vista contrario: che cosa ci fanno insieme l'Alsazia, la Corsica e la Bretagna? E qui si parla di una differenza ben più notevole.
    Il che insegna che in realtà, la spinta identitaria trova le sue ragioni non nel principio identitario-etnico, ma nella questione economica. Se la Sicilia era un pozzo di petrolio, non esisteva una questione identitaria nordista.


    Poi la seconda cosa che ho notato, è come sia vivace il mito del Nord negli identitaristi alla Sizzi. Non ci è voluto molto, infatti, prima di vedere saltare fuori la questione del "biondismo". Quasi che il fatto di essere biondo era di per se un attestato identitario. In verità non lo puo essere in nessun caso, non lo puo essere in Svezia dove non tutti sono alti-biondi, e ancor meno in Italia dove oltre al fatto che non sono maggioranza da nessuna parte, se ne trovano fino in fondo allo stivale.

    Infine, la questione numeri. Se non sbaglio Sizzi ha dato, per la Lombardia, i numeri seguenti: 17 milioni di abitanti, 7 milioni di autochtoni.
    E c'è da pensare che gli stranieri siano mediamente più giovani.... buona fortuna, mi vien da dire...

    In poche parole, tutto questo mi sembra... una pagliacciata all'italiana.
    Per una volta mi trovo d'accordo al cento per cento con te. Questa cosa del biondismo poi è del tutto delirante, io ho i capelli chiari e sono per tre quarti meridionale. Nella Sicilia orientale, ad esempio, di persone bionde ne ho viste parecchie (e io non ho una goccia di sangue siciliano, è giusto per portare un esempio). L'etno-nazionalismo "spinto" in genere conduce a posizioni paradossali.
    Comunque questo Sizzi secondo me è vergine.

  9. #9
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro90 Visualizza Messaggio
    Per una volta mi trovo d'accordo al cento per cento con te. Questa cosa del biondismo poi è del tutto delirante, io ho i capelli chiari e sono per tre quarti meridionale. Nella Sicilia orientale, ad esempio, di persone bionde ne ho viste parecchie (e io non ho una goccia di sangue siciliano, è giusto per portare un esempio). L'etno-nazionalismo "spinto" in genere conduce a posizioni paradossali.
    Comunque questo Sizzi secondo me è vergine.

    “Dal punto di vista genotipico”, afferma, “appartengo al gruppo sanguigno A positivo, di tipo indoeuropeo. Digerisco il lattosio senza effetti collaterali, il che mi attribuisce una caratteristica ariana e nordica”, e poi asciutto, con limpidezza e nessuna esitazione, dichiara di non avere mai avuto una donna né rapporti intimi. “Nel mio futuro non vedo il matrimonio, ma una forma di sacerdozio laico pagano del lombardesimo, per rieducare le masse lombarde”.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  10. #10
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mito del XXI secolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    “Dal punto di vista genotipico”, afferma, “appartengo al gruppo sanguigno A positivo, di tipo indoeuropeo. Digerisco il lattosio senza effetti collaterali, il che mi attribuisce una caratteristica ariana e nordica”, e poi asciutto, con limpidezza e nessuna esitazione, dichiara di non avere mai avuto una donna né rapporti intimi. “Nel mio futuro non vedo il matrimonio, ma una forma di sacerdozio laico pagano del lombardesimo, per rieducare le masse lombarde”.
    Riassumendo: "riesco a bere latte senza la cagarella ma non vedo fica manco col binocolo".
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Mito del XX secolo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 16:21
  2. Il Mito del XX secolo
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 13:12
  3. Il Mito del XX Secolo (di Alfred Rosenberg)
    Di Vis et Honor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 18:46
  4. Il mito del XX secolo
    Di Otto Rahn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito