Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: La contessina Borromeo

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down La contessina Borromeo

    Non bisogna oscurare gli immigrati. La contessina Beatrice Borromeo, ex pasionaria di Santoro e oggi giornalista d’assalto nella repubblica travagliesca del “Fatto”, fa bene ad indignarsi a cinque colonne con vibrante articolo pubblicato sotto la maxi dicitura «inchiesta scomoda». Scomodissima, perbacco.

    E infatti finalmente abbiamo capito che cosa ci faceva quest’estate con il principe Pierre Casiraghi scomodamente a bordo del Pacha III, il 36 metri della famiglia reale di Monaco, uno dei più lussuosi yacht del mondo: scrutava l’orizzonte per avvistare i barconi dei clandestini.

    Ostriche, champagne e cannocchiale: non voleva lasciarsene scappare nemmeno una di quelle maledette carrette del mare. E per evitare che fossero oscurate cercava di illuminarle con il riflesso del suo collier.

    Brillanti e migranti, con gli occhi bagnati di lacrime e le labbra bagnate dal dom Perignon.

    I paparazzi, sciocchini, si sono affannati a seguirla da Montecarlo alle Isole Eolie, dal mar di Sicilia a Ponza, pensando di riuscire a immortalare la favola dell’estate, la contessa e il principe, un apostrofo di smeraldi fra le parole “t’amo”.

    Invece lei, no: lei era lì, sul Pacha III, solo per solidarietà con gli immigrati.

    E stava scomoda, scomodissima, come la sua inchiesta: sembrava felice mentre si faceva palpeggiare dal principe Pierre, sembrava rilassata mentre prendeva il sole in colorati bikini, ma in realtà stava male, perché si preoccupava dei clandestini.

    Era lì per loro. Non smetteva di pensarci un attimo, fra una tartina e una scomodissima flute.

    Per questo ieri ci ha dato dentro con l’indignazione. Ne aveva ben diritto, con tutto quello che ha sofferto quest’estate sul Pacha. Come si permette il governo Berlusconi di applicare la severa politica dei respingimenti degli irregolari?

    Perché non fa come il Principato dell’amato Pierre dove gli irregolari sono notoriamente accolti tutti a braccia aperte? E come si permette Mediaset di rinviare un servizio delle Iene che indagava su dieci immigrati dispersi? Insomma come si fa, come recita il titolo, ad «oscurare i migranti morti»?

    Per fortuna a vigilare c’è lei, la contessina democratica, figlia di Carlo Ferdinando Borromeo, discendente di San Carlo Borromeo, nipotina della contessa Marzotto, sorella di Lavinia, sposata con John Elkann e fidanzata con il principe Pierre Casiraghi; lei, passata da Chanel all’impegno sociale, dai diritti d’immagine ai diritti umani, dall’Elite Model Look ai problemi dei clandestini, finalmente in grado di capire che le carrette del mare non sono una sottomarca di Blumarine. Per fortuna c’è lei, appunto con sua protesta che si leva forte dal “Fatto” e fa vibrare l’aria, quasi come quando sullo yacht salta il tappo del Krug.

    Del resto, è evidente, la ragazza si deve impegnare assai.

    Deve dimostrare che trova così facilmente lavoro, dalla Rai al “Fatto”, per le sue capacità, mica per il casato. Si capisce. Se corre voce che il figlio di Bossi (“la trota”) prende un contrattino di consulenza al Parlamento europeo, tutti s’indignano; se il figlio di Mastella collabora col padre si aprono le lagne sul solito familismo amorale.

    Ma se la contessa Borromeo scavalca fior di precari, viene assunta prima come volto Tv e poi come redattrice in un quotidiano, è solo perché è molto brava. Ha fatto sicuramente tanta gavetta.

    E, soprattutto ha molto a cuore i clandestini: dicono che quando ne parli si scaldi e diventi focosa.
    Quasi focosa come nelle celebri foto con il fidanzato reale al Montecarlo Beach Club.

    «Ribelle, atea, di sinistra», la definiscono le biografie ufficiali. Qualche tempo fa al “Corriere della Sera” confidò di voler sposare un metalmeccanico.

    Purtroppo le è andata male: ha incontrato un principe.

    Per consolarsi scrive libri con Travaglio e riesce persino a passare come martire per un’intervista dalla Bignardi.

    Non è meraviglioso? Rocco, Barocco e Tarocco, la sua carriera di giornalista è assicurata. Se non sarà mai una redattrice modello, può sempre dire di essere una modella redattrice.

    Con lei come protettrice nessun immigrato avrà più nulla da temere: un tozzo di pane e un bicchiere di Veuve Clicquot non si negano a nessuno.

    Clandestini sì, ma trattati scomodamente da Pacha.


    Libero News - La contessina Borromeo
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    24 May 2009
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa al “Corriere della Sera” confidò di voler sposare un metalmeccanico.

    repapelle: repapelle: repapelle:

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    un articolo pieno di invidia e di livore...

    La Beatrice fa parte di uno storico e nobile casato... non può far quello che le pare, tra cui la giornalista?

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    24 May 2009
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    un articolo pieno di invidia e di livore...

    La Beatrice fa parte di uno storico e nobile casato... non può far quello che le pare, tra cui la giornalista?

    ostridicolo:
    Quanta invidia questi movti di fame!

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    La Beatrice fa parte di uno storico e nobile casato... non può far quello che le pare, tra cui la giornalista?
    :giagia:



  6. #6
    .
    Data Registrazione
    24 May 2009
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    Citazione Originariamente Scritto da Domizio Visualizza Messaggio
    :giagia:


    Guarda che lei avrebbe preferito mille volte stare qui:




    Solo che c'è il regggime per cui non l'hanno lasciata andare.
    Maledetti fascisti!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    Citazione Originariamente Scritto da Domizio Visualizza Messaggio
    :giagia:


    il fidanzato mica ha 75 anni con problemi di rigor penis :sofico:

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    un po freddino, lui...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    Citazione Originariamente Scritto da agerecontra Visualizza Messaggio
    repapelle: repapelle: repapelle:
    Si, di nome fa Lapo.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: La contessina Borromeo

    E' proprio vero che i nobili, nella considerazione della gente, sono passati dalle stelle alle stalle ...non possono più neanche dedicarsi al loro passatempo preferito, la compassione vegale per i povevi, senza essere ridicolizzati dal pvimo giovnalista bifolco ...mondo gramo
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Beatrice Borromeo candidata premier del m5s?
    Di Noir nel forum Fondoscala
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 11:47
  2. San Carlo Borromeo e la confessione
    Di Bèrghem nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 08:27
  3. Beatrice Borromeo e il titolo nobiliare...
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 14:15
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 07:55
  5. L'Islam in dialogo con il card. FEDERICO BORROMEO
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 23:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito