Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Dopo mesi e mesi di rottura di scatole, su giornali e TV, finalmente le cosiddette “primarie” del partito democratico sono giunte al loro naturale epilogo. Il risultato lo conosciamo tutti. Ha vinto l’apparato, hanno vinto tutti i vecchi matusa della politica di sinistra, tutti coloro cioè che predicano, da anni, il cambiamento ma che in realtà non ne vogliono sapere. Perché tale cambiamento, se veramente arrivasse, avrebbe come primo risultato quello di mandare tutti costoro a ramengo, senza se e senza ma, ma soprattutto senza vitalizi e privilegi di casta.



    C’era, dopo decenni, nella sinistra l’opportunità di cogliere un reale cambiamento, anche anagrafico se si vuole, ma non solo. Ma questo non è stato volutamente recepito dall’establishment . Benché si sia perfettamente consci che il voto espresso (sia pure in via prevalente) dai militanti o dai ferventi simpatizzanti del defunto partito comunista, non possa certo essere paragonato a quello degli elettori, balza subito all’occhio che, per tutti costoro, e quindi per l’intera sinistra italiana, tutto ciò che costituisce vera innovazione rappresenta un insormontabile tabù.

    Hai voglia di ammodernare lo Stato con questa gente. Chi non ricorda infatti come già nell’ormai lontano 2006 la coppia Visco/Bersani abbia dato il meglio di sé. Il primo, passato alla storia con l’appellativo di Dracula per il suo modo particolare di sanguisugare i contribuenti voleva a tutti i costi imporre una imposta sui patrimoni degna dei Soviet nati dalla rivoluzione bolscevica. C’è però da rimarcare che, all’epoca, Monti e Befera ancora non si erano epifanizzati ai cittadini italiani: l’attuale presidente del consiglio, infatti, stava ancora vagando per l’Europa in cerca di identità e di consensi, mentre il capo dei segugi di Equitalia permaneva ancora imbrigliato nei meandri del funzionariato del ministero di Visco. Il secondo, e alludiamo a Bersani, non fu da meno del suo collega pugliese. Riuscì in un lampo, in quell’agosto del 2006 (chissà mai perché sempre a ridosso delle ferie), nella sua posizione di ministro dell’industria, ad elaborare una strampalata legge che diede la prima vera mazzata alle nostre imprese edili e costruttrici di immobili. Una legge che, a distanza di oltre sei anni i commercialisti e gli esperti di fiscalità faticano ancora non solo ad applicare ma pure a comprendere. E che gli stessi funzionari del fisco rinunciano volentieri a controllare, non riuscendo a districarsi in mezzo a cotale babele di norme, contro-norme, divieti, eccezioni, distinguo, ecc. ecc..

    Le storture ed i meccanismi perversi che tale legge impone tutt’oggi: dai terribili calcoli del pro-rata, alla decurtazione delle spese sostenute per i cespiti nei dieci anni precedenti, all’esenzione dal tributo I.V.A. per taluni immobili, alla riduzione di aliquota per altri, alla non applicazione in caso della cosiddetta reverse charge, ce la dicono lunga su come, e con quali metodi d’approccio, Bersani intende riformare e semplificare la pubblica amministrazione. D’altronde cosa si può pretendere da chi ha militato per quarant’anni in un partito talmente conservatore che di progressista aveva solo i titoli sui giornali (di parte)?

    E questo sarebbe il nuovo che avanza? Ma veramente noi dovremmo affidare a Bersani la guida di un Paese già con i fondelli per terra, in preda ad una crisi economica spaventosa, nonché in presenza di una disoccupazione a due cifre percentuali, per riformarlo e risollevarlo? Non scherziamo. Se la tendenza è questa, considerato che dall’altra parte, a destra, non si muove foglia e tutto resta di un immobilismo irreale, ci si deve solo augurare che il terzo incomodo grillino (che viaggia sul 20% dei consensi) sparigli tutto e butti per aria il cappello. E dopo? Dopo si dovrà incominciare da capo. Magari partendo da un vero federalismo o da situazioni di macro-regioni autonome politicamente, ma prima ancora economicamente, legate tra di loro da patti ben precisi, in fatto di aiuto reciproco e di sprechi.

    E la casta? Quella dovrà sicuramente scomparire con la sua fata turchina di supporto, il cui nome fa rabbrividire solo a pensarci: la burocrazia.

    Con Bersani ha vinto l’apparato, ha vinto la burocrazia | L'Indipendenza

  2. #2
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    TERRORE E MORTE
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    TERRORE E MORTE
    si, morte cerebrale... :sofico:

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    L'Italia è l'ultimo paradiso dei comunisti.

    I paradisi fiscali ringraziano.

  5. #5
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    L'Italia è l'ultimo paradiso dei comunisti.

    I paradisi fiscali ringraziano.

    Organizzeremo attentati in quei paesi.
    STRATEGIA DEL TERRORE.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  6. #6
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Organizzeremo attentati in quei paesi.
    STRATEGIA DEL TERRORE.
    si cettamente... un popolo che con 2 gocce d'acqua è parallizato, organizza un attentato alle cayman... ostridicolo:

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Organizzeremo attentati in quei paesi.
    STRATEGIA DEL TERRORE.
    Il terrore lo incute il giacobino Bersani.

  8. #8
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Vincono i froci e i comunisti.

    Corriamo alle armi, compagni liberisti, votiamo Berlusconi o Monti, loro sì che ne capiscono di come risolvere la crisi!!
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Vincono i froci e i comunisti.

    Corriamo alle armi, compagni liberisti, votiamo Berlusconi o Monti, loro sì che ne capiscono di come risolvere la crisi!!
    La crisi è una conseguenza del Robespierre delle tasse.

    Terrore fiscale e teste che cadono.

  10. #10
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Con Bersani, vincono la burocrazia e i parassiti

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Vincono i froci e i comunisti.

    Corriamo alle armi, compagni liberisti, votiamo Berlusconi o Monti, loro sì che ne capiscono di come risolvere la crisi!!
    che risposta da aldo rasputin... commenta l'articolo, suvvia...

 

 

Discussioni Simili

  1. i renziani vincono nella citta' di Bersani
    Di Anthos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-13, 02:19
  2. burocrazia...
    Di ----- nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-03-13, 16:06
  3. burocrazia.....
    Di ----- nel forum Fondoscala
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-05-12, 20:48
  4. Burocrazia
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 13:11
  5. Parassiti, parassiti, ancora parassiti.
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 14:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito