User Tag List

Pagina 1 di 63 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 629
Like Tree57Likes

Discussione: Spara al ladro: denunciato

  1. #1
    Roberto il Guiscardo
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    23,588
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Spara al ladro: denunciato

    Come bisogna fare per difendersi...? Chiamare la polizia? E se non arriva?

    Roma, 16 nov. (Adnkronos) Un uomo di 35 anni romano la notte scorsa ha sparato dalla finestra di casa sua a un ladro che stava tentando di entrare in un negozio di ferramenta, in via Taldi al Casilino (Roma). Secondo una prima ricostruzione della polizia qualche vicino si e' accorto che una persona stava tentando di entrare nel negozio e ha iniziato a urlare. Il 35enne si e' affacciato alla finestra e ha iniziato a urlare 'ti sparo, ti sparo' ma il ladro non aveva intenzione di desistere e avrebbe continuato a scassinare la serranda. A quel punto il 35enne ha sparato.

    In totale ha esploso nove colpi, uno ha ferito al piede il ladro, che a quel punto e' fuggito. Poco dopo sul posto e' arrivata la polizia che ha rintracciato il ladro ferito, un 21enne romeno, che e' stato denunciato per tentato furto. Il 35enne e' invece stato denunciato per lesioni aggravate.

    Roma, vede ladro che forza serranda negozio e spara 9 colpi da finestra - Adnkronos Lazio


    tag: sicurezza, difesa personale, rapina
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 27-11-12 alle 10:15

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Aspetta, che ti ricordo brevemente il vademecum del perfetto democratico:

    La roba vale meno della vita (peccato che i suddetti ragliatori di professione omettano di aggiungere "quella del delinquente", poichè gli innumerevoli casi di cronaca dimostrano che in tanti casi quelle che sembrerebbero "solo" delle rapine finiscano con stupri, violenze ai danni delle vittime e a volte con la morte del derubato).

    Se si agisce così diventiamo peggio del Far west (altra stronzata, poichè perlomeno in questo modo i balordi avrebbero ben presente la possibiltà di restarci secchi, a fronte della pressochè totale impunità di cui godono oggi).

    La difesa dev'essere proporzionale all'offesa (e dove starebbe scritto che questi si accontentano "solo" di rubare?)

    PS: un'ultima considerazione: quando i balordi verranno risarciti (come accaduto nel caso dei due zingari feriti
    e risarciti con 120 mila Euro) e i cittadini ONESTI che non hanno accettato supinamente l'idea di farsi fottere dai ladri saranno condannati, sarebbe opportuno che il giudice di turno evitasse di proferire la consueta frasetta "In nome del popolo italiano".

    Poichè simili sentenze da VOMITO non rappresentano assolutamente il pensiero e la volontà della gente comune, stanca di questo buonismo di merda e dei suoi frutti rancidi.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  3. #3
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Purtroppo in Italia abbiamo un'idea di giustizia molto particolare, e chiunque la criticasse o ne chiedesse una qualsiasi modifica verrebbe tacciato di fascismo, di qualunquismo e di antidemocratico.

    Abbiamo migliaia di esempi per i quali nessuno esprime alcun dissenso, tipo per esempio l'eliminazione del carcere per i giornalisti diffamatori, fatto passare come un provvedimento di civiltà che permette la libertà di espressione del giornalista stesso.

    In realtà la diffamazione reiterata e continuata, senza smentite, senza rettifiche e fottendosene delle conseguenze sulla vittima...non si chiama libertà di stampa ma si chiama permesso di diffamare il prossimo. E se chi diffama è pure ricco puo' diffamare come e quanto gli pare.

    Il ladro in casa ?....ne parlavo tanti anni con i miei figli, spiegando loro che se per caso fossi finito in galera per aver fatto fuori qualche "povera vittima della società" avrebbero dovuto essere clementi con il loro padre. Oggi vivo in una villetta con il cane, armi ad ogni piano, e arma in tasca, sempre con colpo in canna, quando rientro a casa e quando esco.

    A me non va di essere oggetto delle attenzioni delle vittime della società, e quindi ricorrendo l'ipotesi di una rapina o di un furto, venderei cara la pelle a prescindere dalle conseguenze penali.

    Vi assicuro che trovarsi di fronte alla canna di una 44, che ha un foro enorme come un forno, e che trema nelle mani di un tossico del quale non puoi prevedere alcuna reazione, è qualcosa di allucinante. Ma non è la paura il sentimento principale, perchè alla fine se quello spara tu manco te ne accorgi che muori , ma è la violenza in se di chi pretende di mettere le mani sulle tue cose, sui tuoi figli, sui tuoi cassetti, sui tuoi soldi ......

    Ebbene, noi dobbiamo reagire in funzione delle intenzioni del povero rapinatore orfano di nonna e disadattato.

    Quindi chiediamo se per caso ci volesse picchiare, e ricevendone risposta affermativa (e registrata su nastro per il processo) si puo' pensare a mollare un paio di schiaffoni. Pero' devi stare attento, perchè se al primo schiaffone dovesse venire un attacco epilettico al povero rapinatore, oppure vanificasse tutto il lavoro di un anno del suo dentista, allora dovrai essere condannato, e risarcire eventuali spese sostenute, oltre che a quelle di giudizio.

    Mo' lo so che escono tutti quelli che hanno studiato, oppure che non hanno studiato affatto ma si atteggiano a grandi principi del foro (si, quel foro li...) oppure quelli che .... la violenza è sempre da condannare, quelli che .... la democrazia ha il suo prezzo.... bla...bla...bla.... ed infine esce quello che ... ma perchè non chiami la polizia ?.......

    Intanto, se dovesse capitarmi, cercherei di non sparare ad un piede ma alla testa. Poi si fanno gli altri discorso politicamente corretti.
    Mauri61, Miles, Atlantideo and 3 others like this.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  4. #4
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Ti quoto: io provengo da una famiglia che ha vissuto direttamente le schifezze della guerra, e per questo motivo mio padre (quando era vivo) ha sempre rifiutato l'eventualità di detenere un'arma in casa.

    Io, purtroppo per lui, la vedo in maniera diametralmente opposta: ho due pistole, fin da quando ho prestato servizio in polizia (nel lontano 1983) e le tengo a portata di mano (non avendo figli o comunque bambini in casa).

    A breve mi trasferirò nella casa che abbiamo acquistato io e mia moglie, una villetta in campagna, non del tutto isolata ma comunque defilata rispetto alle altre abitazioni, e ho deciso di aggiungere un pezzo alla mia collezione di "argomenti persuasivi da opporre ai malintenzionati": un bell'esemplare di Fabarm Martial ultrashot da caricare (su consiglio dell'avvocato penalista) con pallettoni di gomma, ovvero un tipo di munizionamento che dovrebbe (il condizionale resta d'obbligo, stante le leggi di merda in vigore, ipergarantiste nei confronti di chi delinque e parimenti ferree nei confronti di chi osa difendersi)mettermi al riparo dall'accusa di omicidio (però ti lascio immaginare i risultati di una rosata esplosa da qualche mt di distanza dal balordo: ossa rotte, nella migliore delle ipotesi).

    Fabarm Martial Ultrashort calibro 12 - Armi e Tiro

    Comunque, dimmi tu se una persona dev'essere costretta da uno stato di merda a doversi difendere: se invece di preoccuparsi di argomenti dei quali ai cittadini non frega una mazza si dessero da fare per garantire che chi sbaglia paga non saremmo a questi punti.
    Ultima modifica di Mauri61; 27-11-12 alle 11:38
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  5. #5
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Quel coso che hai postato è molto simile al mio Bernardelli PA12, che è un amore. Il fucile a pompa manico pistola, in questi casi, è un toccasana.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  6. #6
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    27,209
    Mentioned
    327 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Ormai in questa caricatura di paese se denunci il barista che non fa lo scontrino del caffè sei un bravo cittadino, se te la prendi con un delinquente vero ti sbattono dentro così impari a farti i fatti tuoi.
    Ultima modifica di Kaouthia; 27-11-12 alle 11:56
    Zeratul likes this.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  7. #7
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Quel coso che hai postato è molto simile al mio Bernardelli PA12, che è un amore. Il fucile a pompa manico pistola, in questi casi, è un toccasana.
    Vero: ne parlavo con l'istruttore di tiro al poligono.

    Il tizio, giustamente, sottolineava che in casi come quelli che riportano le cronache, ovvero due/tre delinquenti che ti ritrovi in casa, un conto è affrontarli con una pistola, un altro discorso avere in mano un fucile a pompa (oltretutto di dimensioni ridotte).

    Nessun problema di dover mirare: premi il grilletto e ricarichi...il risultato è garantito.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  8. #8
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    8,348
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Dove sono le organizzazioni "Nessuno tocchi Caino", quando Caino sembra essere un onesto cittadino italiano che stava salvando i risparmi di un altro lavoratore?

  9. #9
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    27,209
    Mentioned
    327 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Solo l'espressione "nessuno tocchi Caino" mi fa venir voglia di imbracciare una mazza chiodata. :giagia:
    Kavalerists likes this.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  10. #10
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Spara al ladro: denunciato

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Dove sono le organizzazioni "Nessuno tocchi Caino", quando Caino sembra essere un onesto cittadino italiano che stava salvando i risparmi di un altro lavoratore?
    Forse non hai ancora compreso bene come "funzioni" la faccenda del nessuno tocchi Caino...

    Per chi ripete questo slogan, Caino è tale solo a patto che si tratti di un qualsivoglia zingaro, extra o terrorista (indovina di quale parte??) che abbia commeso le peggiori porcate.

    Quando, viceversa, il ruolo di "caino" viene impersonato da un cittadino onesto gli stessi pappagallini ammaestrati si ficcano il becco in culo.

    Almeno a giudicare dal silenzio assordante degli stessi.

    Il quale è la prova provata (casomai ce ne fosse bisogno) della schifosa ipocrisia di certi personaggi.
    Ultima modifica di Mauri61; 27-11-12 alle 12:24
    taxydriver likes this.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

 

 
Pagina 1 di 63 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tabaccaio spara ed uccide un ladro
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 12:42
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 01:16
  3. Spara a ladro in giardino:Legittima difesa
    Di Max_s (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 14:00
  4. Applicata la nuova legge:Spara a ladro e lo ferisce,assolto
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 08:33
  5. Sorprende un ladro in casa, spara e lo ferisce
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Piemonte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-02, 11:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226