User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,197
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in politica...

    21 Luglio 2009
    POLITICA
    Pd: Beppino Englaro candidato in Lombardia


    Beppino Englaro, il padre di Eluana, sarà tra i candidati del Pd alla segreteria regionale della Lombardia. A dare l'annuncio, oggi, Michele Meta, coordinatore nazionale della mozione di Ignazio Marino alla segreteria del partito: "Marino glielo ha chiesto - ha spiegato - e Beppino Englaro ha accettato di candidarsi alla segreteria regionale della Lombardia per la mozione Marino".

    "Il mio sostegno a Ignazio Marino è sempre stato chiaro e, se c'è bisogno, offro tutta la mia disponibilita", ha detto poi Englaro, a proposito della candidatura. L'uomo all'inizio di luglio aveva preso la tessera del Pd per sostenere la candidatura di Ignazio Marino, tra i principali sostenitori del distaccamento del sondino che alimentava e idratava Eluana, morta lo scorso 9 febbraio. "Il mio credo politico rimane socialista e non lo rinnegherò mai - ha ripetuto più volte - ma ora si tratta di dare appoggio ad una persona che lo merita pienamente".

    Il 15 luglio Beppino aveva partecipato ad un incontro di sostenitori di Marino al Teatro Litta a Milano: "Marino è una persona di grandissimo valore come medico, politico e come uomo e io lo stimo profondamente perchè si è sempre battuto per le libertà fondamentali delle persone e per la loro dignità in qualunque fase della vita - ha detto Beppino - Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere agli altri candidati alla segreteria del Pd, ugualmente persone del massimo valore".

    E in campo vuole scendere anche l'avvocato degli Englaro. Vittorio Angiolini, l'avvocato di Beppino Englaro, non esclude di candidarsi a segretario lombardo del Pd per la mozione Marino. In un'intervista ad Affaritaliani il legale, che è docente di diritto costituzionale alla Statale di Milano, ha detto di "essere disponibile a prendere in considerazione incarichi politici, e anche eventualmente quello di segretario regionale, solo a condizione che se ne discuta nell'ottica di quello che è più utile per la mozione e per il partito".

    http://www.avvenire.it/Cronaca/engla...4411630000.htm

    Che commenti fare a riguardo? Ancora forse il caro Beppino chiederà il silenzio sulla vicenda... salvo poi precisare che a fare silenzio devono essere tutti coloro che non la pensano come lui. E ovviamente lui invece ha il diritto di parlare e di essere ascoltato come un profeta.

    Ad maiorem Marino gloriam.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    che schifo...praticamente era chiaro fin dall'inizio che doveva finire cosi.
    tutti sanno che i medici in silenzio staccano la spina... però englaro ha sfruttato le sofferenze della figlia per creare "il caso", darsi fama senza spendere un centesimo, e poi tuffarsi nella politica...

    bleah

    li raccoglie tutti il pd...

    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,197
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    I medici. in realtà, non staccano nessuna spina. Non viviamo ancora in regime hitlerian-mengheliano.

    22 Luglio 2009
    ETICA E POLITICA
    Fine vita, i medici bocciano
    la linea del loro presidente


    Va avanti il confronto tra gli ordini dei medici e la maggioranza, in un in contro con il gruppo del Pdl del Se nato, mentre si dimostra sempre più un pas so falso la forzatura nel documento sulle Di chiarazioni anticipate di trattamento (Dat), varato a Terni il 13 giugno dal consiglio na zionale della Federa zione nazionale degli ordini dei medici chi rurghi e degli odon*toiatri (Fnomceo), no nostante un ampio dis senso (5 contrari e 7 a stensioni) di alcuni de gli ordini più numero si. Il testo voluto dal presidente Bianco che ha prodotto la pesante spaccatura, invocando un «diritto mite», considera la nutrizione trat tamento medico, quindi rifiutabile nelle Dat. «I pronunciamenti etico-deontologici sono sempre stati espressione della unanime vo lontà dei presidenti degli ordini.

    Si auspica che ciò, contrariamente a quanto avvenuto a Terni, ritorni ad essere la norma», ribatto- no i 18 vertici degli ordini di Aosta, Bologna, Caserta, Catania, Ferrara, Lodi, Lucca, Mes sina, Mantova, Milano, Oristano, Palermo, Pavia, Potenza, Roma, Rovigo, Trapani, Trie ste. Il numero uno di Roma (l’ordine più gran de, con il 10% dei medici), Mario Falcone, sot tolinea nel suo intervento che il 13 giugno è «stata la prima volta che si è prodotto un dis senso sui principi del codice deontologico», una «scorciatoia» su u na legge che la maggior parte dei medici non conosce, soprattutto la sua limitazione agli sta ti vegetativi.

    Il pronun ciamento dei 18 presi denti ringrazia per l’in vito «all’approfondi mento » del ddl gli esponenti del Pdl e del go*verno e «la esauriente illustrazione» di Raf faele Calabrò, seguita da interventi dei pre sidenti di più ordini, con contributi miglio rativi. Invece benzina sul fuoco aveva gettato lunedì la notizia, riportata da un’agenzia, che i me dici non avrebbero partecipato all’incontro, perché il presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco, con una mail definiva «irrituale» la convocazione. Mi nimizza Gabriele Peperoni, se gretario nazionale, negando che Bianco, assente per ferie, abbia invitato a non partecipare.

    Ma dal presidente nessuna smenti ta ufficiale. Peperoni si dice con trario allo «scontro», ma insiste sul «diritto mite». «Se c’è divisione sui criteri deon tologici – replica il sottosegreta rio, Eugenia Roccella – il legisla tore non può mettere in campo un diritto mite, ma uno forte e chiaro, in modo che non ci pos sano essere dubbi sul piano deontologico». Il sottosegretario si dice «molto soddisfatta» della riunione. «ll dialogo con i medi ci è aperto – attesta – ed è fon damentale che prosegua», in particolare sui punti «caratteriz zanti » del ddl. La Roccella riferi sce che le associazioni dei mala ti in stato vegetativo hanno chie sto che alimentazione e idrata zione siano «atti dovuti». Cala brò, dopo la sottolineatura delle concordanze con il documento della Federazione, definisce «e quivoca » la richiesta dell’obie zione di coscienza e critica la considerazione di nutrizione co me trattamento. A questo proposito il vicepresi dente dei senatori del Pdl, Gae tano Quagliariello, spiega la scel ta del ddl con il principio laico di «precauzione». L’obiezione di coscienza, peraltro, è inutile, in quanto le Dat non sono vinco lanti.


    Questo non vuol dire che la volontà del paziente «scom paia », anzi è «centrale» nell’al leanza terapeutica. Il ddl «non è il migliore possibile», comunque ha superato «oltre 60 votazioni segrete con una maggioranza più alta di quella prevista». Quin di invita i deputati «all’umilità di impegnarsi nello scavo di una materia molto complessa», piut tosto che nel compromesso po litico. Il presidente, Maurizio Ga sparri, rammenta che sono state «le senten ze della magistratura ad obbligare a fare una legge in una materia così difficile, con soffe renza e fatica». Il ministro Sacconi conferma da parte del governo la disponibilità al dialo go. «Il Parlamento è sovrano», assicura, ma l’e secutivo che ha espresso la «sua motivata o pinione » con il decreto per salvare Eluana En glaro, si augura che sia prevalente la volontà «di confermare i contenuti fondamentali del ddl». «Sono rimasto sorpreso – riferisce infine An tonio Tomassini – di fronte al documento di Terni, l’impessione è che si volesse effettua re un condizionamento politico».

    Il presi dente della commissione competente, che ha organizzato l’incontro, ringrazia i medici per «la presenza numerosa», puntualizzando che il dibattito sul fine vita è inziato fin dalla XIV legislatura. Si riferisce al documento di Terni, il presi dente della Camera, Gianfranco Fini, soste nendo che se sul ddl i medici «esprimevano perplessità, forse dovremmo averle anche noi». Auspica, sperando nei voti segreti, per ciò il testo venga modificato con «una for mulazione meno dogmatica».

    P. L. Fornari

    http://www.avvenire.it/Cronaca/Fine+...3015300000.htm
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,775
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    Le staccano, le staccano....ha ragione leonida.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,197
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Le staccano, le staccano....ha ragione leonida.
    Sai com'è iniziata la storia di Eluana? Un incidente d'auto e una pratica rianimatoria.

    Se uno fa un incidente, arriva in ospedale e viene stabilizzato, non esiste medico che possa staccare la spina senza finire direttamente in carcere.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    che schifo...praticamente era chiaro fin dall'inizio che doveva finire cosi.
    tutti sanno che i medici in silenzio staccano la spina... però englaro ha sfruttato le sofferenze della figlia per creare "il caso", darsi fama senza spendere un centesimo, e poi tuffarsi nella politica...

    bleah

    li raccoglie tutti il pd...

    Senza spendere un centesimo? Hai la minima idea di quanto possa costare un avvocato?


  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sai com'è iniziata la storia di Eluana? Un incidente d'auto e una pratica rianimatoria.

    Se uno fa un incidente, arriva in ospedale e viene stabilizzato, non esiste medico che possa staccare la spina senza finire direttamente in carcere.
    Ma cosa stai dicendo? Era in coma da anni.


  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,197
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo? Era in coma da anni.
    Secondo te in coma come ci è finita? Ci è nata? :gratgrat:
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,197
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Senza spendere un centesimo? Hai la minima idea di quanto possa costare un avvocato?
    A giudicare dal fatto che anche il suo avvocato è candidato come dirigente del PD accanto al suo assistito, beh... più che un costo qualcuno lo chiamerebbe un investimento.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,775
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: E fu così che il padre della povera Eluana si buttò anima e corpo in pol

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sai com'è iniziata la storia di Eluana? Un incidente d'auto e una pratica rianimatoria.

    Se uno fa un incidente, arriva in ospedale e viene stabilizzato, non esiste medico che possa staccare la spina senza finire direttamente in carcere.
    Hai mai sentito parlare di dimissioni contro il parere dei medici? In realtà è proprio quello che è successo con Eluana, solo che il padre ha aspettato 20 anni per fare una cosa che poteva fare subito e senza i riflettori dei media.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spirito, Anima e Corpo
    Di Strapaesano nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-12, 12:57
  2. Anima e Corpo
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 14:59
  3. Così dissero soldatini e colonelli della povera destra
    Di stophere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 22:49
  4. Il corpo espressione dell'anima e la parola
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 22:27
  5. Corpo e Anima
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 01:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226