Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
QUI è possibile scaricare il testo del DDL sul lavoro diventato legge dal 28 giugno 2012.
Certo, su un DDL sul lavoro, scritto da un ministro che dice che
«Stiamo cercando di proteggere le persone, non i loro posti. L'attitudine delle persone deve cambiare. Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio». , mentre la Costituzione all'art. 4 dichiara che "
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto." diventa veramente difficile discutere con serenità, ma ci si potrebbe provare.
Se qualcuno lo conosce e ha osservazioni da fare, sarebbe utile discuterne. Io per il momento posso inserire la proposta DDL dell'ex ministro Damiano:
Pensioni, è battaglia sul ddl Damiano che smonta la riforma Fornero
Pensioni, è battaglia sul ddl Damiano che smonta la riforma Fornero | Avanti
Quello che posso osservare nel mio piccolo è che si pensa sempre a chi il lavoro ce l'ha già e si trova momentaneamente in difficoltà, ma l'esercito dei precari e dei senza lavoro per queste due persone scrittrici di DDL sembra non esistere. La Fornero pensa a fare dei data base anonimi che servirebbero per fare statistiche... ma dico io: invece di spendere soldi per fare data base anonimi ad uso statistico,
perché invece non si fanno dei veri data base ufficiali in cui far incrociare la domanda e l'offerta di lavoro?? Perché questo compito lo si lascia sempre e solo ad iniziative private che naturalmente lucrano soldi a chi soldi non ne ha...?