Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Reportage storico sull'esoterismo in Italia.



    Cefalù. 1923.

    Buonasera, il signor Crowley?
    Sì. Mi dica.
    Appuntato Eshposito, shtavo dando un’occhiata a queshti disegn sui muri.
    Sì.
    Ma che cazz fate?
    Come, scusi…
    Ma si’ matt? Che cazz dici che sì malvagge?
    Sì, sono la Bestia 666.
    Ashcolta guagliò, tu e i tuoi amici siete nu pocu shtrane, adess fate i bagaglie e ve ne andate into ‘u culo fori da cà, aggia capito?
    Sissignore.
    Allora fori da ‘u cazz!

    Da qualche parte, 1925.

    Buonasera, signor Reghini?
    Sì.
    Appuntato Eshposito.
    Sì, mi dica.
    Che è ‘shta shtoria lei ci ha le società segrete?
    È solo un’innocua società Teosofica per pochi iniziati, non si preoccupi!
    No io ma preoccup eccome, ‘shte cose shtrane qua so’ tutt bandite.
    Ma.. ma come…
    Senda lei m’ha scassato ‘u cazz, se vuole può venire in guerr, ma ‘shte cose qua nolle volemo vedè!
    No io in guerra no, cioè… io… ma.. Pitagora…
    Senda, la società è sciolta, si levi da ca’ e torni dopo il ’45, indesi?
    Va bene. Mi scusi.
    E adess fori da ‘u cazz!

    Napoli 2 – Magia 0.

    Ciao, piccoli Harry Potter.

    L’appuntato Esposito: storia dell’esoterismo in Italia.
    Preferisco di no.

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    Una delle perle migliori, rivaleggia con l'elegia di Gheddafi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    ...nocoj so dovoljene sanje, jutri je nov dan...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    E questa discussione ci fa realizzare che i pagani di questo forum si sono ormai estinti...

  5. #5
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    E questa discussione ci fa realizzare che i pagani di questo forum si sono ormai estinti...
    Io non mi sono estinto, ed il paganesimo non c'entra nulla con la magia.
    ...nocoj so dovoljene sanje, jutri je nov dan...

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    Il simbolismo della guerra per trasposizione anagogica, ci consente di derivare applicazioni di regole neoplatoniche, tese ad edificare nella pietra d'angolo il Tempio di Salomone muratorio e, dunque, il simbolismo tradizionale fallico del gladio teso verso il sommo sacerdote delle stirpi romane. E' così che le battaglie storiche e i fatti metafisici non sono dei racconti, ma delle fermentazioni nel campo politico dell'araldica, nel giuoco dei rapporti, proporzioni, ordine, ritmo e armonia cosmica.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  7. #7
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Il simbolismo della guerra per trasposizione anagogica, ci consente di derivare applicazioni di regole neoplatoniche, tese ad edificare nella pietra d'angolo il Tempio di Salomone muratorio e, dunque, il simbolismo tradizionale fallico del gladio teso verso il sommo sacerdote delle stirpi romane. E' così che le battaglie storiche e i fatti metafisici non sono dei racconti, ma delle fermentazioni nel campo politico dell'araldica, nel giuoco dei rapporti, proporzioni, ordine, ritmo e armonia cosmica.
    Ma cos'è , Evola che fa la supercazzola?
    Preferisco di no.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler II Visualizza Messaggio
    Io non mi sono estinto, ed il paganesimo non c'entra nulla con la magia.
    Vabeh, allora aprici una bella discussione sull'Europa pagana contro l'Europa abramitica. Nostalgia time.

  9. #9
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma cos'è , Evola che fa la supercazzola?
    Se non è qualcosa di sparato a caso direi che si tratta di materiale di sapore Reghiniano.
    ...nocoj so dovoljene sanje, jutri je nov dan...

  10. #10
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reportage storico sull'esoterismo in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Vabeh, allora aprici una bella discussione sull'Europa pagana contro l'Europa abramitica. Nostalgia time.
    A me frega un cazzo di convertirvi, se ciascuno è ciò che è vuol dire che c'è uno scopo in questo.
    ...nocoj so dovoljene sanje, jutri je nov dan...

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-12, 12:12
  2. Dibattito sull'esoterismo
    Di José Frasquelo nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-03-10, 13:08
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-02-10, 14:20
  4. Ai Margini Di Un Libro Sull'esoterismo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-03, 19:25
  5. IRS e Kuiles: reportage fotografico sull'European Social Forum.
    Di indipendentzia nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-02, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito