Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    2,544
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    (ASCA) - Roma, 15 lug - ''Mio fratello era stato sicuramente informato dagli organi istituzionali della trattativa in corso tra mafia e Stato, perche' erano in mano sua le indagini sull'assassinio di Falcone e sulla mafia in Sicilia.

    Non poteva non esserne informato''. Cosi' Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino, ucciso il 19 luglio 1992 in via D'Amelio commenta le nuove rivelazioni sul patto tra Stato e mafia fatte da Massimo Ciancimino. Borsellino e' intervenuto a ''24 Mattino'' su Radio 24.

    ''Sostengo dal 1997 - ha aggiunto Borsellino - che il motivo dell'accelerazione della eliminazione di Paolo sia stato il fatto che lui si era messo di traverso rispetto a questa trattativa nel momento in cui ne fu informato, e questo avvenne al ministero dell'Interno il primo luglio 1992. A quel punto era necessario, per poter continuare a condurre la trattativa, eliminare l'ostacolo principale, Paolo Borsellino, ed eliminarlo in fretta''.

    Ciancimino jr. ha detto che una copia del famoso ''papello' era nella cassaforte di casa sua a Mondello ma i Carabinieri durante una perquisizione evitarono di controllare: ''C'e' da chiedersi il perche' non sia stata aperta quella cassaforte - ha detto Borsellino -. Credo che sia lo stesso motivo per cui dopo l'arresto di Riina e' stato lasciato incustodito il suo rifugio, finche' squadre della criminalita' organizzata hanno potuto ripulire la casa e prelevare la cassaforte, nella quale c'erano cose che non dovevano venire fuori. Ciancimino non e' un pentito - ha detto Borsellino - ma uno che vuole salvare il salvabile, quel famoso tesoro del padre di cui evidentemente gli hanno sequestrato solo una minima parte. Ora ha scelto di collaborare e sta dando un validissimo contributo, ma per patteggiare la sua impunita'''.
    MAFIA SALVATORE BORSELLINO PAOLO MORI PERCHE SCOPRI PATTO CON STATO - Agenzia di stampa Asca

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    ma in cosa sarebbe consistita la presunta trattativa?

  3. #3
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    beh è chiaro che ci sia un patto!
    come se questori, prefetti, poliziotti, fruttivendoli, spazzini e servizi segreti non sapessero chi sono i mafiosi.

    se ci fosse la volontà e la "necessità"(per lo stato) di estirpare la mafia, i mafiosi potrebbero essere messi da un giorno all'altro in una guantanamo qualsiasi.
    Ultima modifica di -Duca-; 15-07-09 alle 21:41
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    però scusa ci vorrebbero delle inchieste
    capisco la tua deduzione e sono anche d'accordo
    ma dette così restano chiacchiere in libertà

  5. #5
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    conosci la storia del tacchino induttivista?
    eccola qua:
    Tacchino induttivista - Wikipedia

    il metodo deduttivo è nettamente superiore a quello induttivo!
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    Sì, è l'ennesima conferma che qui non è questione di destra o sinistra. Lo stato italiano è marcio DENTRO.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    conosci la storia del tacchino induttivista?
    eccola qua:
    Tacchino induttivista - Wikipedia

    il metodo deduttivo è nettamente superiore a quello induttivo!
    per seguire questa teoria allora manca il metodo deduttivo dei controlli
    poi ti ripeto sulla tua deduzione sono d'accordo

  8. #8
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    Citazione Originariamente Scritto da mc lovin Visualizza Messaggio
    per seguire questa teoria allora manca il metodo deduttivo dei controlli
    poi ti ripeto sulla tua deduzione sono d'accordo
    il metodo deduttivo dei controlli è parte fondamentale del metodo deduttivo!

    cmq lieto che tu sia d'accordo..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    certo, ma i mei post erano un po' per provocare
    so benssimo che nessuno ha, almeno per ora, comprovato le affermazioni di salvatore borsellino

  10. #10
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Borsellino morì perchè scoprì patto mafia-stato

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Sì, è l'ennesima conferma che qui non è questione di destra o sinistra. Lo stato italiano è marcio DENTRO.
    ti quoto.... anche per la OM.. hefico:
    X

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. borsellino: stato italiano e mafia complici criminali
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-11, 13:05
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 00:52
  3. sul patto tra mafia e stato
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 20:29
  4. Ciancimino jr, "Patto mafia-Stato, ecco la prova" - Il Papello
    Di Partigiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-07-09, 20:48
  5. MAFIA: DELL'UTRI, STATO IMPARI DA PREFETTO MORI
    Di tauro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 12:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito