CAPUA - Da assessore di Forza Italia al M5S di Grillo: l'evoluzione di Barresi
Pubblicato Martedì, 13 Novembre 2012 17:14
CAPUA. Da Forza Italia al Movimento 5 stelle il passo è breve. Non si direbbe, eppure è così, almeno per Roberto Barresi, ex consigliere comunale e poi assessore all’Ambiente della Giunta di Alessandro Pasca di Magliano sotto la bandiera azzurra, e, poi, difensore civico negli anni del primo esecutivo di Carmine Antropoli. Di lui si erano perse le tracce, sul piano politico, da qualche tempo, ma eccolo che rispunta con i grillini. Ecco cosa scrive sul meet up di Caserta per presentarsi.
Presentazione Salve, sono Roberto Barresi ed abito a Capua (CE). Ho 49 anni e sono avvocato amministrativista. Condivido i contenuti ideologici e programmatici del M5S e sono a disposizione per compiere insieme un percorso nuovo, serio, concreto e pulito!
Cosa ti ha portato qui? Ho sempre creduto nel motto "partecipare per cambiare". Ho creduto in una politica seria, onesta e rispettosa del popolo e della fiducia ricevuta. Mi sono sempre impegnato per una politica di valori e di valore, dai contenuti e dalle idee concrete e condivise.
Con questi presupposti, mi sono avvicinato alla politica ed alla gente. Ho anche ricoperto incarichi elettivi, sempre con onestà intellettuale e personale, senza mai, lo posso dire forte, tradire quei valori sani, morali e politici, che sono in me. Con orgoglio ho rifiutato bustarelle e proposte indecenti, preoccupandomi solo di essere un buon rappresentante dei cittadini, sempre attivo e determinato dalla passione e dal rispetto per i cittadini. Il sistema politico attuale, però, fatto di lobby, di squallore, disonestà, ignoranza e interessi personali, economici e familiari di certi personaggi, mi hanno fatto schifare la politica. Ora, con il M5S, ho ciò che cerco!
Quali sono i tuoi interessi?