Il leghista che compra "Benvenuti al Sud" con i soldi pubblici - Giornalettismo
Il leghista che compra “Benvenuti al Sud” con i soldi pubblici
18/12/2012 - E altre allegre spese elettorali al Pirellone
Non sarà un caso Fiorito, come ha detto Formigoni. La Lombardia sarà anche diversa dal Lazio, come hanno giurato i capogruppo di PdL e Lega. Eppure leggere sulla cronaca milanese di Libero di un consigliere regionale che ha comprato il film “Benvenuti al Sud” con i soldi dei rimborsi elettorali fa un po’ specie. Ne parla Massimo Costa:
Il leghista Massimiliano Orsatti nel luglio 2009 ha acquistato da buon lumbard il dvd «Benvenuti al Sud», il film commedia che racconta la storia di un impiegato delle Poste brianzolo trasferito in Campania. Scontrino a carico della Regione, così come per i 3 libri scelti alla Feltrinelli, tra cui il thriller «Uomini che odiano le donne». Sempre Orsatti, a quanto sostengono i pubblici ministeri, avrebbe messo in nota spese il cd musicale del cantante Jon Bon Jovi e due dvd musiali («Live in Wembley » e «Live in Japan»). Conto salato anche per l’attuale presidente del consiglio regionale: il padano Fabrizio Cecchetti – tra francobolli, ricariche e pasti – ha speso 3.410 euro nel 2012, 17.287 euro nel 2011 e 10.929 euro nel 2009.
E non c’è soltanto lui:
Per il comasco Rinaldin, recordman di rimborsi, le spese rimborsate sono state addirittura 126mila euro in quattro anni. Spulciando gli elenchi dei consiglieri si trova di tutto: riviste di enigmistica, corse taxi, 5 notti a fine luglio all’hotel Sheraton di una località imprecisata. Resta da capire quale sia l’entità delle spese «illegittime » all’interno del calderone di scontrini. Secondo il governatore Roberto Formigoni, le spese dubbie non sarebbero superiori al 5-6% del totale. Pdl e Lega Nord, sabato, hanno promesso di fare piazza pulita sulle candidature: «Fuori dalle liste chi ha violato la legge»
Massimiliano Orsatti | Facebook
http://www.maxorsatti.com/portale/
Il leghista Massimilano Orsatti, consigliere leghista che si è fatto rimborsare il DVD di "Benvenuti al Sud"





Rispondi Citando
