Disallineamento tecnologico, non m'avrai mai! Muhauhauhauhuhauah!

Disallineamento tecnologico, non m'avrai mai! Muhauhauhauhuhauah!
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

In realtà è questo modello:
![]()
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ma e' solo un ebook oppure si puo usare pure come un tablet?
slava kokaini

Si, ho appena letto online, in poche parole quello fai con un ebook lo puoi fare con un tablet, meglio allora quest ultimo e risparmi questi soldi e spazio in casa. Ho letto pure qualcosa di "divertente" durata della batteria, per mezz ora al giorno dura un mese, wow allora con 15 minuti al giorno puoi tirare avanti per due!![]()
Ultima modifica di Segesto II; 03-08-12 alle 00:12
slava kokaini

Ultima modifica di Immanuel; 03-08-12 alle 00:18

Dicono che con gli ebook si affatica meno la vista, e alcuni si ricaricano semplicemente col solare
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

ciò significa che si può fare agevolmente pure nel bagno un bel pescetto?
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Dopo un po' d'utilizzo posso fare una piccola recensione.
Pregi:
Poter trovare facilmente quasi qualsiasi titolo esistente al mondo in qualsiasi linguaggio ed averlo a disposizione nel giro di pochi secondi
Il costo dei libri è irrisorio rispetto un cartaceo se non del tutto gratuito. Ovviamente il costo infinitesimale fa sì che l'impatto ambientale delle proprie lettura sia praticamente nullo, a chi interessa la questione ambientale.
La praticità di poter caricare più d'un migliaio di libri sempre con sè in soli 100 grammi, più svariate altre decine di migliaia a disposizione con un cloud quindi scaricabile dal wifi in pochi istanti, forse persino superiori anche ai bisogni più estremi di lettura nell'arco d'una vita.
Lo schermo piatto e rigido con un'angolatura costante rispetto alla fonte di luce garantisce una lettura piacevole che non affatica per nulla la vista, un confort addirittura superiore ad un libro cartaceo che non è rigido e le pagine tendono ad incurvarsi costringendo gli occhi a continue messe a fuoco.
Con tre libri letti in totale tra me e la mia donna, la batteria è ancora a 4/5 di carica.
Il costo è ampiamente alla portata di qualsiasi tasca e può essere ammortizzato da un lettore medio nel giro di 3-5 libri al più.
Difetti:
Per il mio punto di vista nessuno. Il sistema di scrittura d'inchiostro elettronico è diverso da qualsiasi retroilluminazione, è come se le pagine venissero dipinte e cambiassero fisicamente sotto i propri occhi. Quindi un tablet non può sostituirlo visto che è disegnato per altri scopi.
Altri difetti marginali, potrebbe essere che viene fornito col solo cavo usb ed il trasformatore 220v-> Usb ufficiale è piuttosto caro considerando che si tratta un accessorio da pochi euro, ma ovviamente va benissimo qualsiasi altro trasformatore, utile per non dover ricorrere al pc/notebook per la ricarica.
Ovviamente un ereader non piacerà mai ai feticisti della carta, ma per me i libri sono fatti per essere letti non per essere ammucchiati. Quindi per me non è un difetto, anzi.
Ultima modifica di Immanuel; 12-08-12 alle 21:06