Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito (Fine dei giochini)Napolitano: Monti è senatore a vita non puo' candidarsi a premier

Fine dei giochini di Casini e Montezemolo.

Napolitano: Monti non è candidabile ma può essere coinvolto dopo voto | Prima Pagina | Reuters

Napolitano: Monti non è candidabile ma può essere coinvolto dopo voto
    giovedì 22 novembre 2012 17:06
    ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Mario Monti non può candidarsi al Parlamento essendo già senatore a vita, ma potrà senz'altro essere coinvolto dai partiti successivamente al voto.
    E' quanto dichiarato oggi dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, invitato dai cronisti ad esprimere una sua opinione circa la posizione del premier spinto da alcuni a candidarsi con una propria lista.

Monti "è senatore a vita, non può candidarsi al Parlamento perché è già parlamentare. Non è un particolare da poco, anche se qualche volta lo si dimentica", ha detto Napolitano, parlando con i cronisti all'ambasciata italiana a Parigi, davanti ad alcune telecamere.

Diverso il discorso, continua il presidente, una volta effettuato il voto. Monti "ha un suo studio a Palazzo Giustiniani dove potrà ricevere chiunque, dopo le elezioni, volesse chiedergli un parere, un contributo o un impegno", spiega.
    Ultima modifica di C@scista; 22-11-12 alle 18:26

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: (Fine dei giochini)Napolitano: Monti è senatore a vita non puo' candidarsi a pre

Si tratta solo di convenienza politica.
    Non esiste alcuna norma che impedisce a Monti di candidarsi, e se anche esistesse e volesse candidarsi, può dimettersi da senatore a vita.
    Ultima modifica di bator; 22-11-12 alle 20:52

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: (Fine dei giochini)Napolitano: Monti è senatore a vita non puo' candidarsi a pre

io e'da mesi che scrivo che i politici che dicono "monti si deve candidare" sfruttano solo l ignoranza atavica del popolo italiano che sono come le capre, qualsissi minchiata gli dici ci credono
    non ci voleva il presidente della repubblica per puntualizzare una cosa cosi'ovvia....

ma ovviamente i servi dei padroni (i giornalisti) non si azzardano mai di far notare le minchiate che vengono vendute al popolo di capre

MONTI E'GIA'ELETTO IN PARLAMENTO
    Ultima modifica di Airbus; 22-11-12 alle 21:03

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    io e'da mesi che scrivo che i politici che dicono "monti si deve candidare" sfruttano solo l ignoranza atavica del popolo italiano che sono come le capre, qualsissi minchiata gli dici ci credono
    non ci voleva il presidente della repubblica per puntualizzare una cosa cosi'ovvia....

ma ovviamente i servi dei padroni (i giornalisti) non si azzardano mai di far notare le minchiate che vengono vendute al popolo di capre

MONTI E'GIA'ELETTO IN PARLAMENTO
    Si, ma per fare il Presidente del Consiglio, che è qualcosa di più di un senatore a vita, occorre che si presenti alle elezioni.
    E' così in tutto il mondo.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Si, ma per fare il Presidente del Consiglio, che è qualcosa di più di un senatore a vita, occorre che si presenti alle elezioni.
    non è vero, non è scritto da nessuna parte.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

a***ide
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Roma, 22 nov. (TMNews) - Le parole di Giorgio Napolitano su Mario Monti "mi sono piaciute, sono state chiare: penso certamente tocchi alla politica dare una maggioranza stabile, coesa a questo paese e credo che Monti possa essere ancora molto utile a questo paese". Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ospite del Tg3.

Quanto alla prospettiva di Monti presidente della Repubblica, Bersani ha precisato: "Non ho detto esattamente così, non sono abituato a decidere per altri. Toccasse a me, il giorno dopo le elezioni vorrei parlare con Monti per capire quale possa essere dal suo punto di vista il contributo più utile che può continuare a dare al paese".

Elezioni/ Bersani: Mi sono piaciute parole Napolitano su Monti

iaociao:
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    non è vero, non è scritto da nessuna parte.
    Lo so che non è scritto.... ma fammi il nome di qualcuno che non è si è presentato alle elezioni e fa il premier.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio

assolutamente.... e' gia' un parlamentare e non ha alcun bisogno di essere eletto

in tantissime democrazie ci sono parlamentari non eletti e in tantissime democrazie non si elegge il primo ministro ma e'eletto dal parlamento o dal capo di stato (in inghilterra ad esempio)

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,888
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    In verità nell'articolo sta scritto che "Il presidente del Consiglio Mario Monti non può candidarsi al Parlamento essendo già senatore a vita, ma potrà senz'altro essere coinvolto dai partiti successivamente al voto."
    Il ché significa che dopo il voto si potrà cambiare premier e "coinvolgerlo". D'altronde era già senatore a vita quando è diventato premier lo scorso novembre, dunque...
    Ultima modifica di Halberdier; 22-11-12 alle 21:54

a***ide
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da neuro Visualizza Messaggio
    Roma, 22 nov. (TMNews) - Le parole di Giorgio Napolitano su Mario Monti "mi sono piaciute, sono state chiare: penso certamente tocchi alla politica dare una maggioranza stabile, coesa a questo paese e credo che Monti possa essere ancora molto utile a questo paese". Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ospite del Tg3.

Quanto alla prospettiva di Monti presidente della Repubblica, Bersani ha precisato: "Non ho detto esattamente così, non sono abituato a decidere per altri. Toccasse a me, il giorno dopo le elezioni vorrei parlare con Monti per capire quale possa essere dal suo punto di vista il contributo più utile che può continuare a dare al paese".

Elezioni/ Bersani: Mi sono piaciute parole Napolitano su Monti

iaociao:
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima