Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    magari per allenarci incominciamo a riaprire questo link

    http://politicainrete.it/forum/discu...ml#post3284847
    bellissima, l'AUTO-citazione ..... :gluglu:

  2. #22
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    bellissima, l'AUTO-citazione ..... :gluglu:
    certo tu non hai mica tanta roba da autocitare
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  3. #23
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Barresi è un mio collega, amministrativista. Bazzicava la facoltà di Giurisprudenza. Da assitente esaminava gli studenti. Non so se lo faccia ancora.

    E' stato sempre vicino a Cosentino (a processo per vicinanza ai Casalesi). E i suoi collaboratori di allora sono ancora legati a filo doppio con Cosentino.

    La giunta del barone Alessandro Pasca di Magliano era anch'essa nelle mani di Cosentino (Capua è una roccaforte dell'ex Forza Italia, AN era ai minimi termini). Il padre del nobile barone Pasca fu podestà fascista di Capua.

    I Pasca sono tuttora dei latifondisti terrieri con una azienda agrituristica di tutto rispetto.

    Non è una faccia nuova. E nemmeno delle più presentabili.
    visto che mi si accusa di autocitazionismo, vorrei segnalare che il post centrale del thread è questo qua.

    Qua c'è gente del Popolo della Rete che conosce di persona questo Barresi che l'infallibile intuito di zio Brunik aveva già perfettamente inquadrato.

    Adesso vediamo cosa succede nel meetup. Io dico che la cosca di riferimento ha già piazzato i suoi nick, scommettiamo che il mio intuito non mi tradisce nemmeno stavolta?
    Ultima modifica di brunik; 15-11-12 alle 21:32
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #24
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Pubblicato Martedì, 13 Novembre 2012 17:14

    CAPUA. Da Forza Italia al Movimento 5 stelle il passo è breve. Non si direbbe, eppure è così, almeno per Roberto Barresi, ex consigliere comunale e poi assessore all’Ambiente della Giunta di Alessandro Pasca di Magliano sotto la bandiera azzurra, e, poi, difensore civico negli anni del primo esecutivo di Carmine Antropoli. Di lui si erano perse le tracce, sul piano politico, da qualche tempo, ma eccolo che rispunta con i grillini. Ecco cosa scrive sul meet up di Caserta per presentarsi.
    Presentazione Salve, sono Roberto Barresi ed abito a Capua (CE). Ho 49 anni e sono avvocato amministrativista. Condivido i contenuti ideologici e programmatici del M5S e sono a disposizione per compiere insieme un percorso nuovo, serio, concreto e pulito!
    Cosa ti ha portato qui? Ho sempre creduto nel motto "partecipare per cambiare". Ho creduto in una politica seria, onesta e rispettosa del popolo e della fiducia ricevuta. Mi sono sempre impegnato per una politica di valori e di valore, dai contenuti e dalle idee concrete e condivise.
    Con questi presupposti, mi sono avvicinato alla politica ed alla gente. Ho anche ricoperto incarichi elettivi, sempre con onestà intellettuale e personale, senza mai, lo posso dire forte, tradire quei valori sani, morali e politici, che sono in me. Con orgoglio ho rifiutato bustarelle e proposte indecenti, preoccupandomi solo di essere un buon rappresentante dei cittadini, sempre attivo e determinato dalla passione e dal rispetto per i cittadini. Il sistema politico attuale, però, fatto di lobby, di squallore, disonestà, ignoranza e interessi personali, economici e familiari di certi personaggi, mi hanno fatto schifare la politica. Ora, con il M5S, ho ciò che cerco!
    Quali sono i tuoi interessi?
    Il primo: poter fare politica in modo serio, leale, pulito, concreto e nel solo interesse del popolo e nel rispetto pieno della fiducia accordata!!! Altri interessi: mettere a disposizione della sociatà, la propria esperienza personale ed amministrativa, la propria persona, i propri valori e la propria professionalitò. Poter partecipare per cambiare. Mi interessa il diritto, l'ambiente, la fiscalità, le problematiche della Pubblica Amministrazione ed i rapporti della stessa con i cittadini, l'organizzazione e la disciplina giuridica dei servizi pubblici. Pertanto, vorrei essere coinvolto in tutte le iniziative del M5S.
    Cosa vorresti cambiare nella tua città?
    Il sistema dei tributi, i servizi per i cittadini, la qualità della vita, le iniziative per i bambini, i giovani, gli anziani, la viabilità, i trasporti, le iniziative in favore delle imprese e del commercio, il turismo, l'ambiente e gli standards di vita. Vorrei che la politica e l'amministrazione comunale fosse davvero trasparente, composta da persone qualificate e vicina ai cittadini.
    Cosa dice Roberto Barresi riguardo a questo Gruppo Meetup
    ma non è vietato dal regolamento grillino candidare persone che hanno avuto tessere di altri partiti?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ma non è vietato dal regolamento grillino candidare persone che hanno avuto tessere di altri partiti?
    Non so se Barresi aveva la tessera di FI. Ma che c'azzecca sta tessera? Non c'è bisogno della tessera per essere legato a filo doppio alla peggiore politica della Campania.

    Barresi è stato un cosentiniano fino a ieri. Fino a essere nominato difensore civico per l'attuale (riconfermato) sindaco Antropoli (PDL, ex FI). E lo era da 15 anni, da quando era un giovane assistente del professore Carlo Amirante. E cosentiniani erano tutti gli assistenti di allora, che sono ancora oggi cosentiniani. Parlo di gente con cui Barresi ha condiviso rapporti professionali e politici fino a ieri.

    Ma secondo voi chi ha fatto avere la nomina a Cavaliere della Repubblica a Barresi se non Cosentino?: COMUNICATO* - Il testo di questo provvedimento non riveste carattere di ufficialit e non sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale cartacea

    Mi dispiace, avvocato Barresi, ma la tua faccia non ha prioprio niente di nuovo. E fa veramente schifo questa vergognosa operazione trasformistica.
    Ultima modifica di ConteMax; 16-11-12 alle 03:30

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Ma a quanto pare Barresi è già persona sgradita nel M5S

    CAPUA – Movimento 5 stelle, Barresi sta con Grillo » Paese News

    CAPUA – Movimento 5 stelle, Barresi sta con Grillo

    CAPUA (riccardo nasti) – Roberto Barresi, ex assessore per Forza Italia della giunta di Alessandro Pasca di Magliano entra nell’esercito dei grillini ma l’interessato smentisce. Spulciando da il “meetup” degli Amici di Beppe Grillo di Caserta spunta il nome, con tanto di foto, del noto avvocato del foto samaritano che nella prima consigliatura di Carmine Antropoli ha ricoperto l’incarico di difensore civico. Questa la presentazione: “Salve, sono Roberto Barresi ed abito a Capua (CE). Ho 49 anni e sono avvocato amministrativista.
    Condivido i contenuti ideologici e programmatici del M5S e sono a disposizione per compiere insieme un percorso nuovo, serio, concreto e pulito!”.
    Ed ecco quello che vorrebbe cambiare in città: “il sistema dei tributi, i servizi per i cittadini, la qualità della vita, le iniziative per i bambini, i giovani, gli anziani, la viabilità, i trasporti, le iniziative in favore delle imprese e del commercio, il turismo, l’ambiente e gli standards di vita. Vorrei che la politica e l’amministrazione comunale fosse davvero trasparente, composta da persone qualificate e vicina ai cittadini”. Barresi, però, smentisce qualsiasi forma di adesione al Movimento 5 Stelle. “Ho semplicemente effettuato una registrazione – dice – altrimenti non potevo accedere al sito suoi contenuti”. Fatto sta che da ieri sera la registrazione è stata cancellata.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    E' strano sto sito del M5s.

    Se guardate nella pagina di Barresi risulta iscritto dal 15 novembre 2012, ma i suoi primi messaggi risalgono ai primi di novembre. E anche il saluto di ingresso a Barresi è datato 3 novembre!

    Roberto Barresi - Gli amici di Beppe Grillo di Napoli (Napoli, NA) - Meetup


    Roberto Barresi
    Località:

    Caserta, CE
    Iscritto dal:

    15 novembre 2012
    Presentazione


    Ho 49 anni, avvocato e vivo a Capua.Ho ricoperto incarichi elettivi in passato (fino al 31.5.2005).Avevo abbandonato la politica,non condividendone contenuti e"regole" della "casta".Credo,infatti,in una politica onesta,concreta e vicina ai cittadini
    Cosa vi aspettate da questa iniziativa?

    la possibilità vera e concreta di poter mettere a disposizione la mia esperienza umana e professionale, per contribuire alla formazione di una realtà politica veramente rappresentativa della civiltà, della pulizia morale ed intellettuale e della rappresentatività delle esigenze dei cittadini.
    Qualche idea originale?

    Creazione di una scuola di formazione degli eletti del Movimento. Utilizzo dei detenuti in lavori di riqualificazione sociale e del territorio. Riduzione della tassazione per i generi di prima necessità ed aumento della stessa per i beni di lusso. Riduzione delle tasse scolastiche. Reale acquisizione al patrimonio dello Stato di edifici abusivi e loro destinazione in favore dei cittadini meno abbienti. Creazione di una società di assicurazioni popolare, con applicazione di tariffe concorrenziali.
    Una cosa che ami...

    Il confronto di idee ed il dialogo costruttivo, il mettermi in discussione con gli altri, la civiltà, il rispetto e l'onestà morale ed intellettuale. Il mio credo di vita è: partecipare per cambiare!
    una cosa che odi...

    La falsità, i preconcetti, le polemiche sterili, l'arroganza, la superbia, quelli che sanno tutto, coloro che se la cantano e se la suonano, l'inconcludenza, la violenza e l'imposizione tracotante, le caste!
    Cosa dice Roberto Barresi riguardo a questo Gruppo Meetup

    Ho dato uno sguardo agli iscritti del gruppo. Ottime persone, idee, contenuti e propositi che condivido! Spero davvero di poter avere l'occasione per fare la mia parte, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e vorrei dimostrare a tutti gli iscritti, anche i piu' scettici, tante cose positive! Quindi...insieme...avanti!!!

    Entra per pubblicare un Saluto.

    Domenico De Felice

    Grazie per la risposta. In un articolo avevo letto che era stato assessore per Forza Italia..
    Spero davvero nella sua buona fede, il moVimento ha bisogno di collaborazione..
    nov 15, 2012 6:27 AM
    Domenico De Felice

    Egregio Avvocato, come spiega la sua conversione da Forza Italia al M5S?
    La domanda sorge spontanea visto che proprio Forza Italia è tra i maggiori artefici del sistema che il M5S sta cercando di scardinare.
    Un'improvvisa presa di coscienza?
    Attendo una sua doverosa risposta a tutti i cittadini a 5 stelle.
    nov 14, 2012 7:08 AM
    Carlo Montefusco Movimento 5 Stelle Caserta

    Benvenuto avvocato e grazie per esserti attivato
    nov 03, 2012 6:18 AM

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Nov 2012
    Messaggi
    149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio

    Dobbiamo serrare i ranghi e fargliela vedere. Ognuno del Pd deve sentire il dovere di postare almeno 5 topic contro i grillini. Siamo stati 10 anni all'oppossizione e arrivano questi e freschi freschi vogliono impedirci di ritornare al potere

  9. #29
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    E' strano sto sito del M5s.

    Se guardate nella pagina di Barresi risulta iscritto dal 15 novembre 2012, ma i suoi primi messaggi risalgono ai primi di novembre. E anche il saluto di ingresso a Barresi è datato 3 novembre!

    Roberto Barresi - Gli amici di Beppe Grillo di Napoli (Napoli, NA) - Meetup


    Roberto Barresi
    Località:

    Caserta, CE
    Iscritto dal:

    15 novembre 2012
    Presentazione


    Ho 49 anni, avvocato e vivo a Capua.Ho ricoperto incarichi elettivi in passato (fino al 31.5.2005).Avevo abbandonato la politica,non condividendone contenuti e"regole" della "casta".Credo,infatti,in una politica onesta,concreta e vicina ai cittadini
    Cosa vi aspettate da questa iniziativa?

    la possibilità vera e concreta di poter mettere a disposizione la mia esperienza umana e professionale, per contribuire alla formazione di una realtà politica veramente rappresentativa della civiltà, della pulizia morale ed intellettuale e della rappresentatività delle esigenze dei cittadini.
    Qualche idea originale?

    Creazione di una scuola di formazione degli eletti del Movimento. Utilizzo dei detenuti in lavori di riqualificazione sociale e del territorio. Riduzione della tassazione per i generi di prima necessità ed aumento della stessa per i beni di lusso. Riduzione delle tasse scolastiche. Reale acquisizione al patrimonio dello Stato di edifici abusivi e loro destinazione in favore dei cittadini meno abbienti. Creazione di una società di assicurazioni popolare, con applicazione di tariffe concorrenziali.
    Una cosa che ami...

    Il confronto di idee ed il dialogo costruttivo, il mettermi in discussione con gli altri, la civiltà, il rispetto e l'onestà morale ed intellettuale. Il mio credo di vita è: partecipare per cambiare!
    una cosa che odi...

    La falsità, i preconcetti, le polemiche sterili, l'arroganza, la superbia, quelli che sanno tutto, coloro che se la cantano e se la suonano, l'inconcludenza, la violenza e l'imposizione tracotante, le caste!
    Cosa dice Roberto Barresi riguardo a questo Gruppo Meetup

    Ho dato uno sguardo agli iscritti del gruppo. Ottime persone, idee, contenuti e propositi che condivido! Spero davvero di poter avere l'occasione per fare la mia parte, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e vorrei dimostrare a tutti gli iscritti, anche i piu' scettici, tante cose positive! Quindi...insieme...avanti!!!

    Entra per pubblicare un Saluto.

    Domenico De Felice

    Grazie per la risposta. In un articolo avevo letto che era stato assessore per Forza Italia..
    Spero davvero nella sua buona fede, il moVimento ha bisogno di collaborazione..
    nov 15, 2012 6:27 AM
    Domenico De Felice

    Egregio Avvocato, come spiega la sua conversione da Forza Italia al M5S?
    La domanda sorge spontanea visto che proprio Forza Italia è tra i maggiori artefici del sistema che il M5S sta cercando di scardinare.
    Un'improvvisa presa di coscienza?
    Attendo una sua doverosa risposta a tutti i cittadini a 5 stelle.
    nov 14, 2012 7:08 AM
    Carlo Montefusco Movimento 5 Stelle Caserta

    Benvenuto avvocato e grazie per esserti attivato
    nov 03, 2012 6:18 AM
    L'avvocato si è iscrtto a Caserta ad ottobre e a Napoli il 15 novembre.

    La parte piu' interessante è che qua ci spiega quale è la sua mission: quella di mettere le sue mani nella gestione del patrimonio dei beni confiscati ai camorristi

    Qualche idea originale?

    Creazione di una scuola di formazione degli eletti del Movimento. Utilizzo dei detenuti in lavori di riqualificazione sociale e del territorio. Riduzione della tassazione per i generi di prima necessità ed aumento della stessa per i beni di lusso. Riduzione delle tasse scolastiche. Reale acquisizione al patrimonio dello Stato di edifici abusivi e loro destinazione in favore dei cittadini meno abbienti. Creazione di una società di assicurazioni popolare, con applicazione di tariffe concorrenziali.

    Ultima modifica di brunik; 16-11-12 alle 08:43
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  10. #30
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi

    ergo barresi non verrà candidato nel M5S

    ergo

    sto topic è BUFALA
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-13, 17:30
  2. Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 14-09-12, 08:45
  3. forza nuova si vanta di un assessore........ma.........
    Di benber nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 08:08
  4. Assessore Di Forza Nuova A Lucca
    Di EMMEROSSA nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 00:16
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito