« Franco Franchi non era un siciliano, era il siciliano. Non era un comico, era il comico. »
(Francis Ford Coppola)
Nessun giornale nazionale lo ha ricordato.

« Franco Franchi non era un siciliano, era il siciliano. Non era un comico, era il comico. »
(Francis Ford Coppola)
Nessun giornale nazionale lo ha ricordato.
slava kokaini

Un mito, capace di passare dalla comicità più sempliciotta (nazional-popolare si direbbe oggi) alla satira più impegnata, nella quale denunciava le storture del paese facendo ridere (amaramente...), leggendari i suoi film-parodia con Ciccio.
Non apparteneva ad alcuna parrocchia...
inutile ricordare come fosse ostracizzato dai rossi nei pur mitici anni '70, che segnarono il canto del cigno della sua carriera.
Ultima modifica di Robert; 09-12-12 alle 23:08
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

In questa intervista se lo si osserva bene, soprattutto gli occhi
ci si accorge che poteva benissimo recitare in uno dei film di Leone
oppure qualche parte drammatica o cmq molto diversa da quella della maggior parte dei film che ha fatto.
Ultima modifica di Segesto II; 09-12-12 alle 23:35
slava kokaini

Onore
gj Segesto
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

non mi ha mai fatto ridere.
non mi ha mai fatto ridere neanche claudio bisio, giusto perchè non mi diciate che lo dico solo perchè franchi erta siciliano
Ultima modifica di Folco; 09-12-12 alle 23:39

Era una maschera impressionante del comico, e a me pur non facendo ridere più di altri, ha sempre suscitato tenerezza e rispetto.
Ultima modifica di ಠ_ಠ; 09-12-12 alle 23:44
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

slava kokaini

Questa e' bellissima
slava kokaini

penso che il pirata barbanera sia un film comico stupendo, ti fa divertire da morire specialmente quando sei bambino
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens