Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    finito il sodalizio fra mafia e pdl?



    Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove (Ovvero il calcolo di quanti Mafiosi ci sono in Sicilia)
    2 novembre 2012 Di FunnyKing


    Onore a l’Espresso per l’analisi, la Mafia si è certamente astenuta in Sicilia e ci sono le prove.

    Accade che nelle carceri sicule, il tasso di astensione è arrivato sopra al 99%

    dal Fatto Quotidiano

    Elezioni Sicilia, L’Espresso: “Seggi deserti nelle carceri, la mafia si è astenuta”

    Il settimanale in edicola domani (oggi nd. fk) rivela: “I mafiosi non hanno votato in questa tornata elettorale per eleggere il nuovo governatore e rinnovare il parlamento siciliano”. Su 7.050 detenuti, infatti, hanno compilato la scheda solo in 46: ma si tratta di carcerati comuni. Mentre al Pagliarelli di Palermo, “dove si trovano rinchiusi gli uomini di Cosa Nostra, su 1.300, solo uno si è presentato al seggio elettorale. Stesso identico atteggiamento a Catania, Agrigento e Caltanissetta

    uno su 1300? (…cu fu!)

    E non si tratta di una tendenza consolidata, come oggi documenta l’Espresso alle precedenti tornate “l’astensione” nelle carceri non esisteva, anzi i carcerati si mettevano diligentemente in fila per esprimere il loro “voto”.

    Se ne deduce che la Mafia Siciliana non ha votato, non lo ha fatto perchè NON ci sono scambi da fare, i soldi di Roma sono finiti.

    Ci sarebbe una considerazione politicamente scorretta da fare: nel 2008 votarono il 66,68% dei Siciliani aventi diritto di voto, la settimana scorsa hanno votato il 47,42%.

    Gli aventi diritto al voto in Sicilia sono circa 2,2 milioni di cittadini applicando le percentuali se ne deduce che 2008 hanno votato circa 1,47 milioni di cittadini, mentre alle ultime elezioni solo 1,04 milioni.

    Quindi, rispetto al 2008 abbiamo avuto un calo di circa 430.000 votanti. Ovvero il 19,54% degli aventi diritto.

    Anche applicando l’ipotesi che “una certa” percentuale di Siciliani non legati alla Mafia abbia disertato le urne per “legittimo schifo verso la politica siciliana”, non credo che ci possano essere molti dubbi sul fatto che l’astensionismo mafioso nelle carceri si sia replicato anche fuori dalle carceri.

    Dunque i numeri ci dicono che i siciliani legati alla Mafia e che si sono astenuti sono “fino a” circa 430.000 o il 19,54% degli aventi diritto.Da questa cifra togliete voi la quantità di cittadini siculi non legati alla mafia che si sono astenuti per ”legittimo schifo verso la politica siciliana”.

    Le prossime elezioni in Lombardia, Marche e Lazio ci daranno il benchmark “astensione da legittimo schifo nazionale” da applicare per depurare i dati siculi.

    Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove (Ovvero il calcolo di quanti Mafiosi ci sono in Sicilia) | Rischio Calcolato

  2. #2
    Comunismo Puerile
    Data Registrazione
    29 Oct 2012
    Messaggi
    942
     Likes dati
    241
     Like avuti
    188
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    Certo, non ha bisogno di altri rappresentanti al momento. è già largamente rappresentata.

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,419
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,691
    Mentioned
    2543 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    Diciamo che il discorso finale dei numeri dei mafiosi in Sicilia mi pare molto tirato per le orecchie. D'altronde il dato dei voti nelle carceri è molto interessante ed il fatto che i detenuti, fra i quali tantissimi incarcerati per reati mafiosi, si siano astenuti dal voto.
    Vogliamo pensare male? Pensiamolo, tanto qui siamo per chiacchierare "fra amici".
    In questa tornata c'è stato un forte astensionismo, con un forte calo dei partiti di potere siciliano di sempre (dalla DC in poi...per passare a FI fino al PDL) il che farebbe presupporre che la mafia abbia "ritirato" il proprio appoggio a questi partiti...ma che non ha trovato direttamente un aggancio con le nuove formazioni politiche emergenti...quindi meglio astenersi.
    Cosa intelligente? Mha...sicuramente la mafia non starà con le mani in mano a farsi mettere i piedi in testa nelle zone dove ha sempre potuto fare forza del suo potere politico (che porta posti di lavoro per la popolazione, ergo appoggio indiretto di questi alle schifezze mafiose), ma sferrerà verosimilmente un contrattacco. Ora bisogna capire quale....se di diretta intimidazione delle nuove formazioni politiche, oppure di semplice..."nuovo allaccio" di alleanze da oggi per il futuro.

    Spero naturalmente con tutto il cuore che questa tornata elettorale possa aver dato un primo serio colpo ai centri di potere politico mafioso....anche se ho i miei relativi dubbi.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    25
     Like avuti
    220
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    Citazione Originariamente Scritto da Alexei Volkoff Visualizza Messaggio
    Certo, non ha bisogno di altri rappresentanti al momento. è già largamente rappresentata.
    La tua potrebbe sembrare una battuta, ma esprime una verità incontestabile ! Mi veniva da ridere ieri sera nel sentire Crocetta dire che nelle liste che lo sostengono - e in quelle dei grillini - vi sono solo persone integerrime ! Paradossalmente il mafioso Cuffaro è stato più sincero - nel corso dell'intervista mandata in onda nella medesima trasmissione - dell'antimafioso Crocetta !

  5. #5
    Comunismo Puerile
    Data Registrazione
    29 Oct 2012
    Messaggi
    942
     Likes dati
    241
     Like avuti
    188
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    La mia non è una battuta ma una costatazione suffragata da fatti incotrovertibili.
    Come non hanno bisogno di sparare e fare attentati da molti anni non hanno bisogno neanche di un esercito di politici hanno già quello che gli serve.

    Cosa nostra rispetto alle altre 2 mafie camorra e ndragheta sta ad un altro livello, ha abbandonato la forma militare e arruolato i grandi professionisti e le grandi imprese che usano metodi mafiosi e portano soldi senza bisogno di fare guerre di mafie. Qui siamo al vero potere, non al potere che può dare la pistola.

  6. #6
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    E' anche un modo per dire che i voti ci sono e sono a disposizione...

    Quindi bisognerà fare molta attenzione nei prossimi mesi.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  7. #7
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    Cos'è? Un modo di delegittimare gli astenuti? Non sanno più che inventarsi sti politici. Adesso se non voti sei bollato di essere mafioso.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  8. #8
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Diciamo che il discorso finale dei numeri dei mafiosi in Sicilia mi pare molto tirato per le orecchie. D'altronde il dato dei voti nelle carceri è molto interessante ed il fatto che i detenuti, fra i quali tantissimi incarcerati per reati mafiosi, si siano astenuti dal voto.
    Vogliamo pensare male? Pensiamolo, tanto qui siamo per chiacchierare "fra amici".
    In questa tornata c'è stato un forte astensionismo, con un forte calo dei partiti di potere siciliano di sempre (dalla DC in poi...per passare a FI fino al PDL) il che farebbe presupporre che la mafia abbia "ritirato" il proprio appoggio a questi partiti...ma che non ha trovato direttamente un aggancio con le nuove formazioni politiche emergenti...quindi meglio astenersi.
    Cosa intelligente? Mha...sicuramente la mafia non starà con le mani in mano a farsi mettere i piedi in testa nelle zone dove ha sempre potuto fare forza del suo potere politico (che porta posti di lavoro per la popolazione, ergo appoggio indiretto di questi alle schifezze mafiose), ma sferrerà verosimilmente un contrattacco. Ora bisogna capire quale....se di diretta intimidazione delle nuove formazioni politiche, oppure di semplice..."nuovo allaccio" di alleanze da oggi per il futuro.

    Spero naturalmente con tutto il cuore che questa tornata elettorale possa aver dato un primo serio colpo ai centri di potere politico mafioso....anche se ho i miei relativi dubbi.
    :gratgrat:
    vuoi forse cercando di dirci che oltre il 50% degli aventi diritto di voto siciliani sono mafiosi o stanno agli ordini della mafia ?
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    finito il sodalizio fra mafia e pdl?

    Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove (Ovvero il calcolo di quanti Mafiosi ci sono in Sicilia)
    2 novembre 2012 Di FunnyKing


    Onore a l’Espresso per l’analisi, la Mafia si è certamente astenuta in Sicilia e ci sono le prove.

    Accade che nelle carceri sicule, il tasso di astensione è arrivato sopra al 99%

    dal Fatto Quotidiano

    Elezioni Sicilia, L’Espresso: “Seggi deserti nelle carceri, la mafia si è astenuta”

    Il settimanale in edicola domani (oggi nd. fk) rivela: “I mafiosi non hanno votato in questa tornata elettorale per eleggere il nuovo governatore e rinnovare il parlamento siciliano”. Su 7.050 detenuti, infatti, hanno compilato la scheda solo in 46: ma si tratta di carcerati comuni. Mentre al Pagliarelli di Palermo, “dove si trovano rinchiusi gli uomini di Cosa Nostra, su 1.300, solo uno si è presentato al seggio elettorale. Stesso identico atteggiamento a Catania, Agrigento e Caltanissetta

    uno su 1300? (…cu fu!)

    E non si tratta di una tendenza consolidata, come oggi documenta l’Espresso alle precedenti tornate “l’astensione” nelle carceri non esisteva, anzi i carcerati si mettevano diligentemente in fila per esprimere il loro “voto”.

    Se ne deduce che la Mafia Siciliana non ha votato, non lo ha fatto perchè NON ci sono scambi da fare, i soldi di Roma sono finiti.

    Ci sarebbe una considerazione politicamente scorretta da fare: nel 2008 votarono il 66,68% dei Siciliani aventi diritto di voto, la settimana scorsa hanno votato il 47,42%.

    Gli aventi diritto al voto in Sicilia sono circa 2,2 milioni di cittadini applicando le percentuali se ne deduce che 2008 hanno votato circa 1,47 milioni di cittadini, mentre alle ultime elezioni solo 1,04 milioni.

    Quindi, rispetto al 2008 abbiamo avuto un calo di circa 430.000 votanti. Ovvero il 19,54% degli aventi diritto.

    Anche applicando l’ipotesi che “una certa” percentuale di Siciliani non legati alla Mafia abbia disertato le urne per “legittimo schifo verso la politica siciliana”, non credo che ci possano essere molti dubbi sul fatto che l’astensionismo mafioso nelle carceri si sia replicato anche fuori dalle carceri.

    Dunque i numeri ci dicono che i siciliani legati alla Mafia e che si sono astenuti sono “fino a” circa 430.000 o il 19,54% degli aventi diritto.Da questa cifra togliete voi la quantità di cittadini siculi non legati alla mafia che si sono astenuti per ”legittimo schifo verso la politica siciliana”.

    Le prossime elezioni in Lombardia, Marche e Lazio ci daranno il benchmark “astensione da legittimo schifo nazionale” da applicare per depurare i dati siculi.

    Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove (Ovvero il calcolo di quanti Mafiosi ci sono in Sicilia) | Rischio Calcolato
    sì Dedelind , anch'io sono rimasto un po' perplesso alla notizia che ho letto stamattina sul Fatto . In fondo , la MAFIA tradizionalmente ha sempre votato e fatto votare . E del resto , se i soldi di Roma sono finiti , come si legge nel link , perchè scomodarsi a dare una indicazione di non voto ? Tanto valeva semplicemente didinteressarsi della faccenda .. o no ?

    Ti propongo allora qs analisi : i capomafia delle città dove ci sono le carceri oggetto di rilevazione sui detenuti che hanno o non hanno votato - hanno inteso mettere il cappello su un dato (quello astensionistico , al di fuori delle carceri) che loro non potevano influenzare (o cmq non nella misura del 20% di differenziale rispetto alle precedenti elezioni) ma hanno semplicemenet previsto

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni in Sicilia: La Mafia si è Astenuta, e ci Sono le Prove

    Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    Cos'è? Un modo di delegittimare gli astenuti? Non sanno più che inventarsi sti politici. Adesso se non voti sei bollato di essere mafioso.
    *******************
    Sembra proprio così ma coloro che hanno vinto (PD+UDC) ci hanno messo alcuni giorni di studio per far circolare questa "verità" che sarebbe più corretto chiamare probabilità.
    GLF

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-11-12, 19:35
  2. Cuffaro: Pg Cassazione,no prove su mafia
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 19:12
  3. Mafia, Sicilia e Usa
    Di Druso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 14:26
  4. La mafia in Sicilia ?? non esiste !!!! ... e le elezioni ..
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 14:20
  5. Ragazzi, e' inutile le prove sono prove
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-03, 10:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito