Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Zanicchi, il Bangladesh e l’assenteismo «da fiction» - Corriere della Sera

    Il caso


    Zanicchi, il Bangladesh e l’assenteismo «da fiction»


    La cantante nominata vicepresidente della Commissione Sviluppo dell’europarlamento: aiuterò i bambini

    E io tra di voi... «Che non parlo mai» nel suo caso pare una forzatura, sarebbe meglio «che parlo parecchio». La neo-vicepresidente nonché Aquila di Ligonchio nonché diva della canzone diventata presentatrice diventata politica berlusconiana è fatta così. Nel 1971 Iva Zanicchi aveva inciso l’album Caro Aznavour, con brani del cantautore franco-armeno («Io tra di voi» è il più famoso).

    Nel 2009 è stata rieletta eurodeputato («mi avevano eletto nel 2004 ma poi son successe cose strane, e son diventata prima dei non eletti, sono subentrata nel 2008»); prima delle elezioni era risultata recordwoman dell’assenteismo («insomma, assenteista per modo di dire, avevo firmato un contratto per una fiction di otto puntate e i contratti si rispettano, l’ho detto che se mi avessero rieletto mi sarei impegnata »); ora, a Europarlamento insediato, è vicepresidente di una commissione importante, quella per lo Sviluppo, si occupa del terzo mondo e dei fondi per gli aiuti (e altro che eurofannullona, «devo star lì tre-quattro giorni a settimana a laurà, come si dice a Milano»). Ora però Zanicchi si preoccupa perché la fiction, «Caterina e le sue figlie», «io, Virna Lisi e trecento altre attrici», andrà in onda in autunno, «e diranno ancora che sono assenteista, ma io non sono andata alle sedute perché dovevo girare».

    Insomma, non è colpa di Sanremo (dove ha cantato «Ti voglio senza amore», forse male interpretato come inno al desiderio femminile maturo; magari era delusa dai criteri di selezione del Pdl): «Ohi, Sanremo dura tre giorni». Anche cinque, ma ora è un’altra storia. Perché «se è vero che un miliardo di persone va a letto senza cena, se è vero che i bambini del Bangladesh non riescono a concentrarsi a scuola per la fame, allora l’Europa deve fare la sua parte. Dare degli aiuti, aiuti mirati, eh. Perché poi hanno fatto anche tante porcherie. E a questo punto, me lo lasci dire, col G8 e tutto Berlusconi ultimamente si è comportato benissimo. Il resto del carlino, si dice al mio paese, lo facciamo fare a Dio che è santo vecchio». Più anziano del premier. E soprattutto di alcune candidate giovani, attraenti, e molto seguite in campagna elettorale.

    Onorevole Zanicchi, prima delle Europee lei si era lamentata perché la lasciavano un po’ sola: «Non un po’, totalmente sola. Capisco che era importante aiutare le new entries, ma forse l’hanno preso un po’ troppo alla lettera. Comunque sono andata per mercati, per negozietti, la gente mi vuole bene e mi ha votato. E sa quanto ho speso per la campagna? Cinquemila euro per 22.117 voti. Faccia lei il conto». Quattro euro e quaranta a voto, Ok il prezzo è giusto, chi conosce Zanicchi ricorda il quiz da lei condotto dal 1987 al 2000, che fu una storica trasmissione di Mediaset.

    Nel 2000 alcune sue neocolleghe erano bambine: «Ma non sono mica veline. La Lara Comi è laureata alla Bocconi, non si dice sempre "è laureata alla Bocconi" per dire una bella cosa? La Licia Ronzulli ha lavorato come volontaria, è una caposala… La Barbara Matera è talmente carina, via, qualche bella ragazza, qualche bel ragazzo aiutano sempre, lì è tutto un vecchiume ». E poi: «Ora dobbiamo dimostrare quello che valiamo. Non devono pensare: quella è una cantante, quella è una fisioterapista, che cavolo vuol dire. Io sono orgogliosa di essere una cantante, canterei sempre, forse farò una serata a Strasburgo con i colleghi». Farà "Io tra di voi", per prenderli in giro, forse.

    Maria Laura Rodotà
    22 luglio 2009

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    ah ma siamo a posto allora
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #3
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ah ma siamo a posto allora
    Ho smarrito la bussola. Che posto sarebbe? Puoi aiutarmi?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Ho smarrito la bussola. Che posto sarebbe? Puoi aiutarmi?


    L' isola che non c'e' .....la conosce ? hefico:

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    In volo
    Messaggi
    931
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Zanicchi, il Bangladesh e l’assenteismo «da fiction» - Corriere della Sera

    Il caso


    Zanicchi, il Bangladesh e l’assenteismo «da fiction»


    La cantante nominata vicepresidente della Commissione Sviluppo dell’europarlamento: aiuterò i bambini

    E io tra di voi... «Che non parlo mai» nel suo caso pare una forzatura, sarebbe meglio «che parlo parecchio». La neo-vicepresidente nonché Aquila di Ligonchio nonché diva della canzone diventata presentatrice diventata politica berlusconiana è fatta così. Nel 1971 Iva Zanicchi aveva inciso l’album Caro Aznavour, con brani del cantautore franco-armeno («Io tra di voi» è il più famoso).

    Nel 2009 è stata rieletta eurodeputato («mi avevano eletto nel 2004 ma poi son successe cose strane, e son diventata prima dei non eletti, sono subentrata nel 2008»); prima delle elezioni era risultata recordwoman dell’assenteismo («insomma, assenteista per modo di dire, avevo firmato un contratto per una fiction di otto puntate e i contratti si rispettano, l’ho detto che se mi avessero rieletto mi sarei impegnata »); ora, a Europarlamento insediato, è vicepresidente di una commissione importante, quella per lo Sviluppo, si occupa del terzo mondo e dei fondi per gli aiuti (e altro che eurofannullona, «devo star lì tre-quattro giorni a settimana a laurà, come si dice a Milano»). Ora però Zanicchi si preoccupa perché la fiction, «Caterina e le sue figlie», «io, Virna Lisi e trecento altre attrici», andrà in onda in autunno, «e diranno ancora che sono assenteista, ma io non sono andata alle sedute perché dovevo girare».

    Insomma, non è colpa di Sanremo (dove ha cantato «Ti voglio senza amore», forse male interpretato come inno al desiderio femminile maturo; magari era delusa dai criteri di selezione del Pdl): «Ohi, Sanremo dura tre giorni». Anche cinque, ma ora è un’altra storia. Perché «se è vero che un miliardo di persone va a letto senza cena, se è vero che i bambini del Bangladesh non riescono a concentrarsi a scuola per la fame, allora l’Europa deve fare la sua parte. Dare degli aiuti, aiuti mirati, eh. Perché poi hanno fatto anche tante porcherie. E a questo punto, me lo lasci dire, col G8 e tutto Berlusconi ultimamente si è comportato benissimo. Il resto del carlino, si dice al mio paese, lo facciamo fare a Dio che è santo vecchio». Più anziano del premier. E soprattutto di alcune candidate giovani, attraenti, e molto seguite in campagna elettorale.

    Onorevole Zanicchi, prima delle Europee lei si era lamentata perché la lasciavano un po’ sola: «Non un po’, totalmente sola. Capisco che era importante aiutare le new entries, ma forse l’hanno preso un po’ troppo alla lettera. Comunque sono andata per mercati, per negozietti, la gente mi vuole bene e mi ha votato. E sa quanto ho speso per la campagna? Cinquemila euro per 22.117 voti. Faccia lei il conto». Quattro euro e quaranta a voto, Ok il prezzo è giusto, chi conosce Zanicchi ricorda il quiz da lei condotto dal 1987 al 2000, che fu una storica trasmissione di Mediaset.

    Nel 2000 alcune sue neocolleghe erano bambine: «Ma non sono mica veline. La Lara Comi è laureata alla Bocconi, non si dice sempre "è laureata alla Bocconi" per dire una bella cosa? La Licia Ronzulli ha lavorato come volontaria, è una caposala… La Barbara Matera è talmente carina, via, qualche bella ragazza, qualche bel ragazzo aiutano sempre, lì è tutto un vecchiume ». E poi: «Ora dobbiamo dimostrare quello che valiamo. Non devono pensare: quella è una cantante, quella è una fisioterapista, che cavolo vuol dire. Io sono orgogliosa di essere una cantante, canterei sempre, forse farò una serata a Strasburgo con i colleghi». Farà "Io tra di voi", per prenderli in giro, forse.

    Maria Laura Rodotà
    22 luglio 2009
    Ma per quanto ancora dobbiamo sopportare questo.!? Poveta farsi invitare da qualche onorevole e farsi organizzare la serata a Strasburgo, naturalmente a pagamento. hefico:
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (J.M)

  6. #6
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    L' isola che non c'e' .....la conosce ? hefico:
    Mi sembra di no. La cercherò fra le assenze!

  7. #7
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Certo che all'europarlamento oramai ci mandiamo cani e porci...

    E sa quanto ho speso per la campagna? Cinquemila euro per 22.117 voti. Faccia lei il conto». Quattro euro e quaranta a voto, Ok il prezzo è giusto
    Ma anche no, semmai quattro voti e mezzo ogni euro speso...
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Citazione Originariamente Scritto da Il profumo della vita Visualizza Messaggio
    Ma per quanto ancora dobbiamo sopportare questo.!? Poveta farsi invitare da qualche onorevole e farsi organizzare la serata a Strasburgo, naturalmente a pagamento. hefico:
    Dovremo sopportarla per altri 5 anni.

    Così come dovremo sopportare Mastella e De Mita, anch'essi eletti al P.E.

    Mi domando che razza di gente è quella che scrive sulla scheda elettorale "Zanicchi", "Mater", "Mastella", De Mita".

    Vorrei vederli in faccia e chiedergli: Perché?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    In volo
    Messaggi
    931
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Dovremo sopportarla per altri 5 anni.

    Così come dovremo sopportare Mastella e De Mita, anch'essi eletti al P.E.

    Mi domando che razza di gente è quella che scrive sulla scheda elettorale "Zanicchi", "Mater", "Mastella", De Mita".

    Vorrei vederli in faccia e chiedergli: Perché?
    Guarda ancora ancora potrei capire onf: il voto a De Mita e Mastella, voti provenienti dalla loro terra d'origine. Ma alla Zanicchi !!??
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (J.M)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: On. Zanicchi "Assenteista? Dovevo girare una fiction"

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Mi sembra di no. La cercherò fra le assenze!
    Eccola la trova qui infondo a destra .....Buon
    viaggio iaociao:

    http://www.youtube.com/watch?v=hL8JaSH9EP8
    Ultima modifica di SPYCAM; 24-07-09 alle 14:11

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 16:07
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 15:59
  3. Il Ragioniere Generale dello Stato: "Ho le carte, dovevo tutelarmi"
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 15:54
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-05-02, 20:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito