TRIESTE - ''Bene l'Islanda in Europa, ma l'Albania non puo' attendere''. Cosi' oggi, da Trieste, il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha commentato la disparita' di trattamento nei processi per l'adesione all'Ue. ''La richiesta dell'Islanda - ha detto Frattini - sara' discussa nel prossimo Consiglio d'Europa. E' un bene, e noi siamo d'accordo che l'Islanda entri nella grande famiglia europea. Ma la proposta gia' avanzata dall'Albania non rimanga chiusa nei cassetti di qualche burocrate a Bruxelles: i Balcani meridionali non possono essere esclusi dal grande processo di unificazione europeo''. Ue: Frattini, "Albania non puo' attendere per adesione" - Corriere della Sera




Rispondi Citando






