Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Il GOP ha perso le elezioni conil voto delle donne, in gran maggioranza ha votato per Obama, i commenti sugli stupri e gli aborti sono stati demenziali.
In effetti... C'è chi sostiene che ormai il Partito repubblicano stia diventando una setta fondamentalista, però mettere a tacere quei commenti significa allontanarsi dalla base bianca degli Stati del Sud che hanno costituito lo zoccolo duro repubblicano negli ultimi decenni, ma che ora probabilmente non bastano più.
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
In effetti... C'è chi sostiene che ormai il Partito repubblicano stia diventando una setta fondamentalista, però mettere a tacere quei commenti significa allontanarsi dalla base bianca degli Stati del Sud che hanno costituito lo zoccolo duro repubblicano negli ultimi decenni, ma che ora probabilmente non bastano più.
Il problema lo si ha sopratutto nel TEA PARTY, che per quanto concerne le tasse avrebbe anche un largo consenso... ma poi appunto sparano le cazzate sugli stupri... ho due figlie... e pur essendo tendenzialmente piu' verso i repubblicani che i Democratici, vorrei vedermi uno che mi dica una cazzata del genere in faccia nel caso succedesse alle mie bimbe.
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
se i repubblicani perdono anche le prossime presidenziali, si puo' ipotizzare un inizio della sesta era politica usa
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
il GOP ha appena aumentato il numero di parlamentari alla camera non credo proprio sia a rischio estinzione, non siamo in italia
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Sarebbe il caso di studiare le statistiche.
I votanti bianchi sono circa il 77% di coloro che vanno alle urne.
Obama ha vinto perche circa il 40-42% dei bianchi lo HANNO VOTATO, percha altrimenti si attaccava al MANICO.
In stati come il Wisconsin, Ohio, Pennsylvania, Colorado, Michigan, Iowa i whites sono tra il 75 al 82% della popolazione.
Daje Paulhowe, come analista hai un futuro: 52,5 a 47,5 !
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Più che altro mi chiedo chi candideranno i democratici. Ormai la carta nero l'hanno giocata.
Potrebbero candidare una donna, ma sarebbe troppo banale, dovrebbe essere almeno lesbica e con una gamba di legno.
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
So che i media non lo dicono, ma elettoralmente parlando il pensiero repubblicano è ancora maggioritario in America.
Alla Camera i repubblicani hanno vinto in tutti i collegi sicuri ed in buona parte degli incerti, strappando anche dei feudi ai democratici. Il punto è che hanno sbagliato candidato.
In quanto al voto etnico, stravero, ma a parte che le statistiche mostrano che i bianchi si spsotano sempre più verso i rep. c'è anche da dire che numerosi esponenti del GOP sono neri o figli d'immigrati latinos. Man mano che gli ispanici si sedimenteranno nella società USA, anche loro cominceranno a votare con gli stessi meccanismi dei bianchi.
concordo con l'analisi, si tende sottovalutare il fatto che la camera è restata in mano repubblicana, quindi il voto disgiunto è stato massiccio
se si aggiunge che il GOP si è suicidato con due idioti in Indiana e Missouri, se no poteva avere pure il controllo del del senato io aspetterei prima di darlo morto
certo, deve modernizzarsi, altrimenti resta il partito degli anziani bianchi..il fatto che la stragrande maggioranze della fascia 19-29 ha votata Obama devi farli pensare piu' delle debacle con le minoranze
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
Con questi trend di voto etnico il partito repubblicano o cambia pelle (ma a quel punto non sono più i repubblicani per come li conosciamo) o è destinato all'estinzione
l'ideologia liberista immigrazionista aveva in sè il proprio limite strutturale: importare manodopera a basso costo, che però non ti vota, e dopo 30 anni di immigrazione non europea spinta... eccoci qui :D
e con questo ?
per me al centro del mondo c'è la persona, e l'immigrato è una persona,
Per me la persona è più importante che non lo stato fascista.
Un immigrato ha diritto di immigrare,
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Più che altro mi chiedo chi candideranno i democratici. Ormai la carta nero l'hanno giocata.
Potrebbero candidare una donna, ma sarebbe troppo banale, dovrebbe essere almeno lesbica e con una gamba di legno.
Hillary Clinton.
Re: Quanto durerà ancora il GOP?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
I latinoamericani aumenteranno di numero e chiederanno un sistema di stato sociale di tipo europeo e tagli alle spese militari. E i repubblicani dovranno accontentarli, se non vorranno continuare a perdere.
Come gli italiani in Argentina.
Oggi in Argentina non esiste una persona che parla italiano, e non ci sono due comunità, ispanica e italica, sono tutti argentini.
In USA tra una generazione ci saranno solo anglosassoni e lo spagnolo lo sapranno come lingua straniera.