Pagina 48 di 57 PrimaPrima ... 38474849 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 567
  1. #471
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    L?assalto degli animali Campagne in ginocchio - La Nazione
    Però creano tantissimi problemi....Gli animali...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  2. #472
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ho cambiato tre nomi? E allora? Cosa c'entra con la supponenza? Dato che un imbecille di nome aganto mi aveva bannato come Scipione prima e come Antonello poi, non ho trovato di meglio che iscrivermi come Gianantonio. La direzione di questo forum, su mia richiesta, mi ha riammesso come Scipione e di questo le sono grato. Tutto qua. Per il resto sembra che la situazione della fauna selvatica italiana sia quella che tu vedi passarti davanti agli occhi. Non è così e non è di certo che avendo visto pescasseroli puoi dire di aver visto l'italia. Il discorso ti è comprensibile? Altrimenti comincio a scrivere che sui colli euganei di caprioli non v'è traccia e questa situazione diventa rappresentativa di tutta italia. Quindi, in conclusione, sono d'accordo che i cinghiali e i caprioli possono abbondare in certe aree, ma questo fenomeno non è assolutamente generalizzabile. Cerca quindi di uscire dal tuo piccolo buco di osservazione e di vedere le cose con un po' più di obiettività.
    ......e tu cerca di capire che la caccia è uno sport come un altro , con pure meno rischi rispetto ad altri .........e ti ripeto che l'unico fucile preso in mano è stato al Lunapark .........caprioli (in primis) e cinghiali fanno enormi danni quando sono in sovranumero ........ergo ne vanno abbattuti in una certa quantità ......

  3. #473
    sostanzialmente liberale
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    456
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    L?assalto degli animali Campagne in ginocchio - La Nazione
    Però creano tantissimi problemi....Gli animali...
    Non v' è dubbio che la caccia ai cinghiali debba essere estesa e rinforzata. Il numero degli ungulati è impressionante. Mi capita sempre più spesso di viaggiare di notte ed essere costretto a viaggiare veramente a passo d'uomo perchè, quasi ogni sera, mi ritrovo un animale in mezzo alla strada. Specialmente alcune zone sono letteralmente infestate e questo è sintomo di forte sovrappopolazione. Gli agricoltori si lamentano e fanno bene ! Leggo tanti post di gente che non ha la minima idea di quali possano essere i danni causati dal passaggio di un branco di cinghiali in un campo (parlo di buche enormi, reti divelte, distruzione completa delle colture). Gli altri ungulati poi danno il colpo di grazia. Sulla questione della caccia al lupo io mi esprimo in maniera contraria perchè è una specie protetta però gli ibridi tra cane e lupo possono essere abbattuti anche perchè sono pericolosi per l'uomo. E' facile fare gli animalisti quando si vive in città oppure quando non si lavora la terra poichè non si ha la minima idea dell'impatto che questi animali hanno sulle colture. Io sono tendenzialmente contrario alla caccia ma quando si giunge a simili situazioni è inevitabile che l'uomo argini la sovrappopolazione di certe specie che, oltre ad essere dannosa per l'uomo, è dannosa anche per gli altri animali. Parlate con un forestale e lui vi confermerà tutto quello che vi ho detto.
    Ultima modifica di Bagarospo; 10-10-13 alle 09:44

  4. #474
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    Citazione Originariamente Scritto da Bagarospo Visualizza Messaggio
    Non v' è dubbio che la caccia ai cinghiali debba essere estesa e rinforzata. Il numero degli ungulati è impressionante. Mi capita sempre più spesso di viaggiare di notte ed essere costretto a viaggiare veramente a passo d'uomo perchè, quasi ogni sera, mi ritrovo un animale in mezzo alla strada. Specialmente alcune zone sono letteralmente infestate e questo è sintomo di forte sovrappopolazione. Gli agricoltori si lamentano e fanno bene ! Leggo tanti post di gente che non ha la minima idea di quali possano essere i danni causati dal passaggio di un branco di cinghiali in un campo (parlo di buche enormi, reti divelte, distruzione completa delle colture). Gli altri ungulati poi danno il colpo di grazia. Sulla questione della caccia al lupo io mi esprimo in maniera contraria perchè è una specie protetta però gli ibridi tra cane e lupo possono essere abbattuti anche perchè sono pericolosi per l'uomo. E' facile fare gli animalisti quando si vive in città oppure quando non si lavora la terra poichè non si ha la minima idea dell'impatto che questi animali hanno sulle colture. Io sono tendenzialmente contrario alla caccia ma quando si giunge a simili situazioni è inevitabile che l'uomo argini la sovrappopolazione di certe specie che, oltre ad essere dannosa per l'uomo, è dannosa anche per gli altri animali. Parlate con un forestale e lui vi confermerà tutto quello che vi ho detto.
    ......molto peggio i disastri dei Caprioli .......che perdipiù seminano zecche ovunque .........

  5. #475
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    qui il discorso è su 3 livelli:
    1) il tener sotto controllo la presenza di specie quali ungulati caprioli e quant'altro e su questo sono d'accordo.
    2) la caccia intesa come vado per i boschi per mio puro divertimento e qui non prendo posizioni ideologiche.
    3) la caccia come pericolo per altri essere umani.
    e su questo terzo punto non transigo.
    la caccia è uno sport come un altro? benissimo. facciano come i sub che devono segnalare la loro presenza con le boe.
    persone che girano armate devono segnalare la loro presenza.
    è un problema per la caccia? non me ne frega niente
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  6. #476
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,728
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    ......e tu cerca di capire che la caccia è uno sport come un altro , con pure meno rischi rispetto ad altri .........e ti ripeto che l'unico fucile preso in mano è stato al Lunapark .........caprioli (in primis) e cinghiali fanno enormi danni quando sono in sovranumero ........ergo ne vanno abbattuti in una certa quantità ......
    Sono d'accordo sui danni, non li ho mai negati. Prendo atto che non sei un cacciatore, ma l'affermazione che la caccia è uno sport dovresti almeno tentare di spiegarla. Se la mettiamo sul piano della competizione fra cacciatore armato con fucile a ripetizione e fringillide, più che di sport è meglio parlare di confronto impari. Di per sè la caccia esercitata in questo modo è un'attività vile, esercitata contro abitanti inermi della natura, per motivi futili. I veri cacciatori sono coloro che in natura cacciano per alimentazione, ad esempio i boscimani.

  7. #477
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,728
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    ......molto peggio i disastri dei Caprioli .......che perdipiù seminano zecche ovunque .........
    Anche le pecore seminano zecche, quando migrano da paesello a paesello, ma questo non è un buon motivo per far fuori le greggi....

  8. #478
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sui danni, non li ho mai negati. Prendo atto che non sei un cacciatore, ma l'affermazione che la caccia è uno sport dovresti almeno tentare di spiegarla. Se la mettiamo sul piano della competizione fra cacciatore armato con fucile a ripetizione e fringillide, più che di sport è meglio parlare di confronto impari. Di per sè la caccia esercitata in questo modo è un'attività vile, esercitata contro abitanti inermi della natura, per motivi futili. I veri cacciatori sono coloro che in natura cacciano per alimentazione, ad esempio i boscimani.
    cioè, scusami... se il cacciatore spara al cinghiale e ci fa il salame non è cacciare per alimentarsi?

    o si può cacciare SOLO se ne va della tua sopravvivenza?

    e in questo caso che si fa? aboliamo anche la pesca?

  9. #479
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,067
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    i cacciamerda non sono che dei delinquenti impotenti che sfogano le loro frustrazioni sessuali sparando con degli M 60
    contro dei nemici di 4 grammi !!
    ogni volta che muore uno di questi sacchi di merda è festa grossa in casa mia !!

    Schifezze cornute che non hanno ancora capito che mentre giocano la loro guerra
    contro degli esserini di 4 grammi
    le loro mogli se la spassano con un altro nel loro letto !!
    criminali e cornuti !!

  10. #480
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bisogna eliminare la caccia! Doppietta assassina (e non solo con gli animali)

    Dài che la questione è semplice semplice. Una questione di equilibrio.
    Che i pastori reimparino a temere i lupi. E i lupi reimparino a temere i pastori. Senza che nessuno dei due tiri le cuoia (come specie).
    Ma sono un po' OT
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

 

 
Pagina 48 di 57 PrimaPrima ... 38474849 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillo: bisogna eliminare i sindacati
    Di Bruno2 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-01-13, 20:08
  2. Caccia, trenta deputati Pdl "Non voteremo doppietta libera"
    Di bator nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 14:13
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-04, 09:28
  4. Caccia. Ritorna alla Camera "doppietta selvaggia"
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 18:55
  5. Caccia. Parte la strage di uomini e di animali
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-09-03, 22:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito