Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 213
  1. #11
    Nazi-Marketing Director
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    177
     Like avuti
    170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    No infatti è il testo del discorso di Rauti al convegno all'Hotel Parco dei Principi organizzato dall'Istituto Pollio sulla guerra rivoluzionaria dal 3 al 5 maggio 1965.
    Famoso per la relazione di Giannettini.
    "L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

  2. #12
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa insultare Fini e non gli altri?
    Si parla di Politica o di antipatie a pelle?
    No perché se si parla di Politica e se non si vuole proprio guardare in faccia nessuno allora bisognerebbe anche leggersi le posizioni pure di una che di Rauti porta pure il cognome e che fa i documentari post-femministi sulle soldatesse italiane in Afghanistan
    Forse perchè FINI è stato il peggiore !!Non che io rispetti gli altri.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  3. #13
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Apprezzo Rauti per quello che è stato, per quello che ha rappresentato nel corso degli anni.
    Certo, non ho difficoltà a dire che mi appassionava, in particolar modo - e più di altri, il primo periodo, e cioè quello che portò alla fondazione del C.S.O.N.
    Ovviamente non mi dispiace perché era evidente l'influenza del pensiero evoliano su lo stesso Rauti e su tutti coloro che animavano quel progetto politico, poi caduto nell'oblio a seguito del cambio di denominazione e di, ahimè, non solo quello.
    Rautì, successivamente a quell'esperienza, come è noto rientrò all'ovile. Nel corso degli anni dette vita a nuovi esperimenti: il fenomeno della così detta Nuova Destra, sfondamento a sinistra e così via.
    Occorre precisare una cosa, tra l'altro già trita e ritrita, seppe essere un buon ideologo ma non un buon politico.
    Lui, in realtà, lo sapeva bene.
    La cultura, la fedeltà, le idee, l'attaccamento erano le cose che gli restavano, e le difese fino all'ultimo.
    Questo per me basta.
    Ultima modifica di GLADIUS; 05-11-12 alle 19:41

  4. #14
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Fini o non Fini, colonnelli o non colonnelli, vili o non: a me hanno insegnato che l'ultimo tributo ad un qualsiasi defunto, ancor più se rappresenta la storia di una personalità come quella di Rauti, lo si fa con ossequioso e religioso silenzio.
    Questo tipo di carnevalata, scandito da vuoti slogan e mercanzie d'ogni genere (mi riferisco al video che ha mostrato il Corriere della Sera, il quale ha fatto notare come ci fosse il solito "ferlandiesco" ebreo che allestisce banchetti con busti e quant'altro anche in occasioni come queste), è disgustosa.


    Ultima modifica di GLADIUS; 05-11-12 alle 19:52

  5. #15
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Si certo certe scene sono bruttissiime ad un funerale, ma credo che la gente lo avrebbe fatto lo stesso davanti ad un FINI, faceva meglio a non partecipare.Storace o non Storace, la gente non dimentica chi ci ha definito "IL MALE ASSOLUTO""Ha rinnegato più di tutti la STORIA, gli altri non sono stati migliori.Io sono fedele al motto " NON RINNEGARE E NON RESTAURARE"
    Ultima modifica di Ada De Santis; 05-11-12 alle 20:11
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa insultare Fini e non gli altri?
    Si parla di Politica o di antipatie a pelle?
    No perché se si parla di Politica e se non si vuole proprio guardare in faccia nessuno allora bisognerebbe anche leggersi le posizioni pure di una che di Rauti porta pure il cognome e che fa i documentari post-femministi sulle soldatesse italiane in Afghanistan

    la politica la lascio ai politicanti. Io odio i traditori, e tra tutto il letamaio di opportunisti e voltagabbana, Fini è stato e resta il più lercio. Il rispetto per i morti lo lascio ai bigotti praticanti e ai moralisti.
    Ci sono morti e morti.... perfino il Padreterno caccia all'inferno chi non merita altro. Ed io non sono sicuramente il Padreterno............... e nemmeno un ipocrita
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  7. #17
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,463
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Citazione Originariamente Scritto da Giò
    Onorevole Rauti, negli anni Sessanta lei fu uno dei principali animatori dell’Istituto di studi storici e militari Alberto Pollio. Perché tale Istituto venne intitolato al celebre Capo di stato maggiore dell’Esercito morto nel 1914?

    Perché scoprimmo, leggendo e studiando (come ci sforzavamo di fare allora), che Alberto Pollio fu una figura eminente del personale militare italiano: era stato un po’ il cervello e l’anima della Triplice Alleanza. Egli fu decisamente controcorrente rispetto all’orientamento che si determinò in seguito, ma restò un punto di riferimento militare - oltre che politico e dunque, sia pure in subordine, anche culturale - per chiunque volesse approfondire gli anni che precedettero la Prima guerra mondiale. Studiammo i piani di Pollio per il previsto afflusso di forze militari italiane al di là dei confini, a favore degli Imperi centrali anziché contro: era una prospettiva piuttosto stimolante.

    Lo storico Aldo Giannuli si è chiesto (cfr. l’Unita, 28 settembre 2009) come mai venne recuperato il nome di un “Capo di Stato Maggiore triplicista e filo-austriaco”, negli anni in cui “era nel vivo la questione altoatesina”…

    Pollio era indubbiamente un convinto triplicista. Filo-austriaco, però, non lo definirei: era una semplice conseguenza dell’atteggiamento a favore della Triplice alleanza. Non dimentichiamo che la Triplice fu una politica seguita per molti anni, con molta serietà e l’adesione anche da parte di intellettuali. Ancora oggi io ritengo che sia un tema sul quale bisognerebbe indagare con maggiore acutezza ed equilibrio.
    Questa cosa aveva sempre incuriosito anche me.
    L'arte di essere P.A.

  8. #18
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    la politica la lascio ai politicanti. Io odio i traditori, e tra tutto il letamaio di opportunisti e voltagabbana, Fini è stato e resta il più lercio. Il rispetto per i morti lo lascio ai bigotti praticanti e ai moralisti.
    Ci sono morti e morti.... perfino il Padreterno caccia all'inferno chi non merita altro. Ed io non sono sicuramente il Padreterno............... e nemmeno un ipocrita
    Questo lo sappiamo bene Globulonero !! TU lo hai vissuto quel periodo!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 05-11-12 alle 20:42
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  9. #19
    Nasista
    Data Registrazione
    12 Apr 2012
    Messaggi
    842
     Likes dati
    166
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Comunque non ho ben capito cosa abbia fatto Storace al funerale di Rauti. Qualcuno può aggiornarmi?
    Ho visto solo le contestazioni a Fini, ma nulla più.
    Ogni sentimento nobile deve celarsi.
    Per non infastidire il democratico.


    soleacciaio.org

  10. #20
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pino Rauti. Un bilancio politico.

    Citazione Originariamente Scritto da Hatamoto Visualizza Messaggio
    Comunque non ho ben capito cosa abbia fatto Storace al funerale di Rauti. Qualcuno può aggiornarmi?
    Ho visto solo le contestazioni a Fini, ma nulla più.
    Sarebbe successo lo stesso, ma Storace ha i suoi fedelissimi si sospetta che abbia fatto partecipare i suoi amici. Si sospetta, perchè hanno questa abitudine, poi possiamo sbagliare !!!!!!!!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 05-11-12 alle 21:00
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

 

 
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pino Rauti
    Di ordine87 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 09:13
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 18:19
  3. Pino Rauti e AN
    Di Thiene nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 19:51
  4. Pino Rauti
    Di TAGLIAMENTO 1 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 14:40
  5. Pino Rauti???
    Di repubblichino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito