User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Hei Mr Hollande, ci sei, sei connesso. Più tasse per tutti? W lo Stato?
    E ora falle comprare allo Stato le Peugeot e le Renault. (mamma mia poveri francesi, che inferno gli aspetta)
    da Repubblica

    MILANO - In Francia le immatricolazioni di nuove auto sono scese del 19,2% a novembre, attestandosi a 144.694 unità. A parità di numero di giorni lavorati, il calo è del 23%. E’ quanto reso noto dal comitato di costruttori francesi di automobili (Ccfa), avvertendo che il 2012 potrebbe essere l’anno peggiore per il settore dal 1998. Psa Peugeot Citroen e Renault hanno mostrato cali rispettivamente del 22,9% e del 33,5%. Più contenuto il ribasso del gruppo Fiat (-10,6%). Sugli 11 mesi, le immatricolazioni francesi sono diminuite del 13,8%: se la tendenza continuerà a dicembre, “il 2012 sarà il peggior anno dal 1998″, ha detto il portavoce di Ccfa…..



    Sicuramente anche in Francia si dirà che è tutta colpa dei tedeschi. Me li immagino già i nostri cuginetti a marciare fianco a fainco all’urlo più Stato, più debito pubblico, più soldi stampati. E’ colpa della Merkeeeeeeelllllllll…..
    Farei notare che il collasso francese è cominciato con cronometrica precisione dopo l’arrivo di MR. Hollande alla guida del paese, quello che i ricchi li tassa al 70%, quello che ha messo le tasse sull’acquisto dei titoli delle grandi società quotate, quello che pretende che Peugeot non sbaracchi dalla Francia….
    hahhaha, ooops devo fare scorta di popcorn, il cinema diventa internazionale.
    p.s. ehm, secondo voi -23% di auto acquistate fa più o meno tasse per l’amatissimo Stato?
    p.s.s. ah già vedrete che l’Italia farà meglio, lo ha detto Goldman Sachs. (diciamo che peggio della Francia, per novembre è impossibile. salvo bombardamenti nucleari)

    Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!) | Rischio Calcolato
    Ultima modifica di Juv; 03-12-12 alle 14:07
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Auto, crollo vendite in Francia: -19,2%
    Male il Giappone senza incentivi

    per i costruttori transalpini il 2012 potrebbe essere l'anno peggiore dal 1998: sprofondano Psa e Renault che cedono il 22,9% e il 33,5%. Meglio del mercato il gruppo Fiat che arretra del 10,6%Lo leggo dopo
    La nuova Fiat 500
    MILANO - In Francia le immatricolazioni di nuove auto sono scese del 19,2% a novembre, attestandosi a 144.694 unità. A parità di numero di giorni lavorati, il calo è del 23%. E' quanto reso noto dal comitato di costruttori francesi di automobili (Ccfa), avvertendo che il 2012 potrebbe essere l'anno peggiore per il settore dal 1998. Psa Peugeot Citroen e Renault hanno mostrato cali rispettivamente del 22,9% e del 33,5%. Più contenuto il ribasso del gruppo Fiat (-10,6%). Sugli 11 mesi, le immatricolazioni francesi sono diminuite del 13,8%: se la tendenza continuerà a dicembre, "il 2012 sarà il peggior anno dal 1998", ha detto il portavoce di Ccfa.

    Le vendite di nuove auto in Spagna sono scese del 20,3% annuo a novembre, flessione attutita dal nuovo piano di aiuti al settore, denominato Pive, partito l'1 ottobre. E' quanto annunciato dall'Associazione nazionale dei produttori di automobili anfac. Complessivamente, a novembre sono state immatricolate 48.155 Vetture rispetto alle 60.395 Di novembre 2011. Negli 11 mesi il calo è stato pari al 12,6% e le nuove vetture immatricolate 648.392.

    Vendite in calo anche in Giappone dove le immatricolazioni sono scede del 3,3 per cento rispetto all'anno precedente a 243.974 unità. Lo ha comunicato l'Associazione nazionale dei concessionari. Il Paese del Sol Levante sconta la fine degli incentivi del governo

    Auto, crollo vendite in Francia: -19,2% Male il Giappone senza incentivi - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

    Altra prova che aumentare le tasse deprime i consumi.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    mi sembra che il crollo interessi un po' tutta europa.

    ad ottobre noi abbiamo fatto un meno 12 e loro un meno 7....

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    mi sembra che il crollo interessi un po' tutta europa.

    ad ottobre noi abbiamo fatto un meno 12 e loro un meno 7....
    In italia il mercato è crollato da un pezzo. E' in Francia che non era ancora andato a fondo con percentuali in doppia cifra.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #5
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    In italia il mercato è crollato da un pezzo. E' in Francia che non era ancora andato a fondo con percentuali in doppia cifra.
    Ai francesi non gliene frega un tubo dell'auto. In tempi di crisi è la prima cosa che tagliano. Vedo girare ancora una marea di auto degli anni 80.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Ai francesi non gliene frega un tubo dell'auto. In tempi di crisi è la prima cosa che tagliano. Vedo girare ancora una marea di auto degli anni 80.
    sicuramente.Deve essere per questo che il mercato sta crollando anche da loro. La crisi comincia a pichciare anche in Francia.

    O sbaglio? la situazione com'è da dentro?
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #7
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    sicuramente.Deve essere per questo che il mercato sta crollando anche da loro. La crisi comincia a pichciare anche in Francia.

    O sbaglio? la situazione com'è da dentro?
    Io fortunatamente sono in una zona che tutto sommato ha un tessuto industriale molto attivo, tanto per farti un esempio alle porte della città abbiamo il centro di studi nucleari più famoso della Francia (CEA). Dove sto io la crisi si sente sicuramente molto meno che in altre parti della Francia e il lavoro in certi settori gira ancora. Comunque alcuni amici francesi mi dicevano che nelle loro zone d'origine ( Provance, Bourgogne, Lorraine) iniziano ad esserci problemi di occupazione non solo giovanile ma anche over 40.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Io fortunatamente sono in una zona che tutto sommato ha un tessuto industriale molto attivo, tanto per farti un esempio alle porte della città abbiamo il centro di studi nucleari più famoso della Francia (CEA). Dove sto io la crisi si sente sicuramente molto meno che in altre parti della Francia e il lavoro in certi settori gira ancora. Comunque alcuni amici francesi mi dicevano che nelle loro zone d'origine ( Provance, Bourgogne, Lorraine) iniziano ad esserci problemi di occupazione non solo giovanile ma anche over 40.
    Ma la situaizone giovanile com'è?

    Questo mese ho provato a mandare qualche CV a cantieri nautici e navali francesi. Ma per ora ho ricevuto solo risposte che mi dicevano che non intendono assumere o che cmq cercano persone con esperienza. Pochissime inserzioni per applicazioni junior.

    Peccato perchè inc erte zone della francia ci vivrei volentieri.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #9
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Parbleu, Crolla il Mercato dell’Auto in Francia (Hollande Style!)

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ma la situaizone giovanile com'è?

    Questo mese ho provato a mandare qualche CV a cantieri nautici e navali francesi. Ma per ora ho ricevuto solo risposte che mi dicevano che non intendono assumere o che cmq cercano persone con esperienza. Pochissime inserzioni per applicazioni junior.

    Peccato perchè inc erte zone della francia ci vivrei volentieri.
    Hai meno di 25 anni? Perché qua il discorso è questo. Sotto i 25 anni ti assumono con contratto di apprendistato ed è già più facile trovare qualcosa. Se oltre i 25 anni è molto più difficile.
    Comunque da quel poco che so sono proprio le regioni costiere che hanno più difficoltà lavorative, se tu fossi ingegnere elettronico, energetico o civile nella zona in cui sono io (zona di montagna) troveresti "abbastanza" facilmente.

    I CV li hai spediti in lingua francese e in formato francese (qua non adorano i CV europeo)?
    Ultima modifica di Frankie D.; 03-12-12 alle 16:12

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 11:26
  2. Auto, il mercato Ue crolla ai livelli del 1995
    Di Leviathan nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 11:14
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 17:49
  4. In Francia crolla la popolarità di Hollande: record storico
    Di C@scista nel forum Politica Europea
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-10-12, 21:17
  5. L' Italia fa da traino al mercato dell' auto
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 18:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito