Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Il PD faccia cadere il governo prima che PDL-Lega-UDC cambino legge elettorale

E' assurdo, per la seconda volta in 3 legislature il centrodestra, compreso l'amicone di Bersani, Casini, cambia la legge elettorale negli ultimi mesi per impedire la vittoria del csx, nel 2005 accadde che venne archiviato il maggioritario del mattarellum, ora si archivia il porcellum. Come nelle repubbliche delle banane.

La scusa ufficiale è ridare ai cittadini la scelta, invece si scopre che non sarà così, le liste bloccate lunghissime rimarranno, verrà solo tolto il premio di maggioranza, se non si raggiunge il 40% o addirittura il 42,5%.
    In caso non si raggiunga questa soglia, non ci sarà neanche un premio di governabilità per consentire ai primi di essere cmq preminenti e quindi decisivi.

Ora, io non credo alle balle, Bersan ha solo un modo per evitare ciò, e non è votare no, basta togliere la fiducia e quindi far sciogliere inevitabilmente le camere. Ecco, se non fa questo, lo fa apposta ed è già d'accordo con "Pier".
    Ultima modifica di zlais; 05-11-12 alle 22:18
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Il PD faccia cadere il governo prima che PDL-Lega-UDC cambino legge elettorale

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    E' assurdo, per la seconda volta in 3 legislature il centrodestra, compreso l'amicone di Bersani, Casini, cambia la legge elettorale negli ultimi mesi per impedire la vittoria del csx, nel 2005 accadde che venne archiviato il maggioritario del mattarellum, ora si archivia il porcellum. Come nelle repubbliche delle banane.

La scusa ufficiale è ridare ai cittadini la scelta, invece si scopre che non sarà così, le liste bloccate lunghissime rimarranno, verrà solo tolto il premio di maggioranza, se non si raggiunge il 40% o addirittura il 42,5%.
    In caso non si raggiunga questa soglia, non ci sarà neanche un premio di governabilità per consentire ai primi di essere cmq preminenti e quindi decisivi.

Ora, io non credo alle balle, Bersan ha solo un modo per evitare ciò, e non è votare no, basta togliere la fiducia e quindi far sciogliere inevitabilmente le camere. Ecco, se non fa questo, lo fa apposta ed è già d'accordo con "Pier".
    Sì, concordo.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il PD faccia cadere il governo prima che PDL-Lega-UDC cambino legge elettorale

Premesso che bisognava togliere la fiducia a Monti già dalla saggia intervista di Fassina dove invitava a prendere in considerazione il voto in autunno per prendere subito di petto la spirale austerità-recessione dove ci sta portando la premiata ditta Grilli-Monti, concordo.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bisogna poi vedere se napolitano non fa fare un monti a interim fino alla ratifica della nuova legge..e ho idea che i numeri ce li abbia..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si concordo con marco88: Napolitano sta giocando un gioco molto brutto ed è mia impressione che farà di tutto per imporre un altro goveno Monti o simil Monti

Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

eh ragazzi, purtroppo i "cancellieristi" come me hanno sempre sostenuto che la formazione e vita dei governi andava razionalizzata in costituzione, e tolta dalle competenze "regali" (davvero tipiche delle monarchie costituzionali, neanche parlamentari) del presidente della repubblica

ma un certo dogmatismo diceva "la cosssstituzzzzzione è perfettttaa"

se fosse come in germania, una crisi al buio (possibile anche nel sistema tedesco, se c'è un no a una questione di fiducia) porta allo scioglimento delle camere dopo 21 giorni, se il parlamento non elegge un altro pres del consiglio

pare addirittura che il governo interverrebbe con decreto in materia elettorale se il parlamento tergiversasse... in sostanza vogliono il monti bis a tutti i costi.
    addio, siamo nella merda.
    Ultima modifica di zlais; 06-11-12 alle 14:46
    Il coro del Bunga Bunga:

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Si concordo con marco88: Napolitano sta giocando un gioco molto brutto ed è mia impressione che farà di tutto per imporre un altro goveno Monti o simil Monti
    eh direi. fosse per lui il premio di maggioranza lo toglierebbe proprio.
    migliorista di sto cazzo!
    (scusate )
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio

ma un certo dogmatismo diceva "la cosssstituzzzzzione è perfettttaa"

.. in sostanza vogliono il monti bis a tutti i costi.
    addio, siamo nella merda.
    sulla prima frase: non so se sai che che i poteri del Presidente sono nella II parte della costituzione , quella che tutti i partiti senza eccezioni volevano cambiare , salvo non mettersi d'accordo come . La destra più becera e i suoi sodali ogni tanto vogliono cambiare anche la I parte , a loro si è opposto il dogmatismo a cui fai riferimento

sulla second afrase ... sono d'accordo

Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    sulla prima frase: non so se sai che che i poteri del Presidente sono nella II parte della costituzione , quella che tutti i partiti senza eccezioni volevano cambiare , salvo non mettersi d'accordo come . La destra più becera e i suoi sodali ogni tanto vogliono cambiare anche la I parte , a loro si è opposto il dogmatismo a cui fai riferimento
    no no, una certa sinistra non voleva modificare neanche la seconda parte.
    quando si è tentato di fare una bozza venivano quelli di giustizia e libertà dicendo che era inaudito quel cambiamento.
    che il presidente della repubblica come è ora (unicum mondiale in occidente, siamo rimasti l'unico sistema parlamentare a governo bicefalo del mondo di fatto) era funzione di garanzia. non più tardi di questa estate l'ultimo episodio.
    poche balle.

e siamo stati estremamente fortunati che in questi 20 anni le elezioni del presidente cadevano sempre sotto maggioranze di centro sinistra, ringraziamo davvero il cielo, altrimenti ci saremmo resi conto davvero della potenzialità distruttrice di sistema che ha quella parte della costituzione.
    Ultima modifica di zlais; 06-11-12 alle 15:47
    Il coro del Bunga Bunga:

Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Legge elettorale, premio maggioranza al 42,5%

Ultim'ora CDS

Vabbè a sto punto inutile votare. Meglio votare Grillo, diventa l'unico modo per evitare il Monti Bis.

Ancora una volta nel PD c'è gente che preferisce pugnalare alle spalle piuttosto che finire in minoranza.

Tra poco per avere il 51% dei seggi ti costringono ad avere il 60% dei voti
    Il coro del Bunga Bunga:

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima