Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicolas Eymerich
Interminabile anche perché mutava completamente opinione su fatti,uomini e circostanze nel breve volgere dell'espace d'un matin
Beh oddio all'epoca era ben fisso su una linea di ultra-ortodossia fascista che vedeva Borghese e la Decima MAS come fumo negli occhi e antifascismo. Fortunatamente, per quel che ne so, s'è ravveduto. Ma, devo rendergliene atto, grazie a lui ho scoperto e colto l'occasione di apprezzare l'intransigentismo del crepuscolare fascismo repubblicano pavoliniano e la Scuola di Mistica Fascista, miei (attuali) punti di riferimento.
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicolas Eymerich
.
L'ultima volta che l'ho incontrato de visu(in modo fortuito, presso il bar di fronte casa mia) risale ormai al Febbraio 2008. Chissà lo spolet dove starà girovagando con le sue borse piene di libri...
L'Ultimo dei romantici del Fascismo Fascista.
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Questo è difficile, forse lo ricorda Giò: quando cominciai a leggere scriveva anche un ragazzo preparatissimo di Varese, tale "Fedalmor"
Ottimo camerata. Prima militante della Fiamma, poi di Azione Giovani. Ci divideva un po' tutto, ma era davvero bravo.
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ottimo camerata. Prima militante della Fiamma, poi di Azione Giovane. Ci divideva un po' tutto, ma era davvero bravo.
Che fine ha fatto?
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Beh oddio all'epoca era ben fisso su una linea di ultra-ortodossia fascista che vedeva Borghese e la Decima MAS come fumo negli occhi e antifascismo. Fortunatamente, per quel che ne so, s'è ravveduto. Ma, devo rendergliene atto, grazie a lui ho scoperto e colto l'occasione di apprezzare l'intransigentismo del crepuscolare fascismo repubblicano pavoliniano e la Scuola di Mistica Fascista, miei (attuali) punti di riferimento.
E Achille Starace e il canto di guerra "Battaglion Toscano".
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Novembre 2002, libreria Europa. Indicando lo scaffale dei libri sul fascismo e sul nazismo lo spoletino così mi ammoniva: "guarda, su questi qua non posso metterci la mano sul fuoco,erano dei patrioti, non dei mistici". "Io"-proseguiva volgendo lo sguardo sul settore Codreanu/Guardia di ferro- "mi fido solo di loro, che erano dei mistici."
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Che fine ha fatto?
Purtroppo non lo so. Ad un certo punto è sparito e non ne ho avuto più notizie.
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Assai simpatico era il Federale.
Poi c'era Gatto Nero.
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicolas Eymerich
Novembre 2002, libreria Europa. Indicando lo scaffale dei libri sul fascismo e sul nazismo lo spoletino così mi ammoniva: "guarda, su questi qua non posso metterci la mano sul fuoco,erano dei patrioti, non dei mistici". "Io"-proseguiva volgendo lo sguardo sul settore Codreanu/Guardia di ferro- "mi fido solo di loro, che erano dei mistici."
Onore a lui
Re: I dispersi - non vi dimenticheremo mai.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicolas Eymerich
Novembre 2002, libreria Europa. Indicando lo scaffale dei libri sul fascismo e sul nazismo lo spoletino così mi ammoniva: "guarda, su questi qua non posso metterci la mano sul fuoco,erano dei patrioti, non dei mistici". "Io"-proseguiva volgendo lo sguardo sul settore Codreanu/Guardia di ferro- "mi fido solo di loro, che erano dei mistici."
Un talento visionario.
Classe.