Amici, come tutte le mattine mi sono gettato a capofitto sul Fatto Quotidiano. Come saprete un ricco contratto con l'Amministrazione di PIR mi costringe quotidianamente a a commentare per il Popolo della Rete le pippate dell'ex giornalista. e' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve fare, sepecie se ben pagato.
Oggi pero' sono in grossa difficoltà: non ho capito assolutamente con chi ce l'ha. Sono disposto a girare il 30% del mio compenso al forumista che sarà in grado di farmi il nome e il cognome delle persone contro le quali è rivolta la pippata di oggi del lecchino di Grillo.
Brevemente: il pippone parte dalla considerazione che molti giornalisti e TV si sono convertiti al Travaglismo. Cioè mentre prima tutti meno cinque ben individuate persone integerrime (le persone integerrime sono Stella Santoro la Gabanelli e naturalmente Travaglio e Grillo, gli altri mrB. compreso sono tutti servi), lodavano la corruzione, ora tutti fanno i moralisti.
Cosa c'è sotto? Si chiede preoccupato l'ex oligopolista dell'informazione libera.
La risposta è confusa, è qua che mi servite.
Allora, l'Operazione gattopardo sarebbe questa: pare che i nuovi moralisti se la prendano con i ladri di polli, tipo l'ultimo fiorito, per fare un Monti-Bis, che all'ombra del prestigioso e competente (sic) professor Monti voglia rubare piu' e come prima.
Facciamo attenzione a non compiere questo errore già compiuto nel 94, è il monito finale.
Con chi ce l'ha esattamente? Che errore abbiamo fatto nel 94? Chi sono gli ipocriti che fanno i moralisti per fregargli il mestiere? Chi sono i ladri che vogliono il Monti Bis per rubare come prima? quale è il trucco che sta dietro la legge anticorruzione che stanno approvando sicuramente pre fregarci? Come sopra promesso, offro 30 centesimi a chi mi risolve i quesiti. Pero' voglio dei nomi e dei cognomi, non pippate grullesche
![]()