
Originariamente Scritto da
Malaparte
“I BURZUM non sono nati perchè volevo fare musica o perchè ho visto un’opportunità per avere fama e fortuna (come se queste cose ora le avessi…). No. Semmai i BURZUM sono nati perchè non avevo di meglio da fare. Non ero interessato a nulla. Non c’era nulla per cui valesse la pena lavorare o combattere. Inoltre non volevo certo passare il resto della mia vita in mezzo a gente addomesticata, pecore. Ovviamente speravo che il mondo venisse distrutto in una Terza Guerra Mondiale, in modo da ripartire di nuovo e costruire un qualcosa di migliore. Quindi, mentre attendevo, suonavo la chitarra nella mia cameretta. Come sappiamo tutti, però, questa speranza venne vanificata quando cadde il muro di Berlino e l’Unione Sovietica cessò di esistere. Mi rimaneva solo quella chitarra e niente da fare. Vorrei aver fatto qualcosa di diverso, qualcosa di privato, qualcosa che non avrei dovuto condividere con il mondo per trarne da vivere. In realtà non posso dirvi cosa avrei fatto. Era troppo tardi per arruolarsi nelle SS, poi quei ragazzi erano in uniforme, non mi ci sarei trovato troppo bene”.
BURZUM: "Faccio musica perchè era troppo tardi per arruolarsi nelle SS" | Metalitalia.com