Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Ma veramente qualcuno pensa che tolto Monti avremo politiche alternative, come se fosse possibile?
    L'unico margine di manovra è tagliare la spesa sanitaria e limitare il perimetro di spesa dello stato in generale, ma non si può fare, nessuno ci può riuscire a meno che non si instauri una dittatura militare.
    L'Italia è istituzionalmente conformata in modo da non permettere a nessuno di cambiare la rotta in modo decisivo.
    Ci aspettano tasse, ulteriore riduzione dello stato sociale sulle large fasce di popolazione non sufficientemente lobbizzate, disoccupazione crescente, erosione del risparmio, calo dei consumi e recessione recessione recessione.
    La "crisi" è un buco enorme, globale oltre che nazionale, che verrà riparato da noi popolino, per almeno un altro decennio, se non succederà niente di peggio.

    Basta pensare a una patrimoniale (irralizzabile) da 1000 euro per ognuno di noi, parleremmo di 60 miliardi, una pisciata in mare, se confrontata al solo debito italiano, figurarsi ricondurre tutto questo alla voragine grande 11 volte il PIL OCSE.

    Questo è il momento peggiore da quasi un secolo.
    E peggiorerà ancora.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  2. #12
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Monti ha fatto quello che ha potuto, data la situazione globale, nazionale e parlamentare.
    Avrebbe potuto fare meglio? Forse, ma di poco, molto poco.
    chi dice il contrario abbocca alla demagogia elettorale.

    Nessun partito si sarebbe reso complice di un governo irresponsabile o deleterio, gli hanno fatto fare quello che non avevano il coraggio ne la forza di fare e che andava fatto, perchè siamo impiccati al debito, al nostro debito e al debito generato dalla "finanza killer" in questi ultimi 10-15 anni.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  3. #13
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Sia chiaro che io sono molto insofferente alla riproposizione in chiave oggettivamente suicida di Berlusconi, eh, però a me pare che la grande maggioranza dell'elettorato di centrodestra non abbia mai visto di buon occhio la "soluzione" Monti. Il tardivo sganciamento non servirà a riportare a casa l'elettorato deluso, ma finalmente si fa un po' di chiarezza, e personalmente io preferisco stare all'opposizione piuttosto che sostenere o provare forzata simpatia per un esecutivo di tecnici condizionati da poteri forti, nel quadro di un ricatto finanziario all'Italia.
    Giustamente deve essere il popolo a decidere, e questa legge elettorale è pessima, ma al di là dei meccanismi e delle ripartizioni dei seggi è chiaro che gli italiani si preparano a consegnare le chiavi di Palazzo Chigi a Bersani. Questo non può che dispiacermi ma è giusto così, il centrodestra paga i suoi errori.
    Anche Casini rischia di pagare un prezzo non indifferente, a causa dei suoi eccessivi tatticismi: doveva scegliere per tempo una alleanza con Alfano in modo tale da sospingere al ritiro Berlusconi, invece ha risposto picche e ha perso il treno dell'unità dei moderati.

    In sintesi, per me i centristi possono fare quello che vogliono, vadano pure a portare acqua nel mulino di Bersani, si alleino con lui, poco mi tange ormai. Non sarà la fuoriuscita di Frattini a causare la sconfitta del PDL, questo è poco ma sicuro. Ma senza Frattini & Company l'opposizione futura sarà più omogenea, coerente e forte, e questo mi sta bene in prospettiva.
    Per aspera ad astra

  4. #14
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Ma veramente qualcuno pensa che tolto Monti avremo politiche alternative, come se fosse possibile?
    L'unico margine di manovra è tagliare la spesa sanitaria e limitare il perimetro di spesa dello stato in generale, ma non si può fare, nessuno ci può riuscire a meno che non si instauri una dittatura militare.
    L'Italia è istituzionalmente conformata in modo da non permettere a nessuno di cambiare la rotta in modo decisivo.
    Ci aspettano tasse, ulteriore riduzione dello stato sociale sulle large fasce di popolazione non sufficientemente lobbizzate, disoccupazione crescente, erosione del risparmio, calo dei consumi e recessione recessione recessione.
    La "crisi" è un buco enorme, globale oltre che nazionale, che verrà riparato da noi popolino, per almeno un altro decennio, se non succederà niente di peggio.

    Basta pensare a una patrimoniale (irralizzabile) da 1000 euro per ognuno di noi, parleremmo di 60 miliardi, una pisciata in mare, se confrontata al solo debito italiano, figurarsi ricondurre tutto questo alla voragine grande 11 volte il PIL OCSE.

    Questo è il momento peggiore da quasi un secolo.
    E peggiorerà ancora.
    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Monti ha fatto quello che ha potuto, data la situazione globale, nazionale e parlamentare.
    Avrebbe potuto fare meglio? Forse, ma di poco, molto poco.
    chi dice il contrario abbocca alla demagogia elettorale.

    Nessun partito si sarebbe reso complice di un governo irresponsabile o deleterio, gli hanno fatto fare quello che non avevano il coraggio ne la forza di fare e che andava fatto, perchè siamo impiccati al debito, al nostro debito e al debito generato dalla "finanza killer" in questi ultimi 10-15 anni.
    Hai perfettamente ragione, vedremo però cosa combinerà Bersani, siamo spaventati ma anche curiosi di vederlo all'opera.
    Per aspera ad astra

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, vedremo però cosa combinerà Bersani, siamo spaventati ma anche curiosi di vederlo all'opera.
    Nulla è ineluttabile, non è affatto detto possa conquistare il Senato, e allora il premier non sarebbe lui.
    Against all odds

  6. #16
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Re: Rif: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Nulla è ineluttabile, non è affatto detto possa conquistare il Senato, e allora il premier non sarebbe lui.
    Il maggior pericolo per Bersani è costituito proprio da Monti. Berlusconi è chiaramente fuorigioco, è già tanto se con la Lega riesce ad arrivare al 23%. L'unica alternativa consistente a lui è Monti, ma solo se in Senato viene a mancare una maggioranza. Ad oggi però mi sembra una ipotesi di difficile realizzazione: a conti fatti PD e SEL dilagano in tutta Italia, eccezion fatta per Lombardia e Veneto. Al momento stanno in una botte di ferro e non so cosa possa accadere per farli andar giù anche in altre regioni.
    Per aspera ad astra

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Il maggior pericolo per Bersani è costituito proprio da Monti. Berlusconi è chiaramente fuorigioco, è già tanto se con la Lega riesce ad arrivare al 23%. L'unica alternativa consistente a lui è Monti, ma solo se in Senato viene a mancare una maggioranza. Ad oggi però mi sembra una ipotesi di difficile realizzazione: a conti fatti PD e SEL dilagano in tutta Italia, eccezion fatta per Lombardia e Veneto. Al momento stanno in una botte di ferro e non so cosa possa accadere per farli andar giù anche in altre regioni.
    Non dilagano per nulla, la sinistra rimane ai minimi rispetto alla media della seconda repubblica, è una illusione ottica provocata dalla distanza dai principali avversari e dalla bassa affluenza.
    Monti in campo toglierebbe molti voti anche a sinistra, un bene per tutti.
    Against all odds

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,544
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,023
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Monti ha fatto quello che ha potuto, data la situazione globale, nazionale e parlamentare.
    Avrebbe potuto fare meglio? Forse, ma di poco, molto poco.
    chi dice il contrario abbocca alla demagogia elettorale.

    Nessun partito si sarebbe reso complice di un governo irresponsabile o deleterio, gli hanno fatto fare quello che non avevano il coraggio ne la forza di fare e che andava fatto, perchè siamo impiccati al debito, al nostro debito e al debito generato dalla "finanza killer" in questi ultimi 10-15 anni.
    Il debito era alto ma in stile giapponese, cioè in mano agli italiani. Monti con la storia della credibilità ha ottenuto prestiti che la propaganda spaccia come regali, ma in realtà il debito è stato semplicemente trasferito in parte all'estero. Per il resto non si è fatto niente. Per ripianare i debiti si vendono terreni sgombri che non costano niente e inoltre favoriscono la cementificazione, al contrario bisognerebbe avere il coraggio di vendere EDIFICI pubblici abbandonati. Poi le forze armate non fanno risparmiare per quanto riguarda stipendi perché mentre calano di numero aumenta il numero di ufficiali che mi pare siano un settimo del totale, il resto sono sottufficiali mentre i soldati semplici sono spariti.

  9. #19
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    . Però ecco, un po' di soddisfazione per le dimissioni di Monti c'è.

    .
    Ho già preparato delle buone bottiglie per festeggiare con gli amici quando saranno ufficiali.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  10. #20
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Non più complici di Monti e della tecnocrazia. Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, vedremo però cosa combinerà Bersani, siamo spaventati ma anche curiosi di vederlo all'opera.
    Io non sono spaventato da Bersani, al massimo solo curioso.
    sono spaventato dalla "crisi".
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 20:31
  2. Monti scontenta tutti: FINALMENTE! Va bene così!
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-08-12, 18:46
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 19:54
  4. Un profeta contro il deserto della tecnocrazia
    Di buran nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 15:20
  5. Contro la globalizzazione e il primato della tecnocrazia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-02, 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito