Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il Declino
oddio ho detto si possono,mi correggo,meglio dire che si potrebbe prendere in considerazione di alzarle :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitens
per me le rette all'università si possono anche alzare a livelli anglosassoni,ma copiando in tutto e per tutto il modello del regno unito,quindi Stato che paga a tutti la retta e il cittadino la ripaga quando trova un lavoro dove si guadagna più di tot.
Si, ma senza IRAP e IRES al 20 per cento come da loro, non al 28 per cento più IRAP che non si può nemmeno calcolare dato che grava sul fatturato totale meno qualche cazzatina.
-
Citazione:
Manfr
No, mi sono espresso male in effetti: nello specifico, sull'università non condivido l'innalzamento delle rette a livelli anglosassoni, sulla sanità ritengo che il nostro attuale sistema sanitario, aggiornato alla riforma Balduzzi, vada bene nelle linee generali e necessiti sostanzialmente di un attacco contro il clientelismo delle regioni (a partire da centrali uniche di acquisto e prezzi standard, oltre che una revisione delle convenzioni).
Sulla sanità concordo che il nostro sistema dopotutto non è così male, è decaduto a causa delle follie clientelari delle regioni tuttavia la vita media italiana resta tra le più alte al mondo e il costo del sistema è la metà di quello americano. Ho letto delle proiezioni dell'OCSE secondo cui il costo della sanità rispetto al pil raggiungerà l'attuale livello medio nel 2020 quando per gli altri paesi sarà esplosa e per gli USA sarà fuori controllo completamente. E questo, ripeto, senza che in Italia le cure siano peggio di altrove (altrimenti la vita media suppongo sarebbe bassa)
-
Citazione:
Malandrina
Come ti capisco...
Devo dire che, da titolare di partita IVA bistrattata e ignorata da tutti i partiti, Giannino è stato il primo a suscitare in me un minimo di interesse.
il verde... il maledetto verde :D
-
Citazione:
Durru
il verde... il maledetto verde :D
Al posto dell'articolo, metterei una preposizione articolata.
"Al verde" descrive molto meglio il mio status attuale.
-
Citazione:
Malandrina
Al posto dell'articolo, metterei una preposizione articolata.
"Al verde" descrive molto meglio il mio status attuale.
beh... è l mia condizione standard.
e al di la che difficilmente sarà un governo a cambiarmela qualora fosse dubito possa essere un governo giannino (che apprezzo come opinionista, tralaltro) cioè il governo di un tizio che ha capito chi è berlusconi dopo ben 18 anni.
meglio tardi che mai.... però NOI lo avevamo capito già nel 94
-
Presa la tessera di FiD, alla faccia di Durru. :D
-
epperò se uno giannino non lo ha mai letto bisognerebbe non ne parlasse, eh.
Citazione:
Durru
beh... è l mia condizione standard.
e al di la che difficilmente sarà un governo a cambiarmela qualora fosse dubito possa essere un governo giannino (che apprezzo come opinionista, tralaltro) cioè il governo di un tizio che ha capito chi è berlusconi dopo ben 18 anni.
meglio tardi che mai.... però NOI lo avevamo capito già nel 94
-
-
Anche John Orr ha deciso di farlo. Vota e fai votare Fid.