Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Thumbs up In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Il mese scorso sono andato dalla mia mediatrice a comunicarle che riprendevo a lavorare a tempo fisso e che quindi poteva sospendere il pagamento del sussidio.
    Siccome attualmente ho una sanzione del 40% sul sussidio per tre mesi, guarda caso proprio dal primo di ottobre, mi ha suggerito di non farlo, in pratica rimango nella lista dell'ufficio di collocamento come integratore di reddito, ad ogni fine mese porto una fotocopia della busta paga per calcolare il sussidio e siccome il mio guadagno sarà più alto del sussidio, non verrà pagato nulla e il 40% di 0 è sempre 0, però intanto la sanzione scade dopo tre mesi senza che mi sia costato un centesimo.
    In caso diverso la sanzione del 40% sarebbe ripresa appena mi fossi reiscritto alle liste, anche fra 10 anni.
    Si vede che conta su di me e sa che fra un paio di mesi mi ritroverò ad essere nuovamente suo cliente full time.
    Continua pure a mandarmi offerte di lavoro, stavolta senza impegno, perchè attualemente non prendo soldi.
    Ieri ricevo un'offerta per una ditta che vende prodotti online, 40 ore alla settimana per la bellezza di 937 € netti.

  2. #2
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    "Bad karma"

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Nov 2011
    Messaggi
    606
     Likes dati
    147
     Like avuti
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Premesso che sono contento per te, restiamo sommersi da leggi e regole sbagliate, con workaround criptici ed una infinità di mezzi e mezzucci che aumentano solo la confusione.

    Ripeto, non sto condannando quello che fai perchè, al momento, non riesco a vedere lo Stato come una gran vittima: è che mi piacerebbe non dover leggere un giorno sì e l'altro pure di situazioni simili, che a volte finiscono bene ed a volte meno.

  4. #4
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Ma la sanzione del 40% da cosa dipende?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Citazione Originariamente Scritto da Jano Visualizza Messaggio
    Ma la sanzione del 40% da cosa dipende?
    10% perchè non sono andato ad un appuntamento e 30% perchè per 6 mesi non ho mandato neanche un curriculum.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    più ti leggo più penso alle tue origini napoletane

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    più ti leggo più penso alle tue origini napoletane
    E qui sbagli, fossi stato napoletano ci sarei arrivato da solo, invece fesso sono andato a farmi cancellare dalla lista. Infatti dopo il suggerimento velato mi son detto quanto sono scemo a non esserci arrivato da solo.
    Ultima modifica di Naitmer; 09-11-12 alle 12:43

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Nov 2011
    Messaggi
    606
     Likes dati
    147
     Like avuti
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    10% perchè non sono andato ad un appuntamento e 30% perchè per 6 mesi non ho mandato neanche un curriculum.
    Spero ci fossero motivi validi...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Citazione Originariamente Scritto da Loustrong Visualizza Messaggio
    Spero ci fossero motivi validi...
    La sanzione è valida, senza dubbio, anzi me l'avrebbero potuta dare molto prima, dopo un mese invece che sei.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Nov 2011
    Messaggi
    606
     Likes dati
    147
     Like avuti
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In fondo all'ufficio di collocamento mi vogliono bene

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    La sanzione è valida, senza dubbio, anzi me l'avrebbero potuta dare molto prima, dopo un mese invece che sei.
    E allora permettimi di essere un pò meno contento della scappatoia

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un napoletano all'ufficio di collocamento
    Di Naitmer nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-11-12, 16:38
  2. Ufficio di collocamento Brambilla
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 16:03
  3. Ufficio di collocamento
    Di Jefferson nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 19:59
  4. Ufficio di collocamento
    Di ZEUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 10:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito