Risultati da 1 a 2 di 2
    chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito La pace di Dio, la quale sopravanza ogni conoscenza

E' stato Gesù Cristo stesso, il Principe della pace, a presentare ai Suoi discepoli qualche particolare riguardante la Sua pace.

Una pace che non può paragonarsi con quella del mondo, quella cioè che si è abituati a ritenere pace secondo la logica ed il pensiero che è nel nostro mondo; una pace che il mondo non può dare, nè togliere.

Giovanni 14:27
    Io vi lascio pace, io vi do la mia pace: io non ve la do, come il mondo la dà; il vostro cuore non sia turbato, e non si spaventi.

Non dunque una pace scaturente da compromessi politici, accordi di ordine sociale, culture di tolleranza; nè una pace cadaverica, cioè priva di sofferenza, dolori, turbamenti.

Ma piuttosto una pace che trova fonte nell'aver ricevuto la giustizia di Dio che è in Cristo.

Isaia 32:17
    E la pace sarà l'effetto della giustizia; e ciò che la giustizia opererà sarà riposo e sicurtà, in perpetuo.

Un thread aperto ad ogni considerazione, intra od extra biblica, relativa a questa parola "pace".
    Ultima modifica di nomeutente; 04-12-12 alle 20:22
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

Forumista
     Likes dati
    2
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La pace di Dio, la quale sopravanza ogni conoscenza

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    E' stato Gesù Cristo stesso, il Principe della pace, a presentare ai Suoi discepoli qualche particolare riguardante la Sua pace.

Una pace che non può paragonarsi con quella del mondo, quella cioè che si è abituati a ritenere pace secondo la logica ed il pensiero che è nel nostro mondo; una pace che il mondo non può dare, nè togliere.

Io vi lascio pace, io vi do la mia pace: io non ve la do, come il mondo la dà; il vostro cuore non sia turbato, e non si spaventi.

Non dunque una pace scaturente da compromessi politici, accordi di ordine sociale, culture di tolleranza; nè una pace cadaverica, cioè priva di sofferenza, dolori, turbamenti.

Ma piuttosto una pace che trova fonte nell'aver ricevuto la giustizia di Dio che è in Cristo.

Isaia 32:17
    E la pace sarà l'effetto della giustizia; e ciò che la giustizia opererà sarà riposo e sicurtà, in perpetuo.

Un thread aperto ad ogni considerazione, intra od extra biblica, relativa a questa parola "pace".

Mi dà così tanto conforto - “Io vi lascio pace, io vi do la mia pace”, quando ogni giorno si ha notizie di più lotte, guerre e confusioni. Grazie a Dio per la sua Parola che porta appunto la Sua pace in noi che lo amiamo. Ma loro(i dominatore di quest'età) non possono che portare il caos che vediamo oggi più che mai. E se questo mondo vuol la pace (vera) deve per primo essere riconciliato con Dio, il che significa far la pace con Dio. E qual'è l'unica maniera in cui si può far la pace con Dio? Ebbene, c'è una sola maniera ed è attraverso Gesù Cristo (la nostra Pace!). Per questo va annunziato l'Evangelo di Cristo ad ogni creatura – a fin che tutti entrino in quella Pace perfetta dove si fa “l'amore e non la guerra!”