iannis ha scritto:
Guarda che tutti questi unni e visigoti incolti che votano per Lui, il Male, il bancomat lo usano, quindi possono anche votare col voto elettronico.
E poi le statistiche dicono che tra gli anziani sinistra e destra sono equilibrate. Ergo...
Inizio Pippone
Ergo ed Orge...
Su come alcuni italiani sappiano usare un bancomat si potrebbe scrivere un bel libro comico.
Non stiamo parlando di anziani, Iannis, ma di over 50. Tu vai a dire ad un 50-enne che è anziano e poi mi racconti la sua reazione.
Parli di dati, ed allora riportiamoli questi dati, siamo o no sul sito giusto?
http://www.termometropolitico.it/ind...nali-2008.html
Si evince che il PD abbia un nucleo forte tra i 50-enni, il PDL tra gli over 66. La Lega tra i 40-60. La sinistra, ovvero extra-PD incluso IDV, tra gli anziani scompare come neve al sole.
Se hai dati ufficiali più recenti, lieto di leggerli ed analizzarli.
I dati Ipsos 2008 sono un po' diversi da Itanes 2008. Non ho ancora ben capito chi abbia ragione. Quando Meta tornerà a pieno regime tenteremo di calibrare i nostri indicatori sociodem per trovare la chiave di Hiram.
Iannis, dimentichi che per me Male e Bene sono due categorie morali, senza alcun o limitatissimo significato. Lui non è il Male, è semplicemente Sbagliato.
Il punto seconde me, Iannis, è che non abbiamo ancora avuto il coraggio di denunciare hic et nunc, qui quo e qua, in questo paese il grado di analfabetismo reale che pervade la nazione. E non intendo sapere quanto gli Italiani leggano Cicerone o San Tommaso, Dante o Hegel: intendo qualcosa di molto più pratico e meno raffinato. Intendo la capacità di saper distinguere tra dato e costrutto, saper comprendere un semplicissimo grafico, un istogramma, saper comprendere la differenza tra un euro cent ed una lira (ci hanno messo 8 anni per Diana, ed ancora fanno fatica!!!). Saper comprendere la differenza tra Primo Ministro e Presidente della Repubblica, saper coniugare un verbo al passato remoto, saper usare più di 1000 parole diverse durante una giornata (gli yankee ne usano circa 500). Saper indicare su una mappa muta la capitale italiana e quella francese. Saper nominare 5 capi di stato stranieri.
E che siano essi leghisti o comunisti, piddini o pidiellini, non fa alcuna differenza: non dimenticarti ancora che io non ho avuto alcun problema a consegnare la tessera di un partito per entrare in un altro per ottenere un risultato. Questo dimostra quanto per me l'ideologia partitica abbia un valore. Io tratto la Lega come un fenomeno da baraccone perchè per me questo è ciò che rappresenta, nella sua profonda essenza. Un movimento capace di prendere un cervello umano, vivisezionarlo, scovare la Nemesi e le Gorgoni e renderle reali.
I "miei" unni e visigoti non immaginarli come dei buzzurri armati di clava e denti insanguinati. I miei unni e visigoti sono persone dall'aspetto normale, che vivono una vita normale, che pensano in modo normale, che consumano in modo normale, che parlano in modo normale. Persone che dinanzi ad un evento nuovo rimangono spiazzate, inermi, inerti, le quali hanno bisogno di aiuto per poter vivere indipendenti, di un disperato aiuto.
Fine Pippone