Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
Forse perché Israele = ebrei ? Si può essere razzisti anche contro una specifica nazione . Ma vabbé , non sei razzista. Ti faccio la domanda specifica : Israele deve esistere o no ? Le bombe su Gaza pure a me non piacciono, ma non mi piacciono neanche i razzi sui civili israeliani. Ok , gli israeliani esagerano. Ma Hamas è forse giustificato con i razzi sui civili ?
personalmente penso che creare Israele sia stato uno dei più grossi errori del XX secolo e che sia la causa dell'80% dei mali del medioriente.
Pragmaticamente, so che non si può raggiungere uno stato multinazionale, quindi sono favorevole ai 2 stati entro i confini del 67, come i trattati internazionali stabiliscono. Trattati con cui Israele si pulisce il culo.
E si, penso che Hamas sia autorizzato a sparare i razzi: Gaza è una prigione a cielo aperto e o si resiste e si cerca di fare qualcosa per la situazione oppure ci si rassegna alla cosa e ci si lascia morire. Forse l'ANP di Abu Mazen ha preferito scegliere la seconda strada, ma spero non lo faccia Hamas.