User Tag List

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 173
Like Tree36Likes

Discussione: i cinesi vogliono investire nel ponte sullo stretto

Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: i cinesi vogliono investire nel ponte sullo stretto

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    a me, le tue sembrano difese da campanile del classico lombardotto invidioso delle infrastrutture al sud.
    L'economia gira intorno alle infrastrutture.
    I costi non sono solo quelli limitati al passaggio degli automezzi ma anche dalla capacità di fare economia di sistema. Senza infrastrutture nessuno è disposto ad investire. Se tutti avessero ragionato come ragioni tu ai tempi dell'unità d'italia, la lombardia sarebbe ancora nell'era feudale.
    non vorrei essere scortese ma mi sembra che hai preso una buca clamorosa.

Nel mio profilo trovi la scritta "Rubicone Valley". Esiste una certa discussione su quale dei torrenti romagnoli sia il celberrimo Rubicone che Giulio Cesare attraversò affermando "ale iacta est", ma il tutto è circoscritto entro una decina di chilometri e comunque ad almeno 250 km con il confine della Lombardia. Siamo più vicini a Roma, di poco, che a Milano.

Pertanto, non che la cosa mi offenda, darmi del "lombardotto" è sbagliato visto che con onore e orgoglio appartengo alle terre di Romagna e così per tutte le generazioni che mi hanno preceduto sia da parte di madre che di padre. Almeno fino a quando siamo riusciti a ricostruire le storie delle nostre famiglie.

Invidioso delle infrastrutture del sud? assolutamente no. Certo è che non amo gli sprechi e le follie dirigistiche e industriali.

In Italia abbiamo costruito industrie e infrastrutture nei posti più belli della penisola. Marghera di fianco a Venezia, l'Ilva a Taranto, le raffinerie di Sarroc, Gela, Augusta per citare le più note.

La Salerno - Reggio Calabria è una cosa buona, ma sarebbe meglio usare le autostrade del mare per trasportare le merci da sud a nord e viceversa.

Sai che razza di flotta di traghetti veloci e terminal si realizzano con oltre 8 miliardi? Ci facciamo i trasporti su nave per tutta la penisola terminal compresi.

Sei mai arrivato dalla Salerno-Reggio Calabria sendendo verso Villa San Giovanni? Io rimango estasiato dalla vista dello stretto; Messina; le isole Eolie, l'Etna sulla sx, è uno dei più bei panorami mai visti al mondo. Metterci il ponte nel mezzo sarebbe una sciagura.

Poi aggiungi che continuerebbe a costare e non darebbe benefici in quanto non ci sono poi i collegamenti nell'isola.
    Razzista con gli imbecilli!

"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

•   Alt 

TP Advertising

advertising

100% sardu -2000€/annu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner_60 Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato bene anche se la frase "i ricavi non copriranno nemmeno i costi di gestione" dovrebbe averti messo sulla giusta strada del mio intendimento consistente nell'affermare che il ponte sullo stretto di messina è dal punto di vista economico "una cagata pazzesca"

mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
    forse non mi sono spiegato bene sul significato di economia di sistema e che se lo stato ITALIANO non avesse investito in infrastrutture in lombardia nella seconda metà dell'ottocento, sarebbe ancora nell'era feudale.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Ammetti di essere una bertuccia, allora? iaociao:
    Va beh...
    )
    scusa la domanda indiscreta: :sofico:quanti anni hai?

Non mi piacciono le tangenti, così come i corrotti.
    )
    uno ti scrive "non partire per la tangente" e tu scrivi questa battuta.
    Scusa la domanda indiscreta: :sofico:quanti anni hai? questa battuta da decerebrato
    "stabilisce molto bene il tuo livello intellettivo "

Se il metodo fa cilecca, a che conclusione ti porta?
    non lo so se fa cilecca, la corruzione puo' essere magari anche molto piu' rilevante se si adottasse il metodo italiano (cioe' piu'rubi e piu' fai carriera politica e non solo politica)...del resto non vedo quanto possa essere inasprito maggiormente il metodo del colpo in testa con spesa proiettile a carico della famiglia. I cinesi ce la stanno mettendo tutta per ovviare all'endemica (e mai negata) corruzione.

Cina, guerra alla corruzione « Yibu – Yibu China

Quindi ricapitolando: tu che sei abituato a sentirti dire ogni giorno che devi rileggere quello che ti scrivono hai capito per l'ennesima volta una ceppa (stai tranquillo non te lo ripetero' anch'io, ho fiducia nella tua capronaggine e quindi son sicuro che continuerai a non capire una ceppa). Nessuno ha negato la presenza della corruzione in Cina, semmai ti e' stato ricordato che in quel paese comunque stanno cercando di combatterla (cosa ben diversa rispetto al caso italiano dove invece la corruzione esisteva pesantemente, e continuera' ad esistere perche' ancora non si vede all'orizzonte l'adozione di una seria politica per contrastarla. Anzi anno per anno il problema va peggiorando).

Transparency International – CPI – serie storica delle posizioni italiane a partire dal 1998

1998 – 39esimo posto (su 85 posizioni)

1999 – 38esimo posto (su 99 posizioni)

2001 – 29esimo posto (su 91 posizioni)

2002 – 31esimo posto (su 102 posizioni)

2003 – 35esimo posto (su 133 posizioni)

2004 – 42esimo posto (su 145 posizioni)

2005 – 40esimo posto (su 158 posizioni)

2006 – 45esimo posto (su 163 posizioni)

2007 – 41esimo posto (su 179 posizioni)

2008 – 55esimo posto (su 180 posizioni)

2009 – 63esimo posto (su 180 posizioni)

2010 – 67esimo posto (su 178 posizioni)

2011 – 69esimo posto (su 182 posizioni)

Il prezzo della corruzione « angelobenuzzi

Per evitare di darmi attenzione sarebbe bastato che, a questo punto:

Mi rispondessi: "No, la corruzione in Cina esiste ed è un problema molto grande".
    Mai detto che in Cina non c'e' la corruzione...impara a leggere
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

100% sardu -2000€/annu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non vorrei essere scortese ma mi sembra che hai preso una buca clamorosa.

Nel mio profilo trovi la scritta "Rubicone Valley". Esiste una certa discussione su quale dei torrenti romagnoli sia il celberrimo Rubicone che Giulio Cesare attraversò affermando "ale iacta est", ma il tutto è circoscritto entro una decina di chilometri e comunque ad almeno 250 km con il confine della Lombardia. Siamo più vicini a Roma, di poco, che a Milano.

Pertanto, non che la cosa mi offenda, darmi del "lombardotto" è sbagliato visto che con onore e orgoglio appartengo alle terre di Romagna e così per tutte le generazioni che mi hanno preceduto sia da parte di madre che di padre. Almeno fino a quando siamo riusciti a ricostruire le storie delle nostre famiglie.

Invidioso delle infrastrutture del sud? assolutamente no. Certo è che non amo gli sprechi e le follie dirigistiche e industriali.

In Italia abbiamo costruito industrie e infrastrutture nei posti più belli della penisola. Marghera di fianco a Venezia, l'Ilva a Taranto, le raffinerie di Sarroc, Gela, Augusta per citare le più note.

La Salerno - Reggio Calabria è una cosa buona, ma sarebbe meglio usare le autostrade del mare per trasportare le merci da sud a nord e viceversa.

Sai che razza di flotta di traghetti veloci e terminal si realizzano con oltre 8 miliardi? Ci facciamo i trasporti su nave per tutta la penisola terminal compresi.

Sei mai arrivato dalla Salerno-Reggio Calabria sendendo verso Villa San Giovanni? Io rimango estasiato dalla vista dello stretto; Messina; le isole Eolie, l'Etna sulla sx, è uno dei più bei panorami mai visti al mondo. Metterci il ponte nel mezzo sarebbe una sciagura.

Poi aggiungi che continuerebbe a costare e non darebbe benefici in quanto non ci sono poi i collegamenti nell'isola.
    sai che razza di vaporetti a legna potremmo avere invece di investire sulle autostrade?
    in fin dei conti sono certo tu non usi l'automobile per gli spostamenti. vai direttamente in calesse.

parlano parlano de stocazzo i miei cari amici e poi però gli investimenti "stranamente" si spostano tutti al nord.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Se pagano i cinesi , avranno fatto i loro calcoli. Spesso i ricavi non sono finanziari , ma geopolitici....ricordati dove è ubicata la Sicilia e gli Usa per avere il controllo del canale di Sicilia , sono intervenuti negli affari interni libici. Ricordati che controllare lo stretto di Messina ed il canale di Sicilia è come controllare Suez.
    mah mi sembra fantapolitica. Figurati se i cinesi costruiscono il ponte e in cambio si prendono il controlo...che so di Comiso.

Comunque non credo che i "cinesi" esistano. Se fosse un affare pensi che non ci sarebbero aziende in Europa interessate?
    maxbar likes this.

"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

100% sardu -2000€/annu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Se pagano i cinesi , avranno fatto i loro calcoli. Spesso i ricavi non sono finanziari , ma geopolitici....ricordati dove è ubicata la Sicilia e gli Usa per avere il controllo del canale di Sicilia , sono intervenuti negli affari interni libici. Ricordati che controllare lo stretto di Messina ed il canale di Sicilia è come controllare Suez.
    tu parli bene, ma i tuoi assurdi appoggi al "duosicilianesimo" (una montatura ad uso e consumo di tutti i divisivismi) sono funzionali al nordismo.

Il giorno in cui i meridionali capiranno che potranno spostare il centro del potere economico al sud solo facendo leva sulla forza dello stato ITALIANO, sarà sempre con un giorno di ritardo.

Per ora io vedo solo un mucchio di utili idioti.
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mah mi sembra fantapolitica. Figurati se i cinesi costruiscono il ponte e in cambio si prendono il controlo...che so di Comiso.

Comunque non credo che i "cinesi" esistano. Se fosse un affare pensi che non ci sarebbero aziende in Europa interessate?
    a te sembrerà il cavolo che ti pare, ma per il momento stai solo facendo la tua campagna campanilistica pro nord e contro il sud.
    meglio che quei soldi finiscano nelle tue terre no?
    (brunik - 25/09/2011)

Moderatore
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che gli italiani in Libia fecero lo stesso , iniziarono con imprese edili e finanziarie per poi controllare colonialmente la Libia,,,ovvio si dovettero scontrare , militarmente ,con l impero turco
    Ultima modifica di largodipalazzo; 13-11-12 alle 15:16

Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a te sembrerà il cavolo che ti pare, ma per il momento stai solo facendo la tua campagna campanilistica pro nord e contro il sud.
    meglio che quei soldi finiscano nelle tue terre no?
    ti sbagli alla grande ma non è che posso darti ragione sul ponte per convincerti.

Molti siciliani la pensano come me come molti del nord vorrebbero il ponte sullo stretto. Quindi la tua tesi è fuori luogo. La Lega ha votato a favore del ponte e quindi è tutto dire.

PS In Romagna di infrastrutture ne abbiamo poche ma ci siamo arrangiati come peraltro tanti altri e siamo felici e ospitali con tutti quelli che deisderano venire a vivere, a lavorare e a divertirsi nelle nostre terre.

Moderatore
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tu parli bene, ma i tuoi assurdi appoggi al "duosicilianesimo" (una montatura ad uso e consumo di tutti i divisivismi) sono funzionali al nordismo.

Il giorno in cui i meridionali capiranno che potranno spostare il centro del potere economico al sud solo facendo leva sulla forza dello stato ITALIANO, sarà sempre con un giorno di ritardo.

Per ora io vedo solo un mucchio di utili idioti.
    Stefaboy ti manca un tassello............il "duosicilianesimo" è identità dove riconoscersi. Dentro vi è molto dai secessionisti ai meridionalisti unitaristi , quindi è riprendere coscienza su ciò che si era ed si è. Non è un movimento secessionistico , bensì revisionista ...molti sono per una unità più giusta ,altri secessionisti come ultima ratio , altri secessionisti a prescindere (questi ultimi credo minoritari).

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima