User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Suicidi collettivi e psicosette

    Peoples temple

    Il Tempio del popolo (Peoples Temple) è stato un movimento laicale di volontariato , fondato da James Warren Jones (1931 – 1978). Il movimento è noto per il suicidio-omicidio di massa avvenuto il 18 novembre 1978 nei confronti di 918 suoi aderenti, compresi 219 bambini, presso "Jonestown", un progetto agricolo fondato dalla setta in Guyana.




    Il movimento era stato fondato nel 1955 nell'Indiana con il nome di Wings of Delivrance ("Ali della liberazione") e, mutato il nome in "Tempio del popolo" si era trasferito, con 70 membri, nel 1965 in California (prima a Redwood Valley, presso Ukiah e quindi in una sinagoga abbandonata a Fillmore, distretto di San Francisco). I membri venivano invitati a vivere in comune, con seguaci raccolti principalmente tra gli emarginati e le minoranze etniche. Praticava una mescolanza tra gli insegnamenti di Cristo e il comunismo dottrinario stalinista, (vicino in qualche modo al programma di Mao), probabilmente non si chiarirà mai se il movimento- chiesa fondato da Jim Jones fosse prevalentemente ateo, oppure prevalentemente cristiano, Jim Jones era molto probabilmente ateo. Aveva fatto parte del partito comunista degli Stati Uniti d'America in gioventù uscendone, secondo alcuni pensando che un movimento comunista, mascherato da setta, avrebbe potuto essere più efficace per radicarsi negli USA.

    Jim Jones si servì dell'appoggio elettorale dato al Partito Democratico per incrementare il proprio potere, e appoggiò l'elezione a sindaco di San Francisco di George Moscone, eletto nel 1976, di cui il capo del movimento divenne "commissario degli alloggi" (carica a livello di un assessore).



    In seguito alle accuse di promiscuità sessuale e di attività politiche segrete, circa un migliaio di aderenti al movimento, guidati dal pastore Jones, si trasferirono nella giungla della Guyana, fondandovi la nuova città di Jonestown in una concessione ottenuta già nel 1974 dal governo della Guyana in un territorio al confine con il Venezuela per un "progetto agricolo".

    L'idea era quella di trasformare questa comunità in un paradiso in terra: i membri venivano lì indottrinati con linguaggio millenaristico e tecniche di lavaggio del cervello da comune nordcoreana, coloro che abbandonavano la comune venivano definiti disertori, ed esisteva una polizia informale per rendere difficoltosa, se non impossibile, la diserzione.

    In seguito alle richieste delle famiglie di alcuni membri (che ritenevano che i loro parenti fossero trattenuti al campo contro la loro volontà), si svolse un'indagine e il 17 novembre del 1978 si recò al Tempio il deputato Leo Ryan, con familiari dei membri del movimento e giornalisti. Al momento della partenza, sulla pista di decollo nella vicina Port Kaituma, il servizio di sicurezza del movimento sparò alla delegazione, uccidendone cinque membri. Jim Jones, venuto a conoscenza dell'attacco, convocò un'assemblea generale, che fu registrata in un nastro, in cui avanzò la richiesta ai membri del movimento di effettuare un "suicidio di massa per la gloria del socialismo"; forse chi non accettò venne ucciso a colpi di arma da fuoco, ma i morti d'arma da fuoco sono un'esigua minoranza, e molto probabilmente si suicidarono con delle pistole, come fecero tra gli altri lo stesso Jim Jones e sua moglie.

    Il livello d'estremo fanatismo forse può spiegare l'adesione della comunità alla decisione di suicidio collettivo, cui si associarono alcuni adepti che non erano presenti in quel momento a Jonestown. Esistono svariate testimonianze da parte dei pochi superstiti che testimoniarono come le madri abbiano avvelenato volontariamente, e talvolta spontaneamente, i figli. Inoltre parrebbe che Jim Jones, nell'ultima drammatica assemblea, non fosse stato nemmeno il primo a proporre un suicidio di massa, idea che circolava già da diversi mesi nella comunità, e che era condivisa da molti degli oratori che parlarono quel giorno.

    I sopravvissuti descrivono Jonestown come un misto di prigione e bucolica isola di felicità e integrazione razziale riuscita. Le diserzioni erano comunque pochissime non solo per la repressione contro i disertori, ma perché le persone vivevano in uno stato di mobilitazione permanente una vita completamente comunitaria, in cui difficilmente sviluppavano il desiderio di andarsene.

    Quella di Jonestown è (senza considerare gli attacchi alle Torri Gemelle) la circostanza in cui il maggior numero di cittadini americani morirono di morte non derivante da cause naturali, climatiche o geologiche, in tempo di pace. Inoltre Leo Rayn è l'unico deputato della storia degli Stati Uniti d'America ad essere stato ucciso in servizio.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    Inchieste giornalistiche e rivelazioni di alcuni ex adepti rivelarono tra l'altro:
    false guarigioni, accumulo di grandi ricchezze derivanti dall'obbligo dei fedeli di consegnare somme enormi (anche il 40% dello stipendio o addirittura tutti i loro beni), obbligo dei seguaci di denunciarsi l'un l'altro per futili motivi, presenza di strutture simil-militari.

    Jones veniva descritto come paranoico dittatore, autore di pratiche sessuali etero e omosessuali sui seguaci. Si proclamava reincarnazione di Lenin e Gesù Cristo e sosteneva di possedere poteri extrasensoriali.

    Un articolo del 1978 sulla base del resoconto di un ex adepta descriveva brutali punizioni corporali su adulti e bambini (questi ultimi ripetutamente immerse nelle acque scure di un pozzo).

    Dopo il trasferimento della setta in Guyana i parenti denunciarono di non potersi mettere in contatto con gli adepti, in loco subirono intimidazioni da parte dell'entourage di Jones e tentativi di insabbiamento da parte delle autorità governative della Guyana (probabilmente corrotte e colluse).

  3. #3
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    La sede di Fillmore -San Francisco, ormai vuota, crollò durante il terremoto del 1989.

    Negli ultimi anni, tra le ipotesi, quella che fosse invece un laboratorio impiantato ma poi distrutto dalla CIA o da servizi deviati per lo studio delle tecniche di controllo della mente.
    Ultima modifica di P 6; 28-11-12 alle 19:06

  4. #4
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    Solar temple - tempio del sole

    5 ottobre 1994: una duplice tragedia ancora avvolta nel mistero. La setta è quella quella del "Tempio del Sole", guidata dal medico belga Luc Jouret, la sede delle stragi la Svizzera. Nella stessa notte prendono fuoco due chalet, a Salvan e a Cheiry, distanti 200 chilometri l'uno dall'altro. Quando le fiamme si spengono tra le rovine della prima villa vengono trovati 25 cadaveri, nella seconda 23, tutti seguaci di Jouret. Sempre nella stessa notte in Canada brucia un altro appartamento di proprietà di Jouret: altre cinque vittime.

    23 dicembre 1995: ancora la setta del "Tempio del Sole". A poco più di una anno dal suicidio collettivo in Svizzera, altri 16 morti, questa volta in una foresta a est di Grenoble, sulle Alpi francesi. I corpi carbinizzati sono stati ritrovati disposti in cerchio intorno ad un altare. Tra di loro anche 3 bambini, di 2, 4 e 6 anni.

    Piccoli gruppi di seguaci francesi e canadesi continueranno a suicidarsi e a uccidersi tra loro per anni e anni, chiamando le morti "Partenze".

  5. #5
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    Order of the Solar Temple - Wikipedia, the free encyclopedia

    (traduz automatica)
    L' Ordine del Tempio Solare noto anche come Ordre du Temple Solaire ( OTS ) in francese , e l' Organizzazione Internazionale Cavalleresco della Tradizione Solare o semplicemente come Il Tempio Solare era una società segreta basata sul mito moderno del persistere delle Cavalieri Templar (vedi Le origini del Tempio Solare in basso). OTS è stato avviato da Joseph Di Mambro e Luc Jouret nel 1984 a Ginevra, come l'Ordre tradizione internazionale Solaire Chevaleresque de (OICTS) e ribattezzato Ordre du Temple Solaire .

    Alcuni storici sostengono che il Tempio Solare nasce con l'autore francese Jacques Breyer , che ha stabilito un Sovrano Ordine del Tempio Solare nel 1952. Nel 1968, un ordine di scismatico è stata ribattezzata la rinnovata dell'Ordine del Tempio Solare (ROTS) sotto la guida di destra francese attivista politico Julien Origas . Alcuni report hanno sostenuto che Origas era un nazista SS membro durante la seconda guerra mondiale .


    Credenze.

    Secondo "Peronnik" (uno pseudonimo di tempio membro di Robert Chabrier) nel suo libro, " Pourquoi la rinascita de l'Ordre du Temple Tome Premier: Le Corps "(" Perché una rinascita dell'Ordine del Tempio Solare vol?. Uno: The Body ") 1975, pp 147-149, [ 1 ] gli obiettivi dell'Ordine del Tempio Solare incluso: stabilire "nozioni corrette di autorità e potere nel mondo", un affermazione del primato dello spirituale sul il temporale; assistere l'umanità con un grande "transizione", la preparazione per la seconda venuta di Gesù come un dio solare-re e promuovere l'unificazione di tutte le chiese cristiane e l'Islam . Il gruppo ha riferito un po 'di ispirazione per i suoi insegnamenti da British occultista Aleister Crowley , che ha guidato l' Ordine del tempio orientale dal 1923 fino alla sua morte nel 1947, e l' Ordine Ermetico della Golden Dawn , un 19 ° secolo Rosacroce Ordine Crowley apparteneva a breve. [ 2 ] Entrambi i gruppi occulti aveva un sistema di grado in qualche modo simile al Tempio Solare. Un altro gruppo Rosacroce, la Rosicrucian Fellowship guidata da Max Heindel, Rosacroce menzionato anche il culto di Cristo come "Il Logos Solare" (Raggi dal Magazine Croce, giugno 1933), anche se questo non è tradizionale dottrina cristiana.

    C'erano casette Tempio Solare in Morin Heights e di Sainte-Anne-de-la-Pérade, Quebec , Canada , così come in Italia , Svizzera , Martinica e in altri paesi. Le attività del Tempio erano un mix di primi protestante Cristianesimo e New Age filosofia utilizzando variamente adattati Massoni rituali. Jouret era interessato a membri attraente, ricco e influente, ed era noto che molti cittadini europei benestanti erano membri segreti del gruppo.




    Struttura

    Secondo la letteratura del OTS, l'autorità centrale è stata la Sinarchia del Tempio , la cui appartenenza era segreto. I suoi primi 33 membri erano conosciuti come i Fratelli Maggiori della Rosa-Croce (un nome alternativo per la Rosa-Croce), e sono stati con sede a Zurigo , Svizzera . Il Consiglio dell'Ordine costituito Logge che sono stati eseguiti da un comandante regionale e tre anziani. Progressione nell'Ordine era di ordine e grado, con tre gradi per livello - i livelli che sono I Fratelli di Parvis , I Cavalieri dell'Alleanza e la Fratelli dei tempi antichi in ordine crescente. Ci sono state molte organizzazioni associate al OTS compresa la Archedia Scienze internazionale e Tradizione , Archedia Club , Club Menta , Agata Club e Club Atlanta , che ha offerto tutti gli insegnamenti di Luc Jouret sia al grande pubblico e in privato ai membri dell'OTS. Le Logge avevano altari , riti e costumi. I membri sono state avviate in ogni fase di avanzamento nelle cerimonie che comprendono gli acquisti costosi, gioielli, costumi, insegne , e il pagamento di iniziazione tasse. Durante le cerimonie, i membri indossavano Crusader tipo accappatoi e dovevano tenere in soggezione una spada che Di Mambro ha detto che era un artefatto Templare autentico, dato a lui un migliaio di anni fa, in una vita precedente.



    omicidi e suicidi di massa

    Nell'ottobre del 1994 il figlio neonato di Tony Dutoit (Emmanuel Dutoit), di età compresa tra tre mesi, è stato ucciso al centro del gruppo in Morin Heights, Quebec . Il bambino era stato pugnalato ripetutamente con un palo di legno. Si ritiene che Di Mambro ha ordinato l'omicidio, perché ha identificato il bambino come l' Anti-Cristo, descritto nella Bibbia. Egli credeva che l'Anti-Cristo è nato in modo da evitare che Di Mambro di avere successo nel suo scopo spirituale.

    Pochi giorni dopo, Di Mambro e dodici seguaci eseguito un rituale Ultima Cena . Pochi giorni dopo, apparenti suicidi di massa e gli omicidi sono stati condotti presso Cheiry e Salvan, due villaggi della Svizzera occidentale, e in Morin Heights - 15 membri del circolo interno si suicidò con il veleno, 30 sono stati uccisi da proiettili o di soffocamento, e 8 altri erano ucciso da altre cause. In Svizzera, molte delle vittime sono stati trovati in un sotterraneo segreto cappella rivestita di specchi e altri elementi di simbolismo templare. I corpi erano vestiti con abiti cerimoniali dell'ordine ed erano in cerchio, i piedi uniti, le teste verso l'esterno, la maggior parte con sacchetti di plastica legati sopra le loro teste, avevano ogni scatto stato in testa. Si ritiene che i sacchetti di plastica erano un simbolo del disastro ecologico che potrebbe accadere la razza umana dopo che i membri dell'OTS passato verso Sirius. Si ritiene inoltre che queste borse sono state usate come parte dei rituali OTS, e che i membri avrebbero volontariamente indossate senza essere vincolate sotto costrizione. C'era anche la prova che molte delle vittime in Svizzera sono stati drogati prima di essere sparato. Altre vittime sono stati trovati in tre chalet; diversi bambini morti giacevano insieme. La tragedia è stata scoperta quando gli ufficiali si precipitò ai siti per combattere gli incendi che erano stati infiammati da remoto dispositivi di controllo. Lettere di addio lasciati dai fedeli hanno dichiarato di credere stavano lasciando sfuggire alle "ipocrisie e le oppressioni di questo mondo."

    Un sindaco, un giornalista, un funzionario e un responsabile delle vendite sono stati trovati tra i morti in Svizzera. Records sequestrate dalla polizia Quebec ha dimostrato che alcuni membri avevano personalmente donato più di $ 1 milione per il leader del gruppo Joseph Di Mambro. C'era anche un altro tentativo di suicidio di massa dei membri rimanenti che è stato sventato alla fine del 1990. [ citazione necessaria ] Tutto il suicidio / omicidi e tentativi si è verificato intorno alle date delle equinozi e solstizi in qualche relazione con le credenze del gruppo.

    Un altro massacro legato al OTS ha avuto luogo durante la notte tra il 15 e il 16 dicembre 1995. Il 23 dicembre 1995, 16 corpi sono stati scoperti in una formazione stellare nella regione del Vercors in Francia. È stato scoperto successivamente che due di loro ha sparato gli altri e poi si suicidò da arma da fuoco e di immolazione.

    La mattina del 23 marzo 1997, cinque membri dell'OTS si tolsero la vita a Saint-Casimir, Québec . Una piccola casa esplose in fiamme, lasciando dietro di sé cinque corpi carbonizzati per la polizia per estrarre dalle macerie. Tre adolescenti di età compresa tra 13, 14 e 16, i figli di una delle coppie che sono morti nel fuoco, sono stati scoperti in un capannone dietro la casa, vivo ma pesantemente drogato.

    Michael Tabachnik , un musicista di fama internazionale e direttore d'orchestra svizzero, è stato arrestato come leader del Tempio Solare alla fine del 1990. E 'stato incriminato per "partecipazione ad un'organizzazione criminale" e omicidio. Egli è venuto a processo in Grenoble , in Francia nella primavera del 2001 ed è stato assolto. Pubblici ministeri francesi appello contro la sentenza e una corte d'appello ha ordinato un secondo processo inizio ottobre 24, 2006. E 'stato nuovamente alla rimozione meno di due mesi dopo, il 20 dicembre.

  6. #6
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    Un reportage, anche se in lingua francese, molto dettagliato sulla vicenda






  7. #7
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette








  8. #8
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,498
    Mentioned
    346 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    In generale qualunque cosa contenga la parola " solare " o altri riferimenti al sole è garanzia di deficienza profonda.

    Se ne suicidassero di più si respirerebbe meglio al mondo.
    " Solo i Sith ragionano per assoluti. "
    " Si ! "

  9. #9
    [email protected]
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    8,925
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    e la lega che tipo di setta è ?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: Suicidi collettivi e psicosette

    Io mi aspettavo qualche suicidio collettivo per il 21 c.m., per fortuna non c'è stato.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

 

 

Discussioni Simili

  1. I collettivi contestano Panebianco
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-14, 19:19
  2. NA: Collettivi aggrediscono, la polizia li difende
    Di Fuoco della Rivolta nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 23:06
  3. Picchiato studente dei collettivi
    Di blob21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 18:15
  4. Contratti Collettivi
    Di Razionario nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 22:51
  5. Si torna ai diritti collettivi
    Di seruzzi70 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226