ormai la attuale grammatica italiana non est più adeguata ai tempi.
troppe coniugazioni, congiuntivi inutili, e modi di dire pomposi.
invito chi vuole partecipare a elaborare nuove regole e a dichiararle qui.
una volta dichiarate il forumista si impegna ad applicarle nei suoi post.
le regole possono essere accettate dagli altri forumisti i quali si impegnano ad applicarle nei loro post.
se una nuova regola est accettata et applicata da un buon numero di forumisti potrà ritenersi definitva.
IO DICHIARO QUESTE NUOVE REGOLE:
1) usare EST al posto di E'
2) usare HAVE (3° persona verbo avere al posto di HA)
3) usare CI al posto di LE e GLI. Es: al posto di "LE ho detto o GLI ho fatto" uso "CI have detto" ;
4) ridurre al minimo indispensabile l'uso del congiuntivo presente considerandolo deprecabile (in fase di elaborazione)




Rispondi Citando
