Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A proposito di querele mezzo blog/sito

[video type=youtube]duP3IBsW34s[/video]

Giusto per capire il perchè Grillo riceva migliaia di conttatti al giorno ed il PD perda 7 punti percentuali in un anno.

Poteva penarci il PD a questa iniziativa e si sarebbe beccato una valanga di consensi dagli utenti della rete.

Certo che bisogna essere particolarmente fessi per non capirlo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:A proposito di querele mezzo blog/sito

questa proposta l'ho sentita da Travaglio un po' di tempo fa, certo che sarebbe interessante, credo che le querele per diffamazione crollerebbero in maniera impressionante.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:A proposito di querele mezzo blog/sito

KiraTheCat ha scritto:
    questa proposta l'ho sentita da Travaglio un po' di tempo fa, certo che sarebbe interessante, credo che le querele per diffamazione crollerebbero in maniera impressionante.
    Iniziativa che, con tutto il rispetto, io propongo da tempi non sospetti. Ovvero, se quereli per X euro e perdi, sei tu a risarcire il querelato per altrettanti X euro.

Forumista
     Likes dati
    95
     Like avuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli italiani NON usano internet

Gli italiani non usano internet: secondo i dati diffusi dalla Commissione Ue, l'Italia è l'ultimo Paese della Ue quanto a download di film e musica o visione di video on line, e tra gli ultimi (23/mo) ad usare il web "regolarmente". Come dimostra anche il numero di case connesse alla banda larga, di gran lunga sotto la media Ue.

"Solo una minoranza di italiani utilizzano internet con regolarità e metà della popolazione circa non ha mai aperto una pagina web", si legge nel rapporto pubblicato da Bruxelles.

Sebbene la diffusione della banda larga sia aumentata negli ultimi anni, arrivando a coprire il 31% delle abitazioni ovvero una casa su tre, per la Commisione resta di 4 punti più bassa della media Ue. Solo per un aspetto delle telecomunicazioni l'Italia resta prima in Europa e nel mondo: l'utilizzo di cellulari, che hanno una percentuale di diffusione pari al 152,2%.

Un italiano su due (41,5%), anche se tre su quattro (73,7%) hanno un computer a casa. L'identikit dell'irriducibile che non va on line indica donna, oltre 50 anni, con titolo di studio elementare o di scuola media inferiore, casalinga o pensionata o coppia senza figli che vive in famiglia. Gli "irrecuperabili", che cioé non sono affatto interessati a navigare sul web sono il 18,8%.

E' il risultato dell'indagine conoscitiva su un campione di 2.400 famiglie sull'assetto e sulle prospettive delle nuove reti del sistema delle comunicazioni elettroniche, richiesta a marzo dalla IX commissione permanente della Camera dei deputati (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) e svolta dal 27 al 30 aprile scorsi dall'Istituto Mides (Forum Pa). Per monitorare la rete, la Commissione della Camera ha costituito un osservatorio con il Forum pa, di cui fanno parte una serie di aziende, per monitorare la rete.

L'indagine è stata illustrata al convegno "Il futuro della rete" al Forum pa. E' ancora molto bassa (20,6%) la percentuale di coloro che usufruiscono di un servizio pubblico on line: fra questi il 24% é rimasto molto soddisfatto, il 65,4% abbastanza soddisfatto, mentre l'8,9% lo è stato poco e l'1,6% per niente; peraltro, il 54,5% afferma che il servizio è rimasto invariato; per il 22,4% é migliorato mentre per il 14,6% è peggiorato. Chi non utilizza questi servizi spiega di non essere abituato (47,7%), di preferire il contatto diretto (31,6%), di non fidarsi (7,6%), di averci provato ma di non esserci riuscito (5,5%). Chi utilizza internet (58,5%) lo fa quasi tutti i giorni, soprattutto da casa con la connessione veloce adsl (84,5%), per cercare informazioni e utilizzare la posta elettronica. E' maschio, sotto i 50 anni, con diploma o laurea, impiegati o studenti, o coppia con figli. Fra chi ancora non ha il pc (26,3%) la maggior parte (82,2%) non lo comprerebbe anche se ci fossero incentivi economici e comunque, anche se lo avesse, non navigherebbe sul web (74,2%).

Chi non utilizza internet lo fa perché non ha le competenze (46%) o perché non gli interessa, non sa cosa sia e cosa offre (43%) o perché non gli interessano i contenuti (9%).

Da casa, agli italiani piacerebbe accedere facilmente ad informazioni di proprio interesse (15,5%), poter parlare e vedere amici e parenti lontani gratis (9%), leggere e scaricare giornali, news (8,6%), organizzare viaggi, acquistare biglietti del treno, aereo (6,4%), pagare bollette (6,4%). Non sa o non risponde il 53,2%.

http://www.agronline.it/notizia.asp?ID_Notizia=814

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Gli italiani NON usano internet

L'identikit dell'irriducibile che non va on line indica donna, oltre 50 anni, con titolo di studio elementare o di scuola media inferiore, casalinga o pensionata o coppia senza figli che vive in famiglia. Gli "irrecuperabili", che cioé non sono affatto interessati a navigare sul web sono il 18,8%.
    Mi ricorda l'identikit di un certo tipo di elettore, ma ora non mi sovviene di quale partito.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    L'identikit dell'irriducibile che non va on line indica donna, oltre 50 anni, con titolo di studio elementare o di scuola media inferiore, casalinga o pensionata o coppia senza figli che vive in famiglia. Gli "irrecuperabili", che cioé non sono affatto interessati a navigare sul web sono il 18,8%.
    Mi ricorda l'identikit di un certo tipo di elettore, ma ora non mi sovviene di quale partito.
    Vuoi un suggerimento??? :silly:
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io punterei ad una campagna mediatica talmente fantasmagorica, gargantuesca e pantagruelica che Rabelais impallidirebbe, e con lui Doré, sul voto elettronico, "per far risparmiare tempo e denaro alle già tanto vituperate casse italiane etc. etc.".

Poi, mi godrei lo spettacolo della maggioranza intenta a cercare tutte le più inoppugnabili ragioni logico-linguistiche, fonetico-plegiche, psico-attitudinali, neuro-sociali, digito-motorie, logo-pedantiche per contrastarla.

Ed infine, se passasse la legge, mi godrei altresì lo spettacolo dello spoglio. Chiavette usb a parte.

In Brasile si vota con voto elettronico. Credo anche nella metà della nazione coperta dalla più grande foresta pluviale al mondo. Sarà che da noi un certo tipo di elettorato sia meno capace degli autoctoni primevi e primitivi amazzonici?

Potremmo chiedere un parere a Michel Foucault. Potremmo, ma non lo faremo.

Pensiamo ai fini, non ai mezzi, per Diana.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Io punterei ad una campagna mediatica talmente fantasmagorica, gargantuesca e pantagruelica che Rabelais impallidirebbe, e con lui Doré, sul voto elettronico, "per far risparmiare tempo e denaro alle già tanto vituperate casse italiane etc. etc.".

Poi, mi godrei lo spettacolo della maggioranza intenta a cercare tutte le più inoppugnabili ragioni logico-linguistiche, fonetico-plegiche, psico-attitudinali, neuro-sociali, digito-motorie, logo-pedantiche per contrastarla.

Ed infine, se passasse la legge, mi godrei altresì lo spettacolo dello spoglio. Chiavette usb a parte.

In Brasile si vota con voto elettronico. Credo anche nella metà della nazione coperta dalla più grande foresta pluviale al mondo. Sarà che da noi un certo tipo di elettorato sia meno capace degli autoctoni primevi e primitivi amazzonici?

Potremmo chiedere un parere a Michel Foucault. Potremmo, ma non lo faremo.

Pensiamo ai fini, non ai mezzi, per Diana.
    Guarda che tutti questi unni e visigoti incolti che votano per Lui, il Male, il bancomat lo usano, quindi possono anche votare col voto elettronico.
    E poi le statistiche dicono che tra gli anziani sinistra e destra sono equilibrate. Ergo...
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:

Guarda che tutti questi unni e visigoti incolti che votano per Lui, il Male, il bancomat lo usano, quindi possono anche votare col voto elettronico.
    E poi le statistiche dicono che tra gli anziani sinistra e destra sono equilibrate. Ergo...
    Inizio Pippone

Ergo ed Orge...

Su come alcuni italiani sappiano usare un bancomat si potrebbe scrivere un bel libro comico.

Non stiamo parlando di anziani, Iannis, ma di over 50. Tu vai a dire ad un 50-enne che è anziano e poi mi racconti la sua reazione.

Parli di dati, ed allora riportiamoli questi dati, siamo o no sul sito giusto?

http://www.termometropolitico.it/ind...nali-2008.html

Si evince che il PD abbia un nucleo forte tra i 50-enni, il PDL tra gli over 66. La Lega tra i 40-60. La sinistra, ovvero extra-PD incluso IDV, tra gli anziani scompare come neve al sole.
    Se hai dati ufficiali più recenti, lieto di leggerli ed analizzarli.

I dati Ipsos 2008 sono un po' diversi da Itanes 2008. Non ho ancora ben capito chi abbia ragione. Quando Meta tornerà a pieno regime tenteremo di calibrare i nostri indicatori sociodem per trovare la chiave di Hiram.

Iannis, dimentichi che per me Male e Bene sono due categorie morali, senza alcun o limitatissimo significato. Lui non è il Male, è semplicemente Sbagliato.

Il punto seconde me, Iannis, è che non abbiamo ancora avuto il coraggio di denunciare hic et nunc, qui quo e qua, in questo paese il grado di analfabetismo reale che pervade la nazione. E non intendo sapere quanto gli Italiani leggano Cicerone o San Tommaso, Dante o Hegel: intendo qualcosa di molto più pratico e meno raffinato. Intendo la capacità di saper distinguere tra dato e costrutto, saper comprendere un semplicissimo grafico, un istogramma, saper comprendere la differenza tra un euro cent ed una lira (ci hanno messo 8 anni per Diana, ed ancora fanno fatica!!!). Saper comprendere la differenza tra Primo Ministro e Presidente della Repubblica, saper coniugare un verbo al passato remoto, saper usare più di 1000 parole diverse durante una giornata (gli yankee ne usano circa 500). Saper indicare su una mappa muta la capitale italiana e quella francese. Saper nominare 5 capi di stato stranieri.

E che siano essi leghisti o comunisti, piddini o pidiellini, non fa alcuna differenza: non dimenticarti ancora che io non ho avuto alcun problema a consegnare la tessera di un partito per entrare in un altro per ottenere un risultato. Questo dimostra quanto per me l'ideologia partitica abbia un valore. Io tratto la Lega come un fenomeno da baraccone perchè per me questo è ciò che rappresenta, nella sua profonda essenza. Un movimento capace di prendere un cervello umano, vivisezionarlo, scovare la Nemesi e le Gorgoni e renderle reali.

I "miei" unni e visigoti non immaginarli come dei buzzurri armati di clava e denti insanguinati. I miei unni e visigoti sono persone dall'aspetto normale, che vivono una vita normale, che pensano in modo normale, che consumano in modo normale, che parlano in modo normale. Persone che dinanzi ad un evento nuovo rimangono spiazzate, inermi, inerti, le quali hanno bisogno di aiuto per poter vivere indipendenti, di un disperato aiuto.

Fine Pippone

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    iannis ha scritto:

Inizio Pippone

Ergo ed Orge...

Su come alcuni italiani sappiano usare un bancomat si potrebbe scrivere un bel libro comico.

Non stiamo parlando di anziani, Iannis, ma di over 50. Tu vai a dire ad un 50-enne che è anziano e poi mi racconti la sua reazione.

Parli di dati, ed allora riportiamoli questi dati, siamo o no sul sito giusto?

http://www.termometropolitico.it/ind...nali-2008.html

Si evince che il PD abbia un nucleo forte tra i 50-enni, il PDL tra gli over 66. La Lega tra i 40-60. La sinistra, ovvero extra-PD incluso IDV, tra gli anziani scompare come neve al sole.
    Se hai dati ufficiali più recenti, lieto di leggerli ed analizzarli.

I dati Ipsos 2008 sono un po' diversi da Itanes 2008. Non ho ancora ben capito chi abbia ragione. Quando Meta tornerà a pieno regime tenteremo di calibrare i nostri indicatori sociodem per trovare la chiave di Hiram.

Iannis, dimentichi che per me Male e Bene sono due categorie morali, senza alcun o limitatissimo significato. Lui non è il Male, è semplicemente Sbagliato.

Il punto seconde me, Iannis, è che non abbiamo ancora avuto il coraggio di denunciare hic et nunc, qui quo e qua, in questo paese il grado di analfabetismo reale che pervade la nazione. E non intendo sapere quanto gli Italiani leggano Cicerone o San Tommaso, Dante o Hegel: intendo qualcosa di molto più pratico e meno raffinato. Intendo la capacità di saper distinguere tra dato e costrutto, saper comprendere un semplicissimo grafico, un istogramma, saper comprendere la differenza tra un euro cent ed una lira (ci hanno messo 8 anni per Diana, ed ancora fanno fatica!!!). Saper comprendere la differenza tra Primo Ministro e Presidente della Repubblica, saper coniugare un verbo al passato remoto, saper usare più di 1000 parole diverse durante una giornata (gli yankee ne usano circa 500). Saper indicare su una mappa muta la capitale italiana e quella francese. Saper nominare 5 capi di stato stranieri.

E che siano essi leghisti o comunisti, piddini o pidiellini, non fa alcuna differenza: non dimenticarti ancora che io non ho avuto alcun problema a consegnare la tessera di un partito per entrare in un altro per ottenere un risultato. Questo dimostra quanto per me l'ideologia partitica abbia un valore. Io tratto la Lega come un fenomeno da baraccone perchè per me questo è ciò che rappresenta, nella sua profonda essenza. Un movimento capace di prendere un cervello umano, vivisezionarlo, scovare la Nemesi e le Gorgoni e renderle reali.

I "miei" unni e visigoti non immaginarli come dei buzzurri armati di clava e denti insanguinati. I miei unni e visigoti sono persone dall'aspetto normale, che vivono una vita normale, che pensano in modo normale, che consumano in modo normale, che parlano in modo normale. Persone che dinanzi ad un evento nuovo rimangono spiazzate, inermi, inerti, le quali hanno bisogno di aiuto per poter vivere indipendenti, di un disperato aiuto.

Fine Pippone
    Secondo altri dati tra i pensionati c'è molto equilibrio e il cdx va forte tra i 25-45enni, male prima e male dopo. Ma sono cose difficili da sondare.
    Io credo sia importante innalzare il livello culturale, nelle dimensioni che citi. Ma c'è il lato della volontà e della specializzazione che sono invalicabili, intendo che anche altrove un ingegnere nucleare capita moltissimo che non abbia alcuna voglia di occuparsi di storia e ne sia ignorante, così come un grande letterato e filosofo non voglia saperne di toccare internet (e anzi se ne vantano, questa seconda cosa capita sovente in Italia dove vige un sapere umanistico estremo)
    Against all odds

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima