Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 503

Discussione: Ho bisogno di idee

  1. #101
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Arriverà almeno l'adsl lassù?
    Se è come l'altra mia esperienza alberghiera ti assicuro che internet sarà l'ultimerrimo dei miei pensieri. :giagia:
    Ultima modifica di DiegoVR; 05-11-12 alle 11:36

  2. #102
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,724
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Se è come l'altra mia esperienza alberghiera ti assicuro che internet sarà l'ultimerrimo dei miei pensieri. :giagia:
    Azz! :eeh:

  3. #103
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Azz! :eeh:
    Vabbè, mica vado in miniera...
    Il discorso è che negli alberghi a conduzione famigliare (o quasi), durante le stagioni "calde", ci si deve mettere nell'ordine d'idee di essere a disposizione praticamente... sempre.
    Ultima modifica di DiegoVR; 05-11-12 alle 12:01

  4. #104
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Solidarietà a Imperium.
    "Bad karma"

  5. #105
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Se v'interessa (e anche se non v'interessa è lo stesso ), mi son permesso il lusso di rifiutare un posto di lavoro come guardia giurata in aeroporto. Mi veniva proposto un mese di formazione per lavorare il sabato e la domenica part-time e, se tutto andava bene, a tempo pieno sei giorni su sette nel periodo estivo (il tizio della selezione però è stato così leale da dirmi che questa estate hanno tagliato 25 posti perché di lavoro proprio non ce n'era).

    In compenso ho accettato un bellissimo esilio presso un albergo in Trentino, dove il cellulare non prende e dove si viene letteralmente sommersi di neve. Parto a fine mese e torno a marzo. Spero che chi mi vuole bene (...) abbia la pazienza di aspettarmi.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  6. #106
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    In questo periodo i settori non in crisi non sono molti, prova nell'assicurativo o nei servizi assicurativi, quelli tirano sempre.

    In alternativa, e se puoi permettertelo, vai di stage ed incrocia le dita.

  7. #107
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    In questo periodo i settori non in crisi non sono molti, prova nell'assicurativo o nei servizi assicurativi, quelli tirano sempre.

    In alternativa, e se puoi permettertelo, vai di stage ed incrocia le dita.
    E' molto difficile anche lì...la gente i soldi preferisce non "movimentarli" in un periodo buio ed imprevedibile come questo (e non hanno tutti i torti).

    Io gli consiglio di tenersi il suo posto a tempo indeterminato (oggi come oggi una fortuna...) finchè ce la fa a resistere ed in attesa di tempi migliori.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  8. #108
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Imperium, capisco appieno la tua frustrazione all'idea di doverti rassegnare ad un ruolo che non ti riesce a dare nè soddisfazione nè prospettive. Ma ho letto chi dice che a far l'operaio oggi si è sempre in tempo, ed è francamente un'affermazione che nel contesto attuale è completamente fuori dal mondo. C'è un abisso tra l'oggi e il tempo in cui il ripiego della fabbrica era sempre possibile. Anzi, per chi non aveva nulla in mano, il difficile era riuscire a scamparla, perchè la fabbrica ti aspettava a braccia aperte. E ne aveva per tutti. Oggi non è un obiettivo diverso da qualunque altro. Tra crisi generalizzata dell'industria, delocalizzazione furiosa, aumento esponenziale dell'offerta di contro ad una innegabile contrazione della domanda, e paletti in termini di requisiti (prima su tutti l'onnipresente esperienza) prima sconosciuti (quando l'unico requisito era: hai voglia di farti il culo? Bene, assunto), anche il posto in fabbrica è diventato per molti qualcosa a cui aspirare, e soprattutto, ha perso la sua connotazione di inevitabile.
    Quello che mi sento di dirti io, a fronte del fatto che comunque hai un lavoro certo e che ti garantisce uno stipendio, è di provare a tener duro ancora per un pò. In caso contrario, se proprio l'esasperazione non ti consente più di andare avanti serenamente, buttati all'estero, e trova una qualunque occasione per reinventarti lì, da zero.
    Ma in Italia, obiettivamente, cosa puoi sperare di trovare? Al limite, dato che come sai anche tu, la carriera interna in una fabbrica è comunque possibile ( e io ne conosco più d'una di persone che hanno raggiunto degli obiettivi in questo senso), prova a guardarti intorno pur rimanendo nello stesso ambito, prova a cercare qualcosa che ti permetta di avere una qualifica, una specializzazione.

    Ti posso dire, io mi sono dannata per due anni a cercare un posto come operaia, partendo anche dal presupposto che nella mia zona di ditte ce ne sono parecchie, anche se il settore prevalente è la metalmeccanica, ed è difficile che assumano una donna, perdipiù senza un giorno di esperienza in fabbrica. Vedevo ogni giorno però richieste di operatori addetti a torni, frese, stampi...tutte richieste specifiche quindi, e perlopiù 'maschili', percui quelle le lasciavo perdere. Ho provato invece con tutta la determinazione possibile a fare domanda nell'assemblaggio di minuteria metallica o meccanica, conoscendo anche diverse ragazze che in questo settore si trovano tutto sommato bene, e con un buon stipendio, anche. E nel confezionamento, per quanto la domanda qui sia invece un pò più rara, ma le volte che mi sono imbattuta in qualche annuncio ho sempre tentato. Ma niente. Senza esperienza non c'è verso. E' un muro. Nella tessitura pure, idem con patate.

    Però tu hai già un'esperienza di tre anni, percui hai obiettivamente delle possibilità in più. Per questo ti consiglierei di non buttarla alle ortiche cercando tutt'altro. Però davvero non vorrei dare l'impressione di volerti 'tarpare le ali', è che secondo me l'avere in mano un posto sicuro, uno stipendio dignitoso, e un pò di esperienza, vuol dire avere in mano qualcosa che vale oro, oggi.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  9. #109
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Ne parlavo l'altro giorno con mia sorella, che lavora in una di quelle meravigliose agenzie interinali.
    Qui nel Piceno -dove c'è una mostruosa moria di imprese e una avanzata desertificazione industriale- ci sono ancora moltissime aziende che richiedono disegnatori e sul mercato non ce ne sono molti a spasso. In particolare sono mesi ha diverse richieste per qualcuno che sappia usare Pro Engineer. Al secondo posto degli introvabili ci sono i programmatori cad cam.
    Per il resto c'è calma piatta.
    ProE non è che sia un gran Cad eh ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  10. #110
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Imperium, ho letto da qualche parte in questo 3d che lavori su una macchina, la sai programmare la macchina che usi ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

 

 
Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:41
  2. IDEE / FareFuturo, laboratorio di idee per il domani
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:13
  3. C'e' Bisogno Di Cambiare, C'e' Bisogno Dei Comunisti
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:08
  4. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:37
  5. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito