Visualizzazione Stampabile
-
Re: Marinaleda!
cristo, è un sogno..
se non fossi solo lo fare pure io :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dark Knight
Qualche anno fa con degli amici abbiam convenuto che stare in città non fac
eva per noi, così abbiamo individuato un paese fantasma nell'entroterra.
Trovata la frazione abbiamo preso con due spiccioli queste case abbandonate e relativi terreni e abbiam ripopolato la zona ( da 6 abitanti siam passati a 53).
Abbiam ristrutturato le case con criteri ecologici e, con i vecchi contadini, abbiam creato una cooperativa dove ci scambiamo i nostri prodotti al fine di star bene tutti.
Da quei giorni la mia vita è nettamente migliorata.
complimenti.
Penso che non sia facile anzi.
-
Dev'essere molto dura infatti... Vi è andata bene, complimenti. Io so di alcune realtà di questo tipo che hanno naufragato ancora prima di poter cominciare a lavorare...
-
complimenti :)
in quale regione d'italia hai attuato il progetto?
fai il pendolare per lavorare o vivi vendendo i prodotti della coop?
Citazione:
Dark Knight
Qualche anno fa con degli amici abbiam convenuto che stare in città non fac
eva per noi, così abbiamo individuato un paese fantasma nell'entroterra.
Trovata la frazione abbiamo preso con due spiccioli queste case abbandonate e relativi terreni e abbiam ripopolato la zona ( da 6 abitanti siam passati a 53).
Abbiam ristrutturato le case con criteri ecologici e, con i vecchi contadini, abbiam creato una cooperativa dove ci scambiamo i nostri prodotti al fine di star bene tutti.
Da quei giorni la mia vita è nettamente migliorata.
-
Citazione:
MaIn
complimenti :)
in quale regione d'italia hai attuato il progetto?
fai il pendolare per lavorare o vivi vendendo i prodotti della coop?
Grazie :)
Vivo in Liguria.
Il mio lavoro è il broker immobiliare. Da quello che produco non guadagno un centesimo, solo scambi.
-
Citazione:
-Caligola-
cristo, è un sogno..
se non fossi solo lo fare pure io :(
è un progetto molto ambizioso...il fatto più positivo è che abbiam ridato vita e bambini a un posto destinato a crollare su se stesso :)
Citazione:
Avanguardia
complimenti.
Penso che non sia facile anzi.
Grazie :)
L'unica difficoltà è legata al freddo di sti periodi :D siamo tutti giovani e molto amici, cresciuti insieme, quindi una mano lava l'altra... finora funziona :)
Citazione:
RibelleInEsilio
Dev'essere molto dura infatti... Vi è andata bene, complimenti. Io so di alcune realtà di questo tipo che hanno naufragato ancora prima di poter cominciare a lavorare...
Grazie mille :) come detto sopra è una realtà di amici e, nel mio caso, parenti.