Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2011

    Fabbisogno del settore Statale: ad Ottobre 2012 a 13,1 miliardi (+11,2 miliardi sul 2011) – Come Volevasi Dimostrare, nessun Risanamento (come ripetiamo da mesi)
    2 novembre 2012 Di Gpg Imperatrice


    Ecco a voi i comunicato del MEF

    Fabbisogno dei primi dieci mesi 2012 in calo rispetto al 2011.

    Nei primi dieci mesi del 2012 si è realizzato complessivamente un fabbisogno di 58,5 miliardi a fronte di un fabbisogno del 2011 di 60,9 miliardi.

    L’andamento del fabbisogno a tutto ottobre è coerente con il trend ipotizzato per il raggiungimento dell’obiettivo annuo.

    Nel mese di ottobre 2012 si è realizzato un fabbisogno del settore statale pari, in via provvisoria, a circa 13,1 miliardi, in aumento rispetto allo stesso mese del 2011 in cui si registrò un disavanzo di 1,9 miliardi.

    Commento

    Il risultato del mese di ottobre, rispetto allo stesso mese del 2011, registra il buon andamento delle entrate tributarie, in linea con quanto realizzato negli ultimi mesi. Dal lato della spesa, si evidenziano minori pagamenti di interessi sul debito pubblico, maggiori rimborsi fiscali per una diversa calendarizzazione dei pagamenti ed una maggiore spesa complessiva da parte delle amministrazioni centrali e degli enti territoriali.

    Il fabbisogno del mese di ottobre, rispetto ad ottobre 2011, ha registrato l’erogazione di 5,7 miliardi a favore dell’European Stability Mechanism (ESM) per la stabilità finanziaria della zona euro ed il venir meno dell’introito di circa 2,8 miliardi, derivante dall’assegnazione di diritti d’uso di frequenze radioelettriche destinate alla banda larga.

    Al netto di tali partite peggiorative, il disavanzo del mese sarebbe stato di circa 4,6 miliardi.



    crisi monti1 Fabbisogno del settore Statale: ad Ottobre 2012 a 13,1 miliardi (+11,2 miliardi sul 2011) Come Volevasi Dimostrare, nessun Risanamento (come ripetiamo da mesi)



    Quelli del MEF sono come sempre trionfalistici, anche se le notizie sono pessime.

    Come sapete da mesi e mesi ripetiamo che:

    a) Il miglioramento del Fabbisogno che c’era nei mesi scorsi era fasullo

    b) Che il governo diceva delle “balle” sul Deficit, stimandolo prima al 1,5%, poi all’1,7% e poi al 2,6%. Anche questa cifra e’ una menzogna.

    Alla fine il Governo Monti ci lascera’ un 2012 con un deficit non troppo diverso dal 2011, e con un Debito Pubblico nettamente superiore (circa 127% nel 2012 dal 120% del 2011), e quindi con una situazione di finanza pubblica fortemente deteriorata. L’economia reale Italiana durande il governo Monti ha avuto un deterioramento rispetto al resto d’Europa che non si vedeva in queste proporzioni da 65 anni.



    Il 12 Maggio 2012, su Rischio Calcolato appariva questo articolo VERSO LA BANCAROTTA: C’e’ un BUCO di 20-25 miliardi nei conti pubblici; nuova MANOVRA all’orizzonte.

    6 mesi fa sostenevamo 2 cose precise (e siamo stato gli UNICI a dirlo e ripeterlo tra tutti i media ed operatori previsionali):

    a) Il deficit 2012 sarebbe stato al 3,0-3,3% contro 3,9% del 2011 (al netto dello spostamento del pagamento di 3 mld di IVA dal 2011 al 2012, 3,2-3,5% contro 3,7%), in sintesi il risanamento era una bufala

    b) Ci sarebbero state nuove Manovre per rattoppare buchi

    Abbiamo avuto ragione. Il miglioramento del Deficit 2012 sara’ simbolico, e le manovre si susseguono (spending review, ritocchini accise, tassettine qua e la’, IVA, etc).



    GPG Imperatrice

    Fabbisogno del settore Statale: ad Ottobre 2012 a 13,1 miliardi (+11,2 miliardi sul 2011) – Come Volevasi Dimostrare, nessun Risanamento (come ripetiamo da mesi) | Rischio Calcolato

  2. #2
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Negli ultimi due mesi dell'anno entra l'ultima rata dell'IMU, non credo ci sarà bisogno di una nuova manovra.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2012
    Messaggi
    662
     Likes dati
    42
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    rischio calcolato è da un anno che sbaglia tutte le previsioni, aveva previsto il default entro aprile e invece siamo ancora qua
    Ultima modifica di diecistelle; 03-11-12 alle 10:35

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2012
    Messaggi
    662
     Likes dati
    42
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    Fabbisogno del settore Statale: ad Ottobre 2012 a 13,1 miliardi (+11,2 miliardi sul 2011) – Come Volevasi Dimostrare, nessun Risanamento (come ripetiamo da mesi)
    2 novembre 2012 Di Gpg Imperatrice



    Nei primi dieci mesi del 2012 si è realizzato complessivamente un fabbisogno di 58,5 miliardi a fronte di un fabbisogno del 2011 di 60,9 miliardi.
    qua dice che il fabbisogno è migliorato

  5. #5
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Negli ultimi due mesi dell'anno entra l'ultima rata dell'IMU, non credo ci sarà bisogno di una nuova manovra.
    Ma ci saranno le tredicesime degli statali.... hefico: :gluglu:

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Negli ultimi due mesi dell'anno entra l'ultima rata dell'IMU, non credo ci sarà bisogno di una nuova manovra.
    così sono bravi tutti a raggiungere il pareggio di bilancio

  7. #7
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Ma ci saranno le tredicesime degli statali.... hefico: :gluglu:
    Le tredicesime degli statali c'erano anche l'anno scorso ed erano (più o meno) coperte dalle precedenti tasse. L'IMU l'anno scorso non c'era e garantisce un gettito che, lapalissianamente, l'anno scorso non c'era.

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    così sono bravi tutti a raggiungere il pareggio di bilancio
    Vero, ma il punto è che le conclusioni di GPG Imperatrice non sono corrette.

  8. #8
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Le tredicesime degli statali c'erano anche l'anno scorso ed erano (più o meno) coperte dalle precedenti tasse. L'IMU l'anno scorso non c'era e garantisce un gettito che, lapalissianamente, l'anno scorso non c'era.
    Sai a quanto corrisponderà il maggior gettito per la sola rata imu di dicembre? :gluglu:

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Citazione Originariamente Scritto da diecistelle Visualizza Messaggio
    qua dice che il fabbisogno è migliorato
    Basterebbe leggere l'articolo:

    Nel mese di ottobre 2012 si è realizzato un fabbisogno del settore statale pari, in via provvisoria, a circa 13,1 miliardi, in aumento rispetto allo stesso mese del 2011 in cui si registrò un disavanzo di 1,9 miliardi.


    Alla fine il Governo Monti ci lascera’ un 2012 con un deficit non troppo diverso dal 2011, e con un Debito Pubblico nettamente superiore (circa 127% nel 2012 dal 120% del 2011), e quindi con una situazione di finanza pubblica fortemente deteriorata.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Fabbisogno del settore Statale ad Ottobre 2012 13,1 miliardi +11,2 miliardi sul 2

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio


    Vero, ma il punto è che le conclusioni di GPG Imperatrice non sono corrette.
    Ed invece lo sono, dato che basterebbe leggere tutto l'articolo.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-13, 22:52
  2. Conti pubblici, balza a 13 miliardi il fabbisogno di ottobre
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 02:07
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 21:04
  4. Il fabbisogno a giugno migliora di 4 miliardi...
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 14:06
  5. FABBISOGNO DEL SETTORE STATALE: 7 mld di € meno del previsto
    Di Libero (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-01-04, 15:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito