Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
    AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito SERIE TV USA:DITE LA VOSTRA, CHE IO DICO LA MIA

OK, SI PARTE CON QUALCOSA DI NUOVO:

REVOLUTION
    Nuova serie creata da eric Kripke e prodotta da J.J. Abrams (so che non tutti saranno d'accordo sulla genialità a mio modesto avviso solo presunta di questo tanghero.)
    Trama in Breve: Un gruppo di persone tenta di sopravvivere e ricongiungersi a propri cari in un mondo privo di qualsiasi forma energetica, non si capisce ancora bene ad opera di chi e per quali scopi, mentre un vorrei-essere-Napoleone cerca di imporsi a tutti e tutto nel caos generato da quindici anni di mancanza di energia.

Nel cast sono già presenti il "mastodontico" Giancarlo Esposito (direttamente da "Breaking Bad"), Billy Burke (purtroppo dalle vesti del padre di "Bella"), Graham Rogers, Tracy Spiradakos e Anna Lise Phillips

In estrema sintesi: Per ora marciamo secondo tabella, molto più che nei similari Terranova e Falling Skies. (Al momento abbiamo avuto: La Famiglia ai tempi dei Dinosauri, La Famiglia ai tempi degli Alieni adesso abbiamo La Famiglia ai tempi del Big Blackout)
    Episodi sin qui usciti a far danni

LAST RESORT
    Un comandante di Sottomarino d'attacco nucleare USA e il suo vice si rifiutano di lanciare alcune simpatiche testate nucleari sul Pakistan. Subito dopo vengono presi di mira loro e coinvolti nella trama per far scoppiare una guerra tra Pakistan e USA. SI devono mettere in salvo in una piccola isola del Pacifico dove ha sede una base della NATO (e già qui scattano le risate, visto che la NATO per suo stesso ordinamento non si occupa del pacifico, ma dell'atlantico .....vabbe.....) e proclamarsi indipendenti dopo aver lanciato per finta una testata su Washigton.
    Commento veloce: Molto meno fumettesco di quanto appaia. Vedremo
    Episodi Fuori a Giocare sino ad oggi:Uno, preair.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: SERIE TV USA:DITE LA VOSTRA, CHE IO DICO LA MIA

Una Riconferma:
    GRIMM:
    Trama in Breve
    Un giovane poliziotto di Seattle scopre di far parte di una sorta di setta denominata appunto dei Grimm, specializzata nel vedere le sembianze nasconste delle sottorazze malvagie o meno degli uomini, prese e modificate pari pari dalle fiabe dei fratelli Grimm.
    Quello che non sa è che il suo capitano fa parte dell'elitè di queste sottorazze e cerca di coinvolgerlo nelle sue trame. Nel frattempo fa amicizia con diversi di questi "diversi" diventando un Grimm sui generis.
    Commento a caldo alla ripartenza:
    Se volete delle fiabe rock, fregatevene di OUAT e guardate GRIMM.
    GARANTISCO IO.
    Episodi lanciati tra le gambe dei malcapitati teleutenti sino ad oggi:
    Serie Uno, completa.
    Serie Due: cinque.

IL DISPUTATOR CORTESE

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ooooook!

allora recentemente mi sono visto:

BOARDWALK EMPIRE
    E' appena iniziata la terza stagione, ma finora ho recuperato solo le prime 2.
    Dunque, serie fantastica, con cast immenso, sui cui spicca su tutti il bravissimo Steve Buscemi nei panni del protagonista, Enoch "Nuck" Thompson, boss della città di Atlantic City ai tempi del proibizionismo.
    Sono proprio quegli anni della storia americana a fare da sfondo a questa storia ottima, tra criminalità, beghe politiche, amicizie/inimicizie e un poco poco poco di romance.
    Tra i producer della serie, Martin Scorsese e Mark Walhberg.
    Uno dei migliori telefilm mai visti.

e sempre rimanendo nell'ambito storico

MAD MEN
    Con già 5 stagioni in attivo (in attesa della sesta che immagino uscirà l'anno prossimo), dopo aver fatto incetta di premi televisivi praticamente tutti gli anni, questo è un telefilm imprescindibile.
    Ambientato negli anni '60 a New York City, il protagonista della serie è Don Draper (John Hamm), direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria, la Sterling&Cooper..è lui il fulcro del telefilm, che ruota attorno alla sua vita, lavorativa e familiare, e a quella dei suoi amici/colleghi. Con pure l'aggiunta ovviamente di temi sociali e storici (tra tutti, la morte di Kennedy e i movimenti per i diritti civili).
    Se dovessi dire 5 telefilm senza i quali non si può proprio stare, uno è questo. Qualità eccelsa, attori ottimi..una figata insomma.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ooooook!

allora recentemente mi sono visto:

BOARDWALK EMPIRE
    E' appena iniziata la terza stagione, ma finora ho recuperato solo le prime 2.
    Dunque, serie fantastica, con cast immenso, sui cui spicca su tutti il bravissimo Steve Buscemi nei panni del protagonista, Enoch "Nuck" Thompson, boss della città di Atlantic City ai tempi del proibizionismo.
    Sono proprio quegli anni della storia americana a fare da sfondo a questa storia ottima, tra criminalità, beghe politiche, amicizie/inimicizie e un poco poco poco di romance.
    Tra i producer della serie, Martin Scorsese e Mark Walhberg.
    Uno dei migliori telefilm mai visti.

e sempre rimanendo nell'ambito storico

MAD MEN
    Con già 5 stagioni in attivo (in attesa della sesta che immagino uscirà l'anno prossimo), dopo aver fatto incetta di premi televisivi praticamente tutti gli anni, questo è un telefilm imprescindibile.
    Ambientato negli anni '60 a New York City, il protagonista della serie è Don Draper (John Hamm), direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria, la Sterling&Cooper..è lui il fulcro del telefilm, che ruota attorno alla sua vita, lavorativa e familiare, e a quella dei suoi amici/colleghi. Con pure l'aggiunta ovviamente di temi sociali e storici (tra tutti, la morte di Kennedy e i movimenti per i diritti civili).
    Se dovessi dire 5 telefilm senza i quali non si può proprio stare, uno è questo. Qualità eccelsa, attori ottimi..una figata insomma.
    Approviamo.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Riprendo in discorso. Due serie iniziate da poco e ambientate nello stesso fondamentale periodo storico degli Stati Uniti: La fase finale della Guerra tra Gli Stati e l'avvio della Gilded Age. Ovvero il decennio 1864-1874.

Hell on Wheels
    Ambientato subito dopa la resa dei sudisti, racconta la storia di Cullen Bohannon, ex ufficiale sudista che bracca senza la minima pietà gli assassini della moglie. Il tutto mentre deve aiutare un ricco ferroviere a costruire la ferrovia transcontinentale (la stessa che avrebbe dovuto impedire la Guerra di Secessione nelle intenzioni del Segretario Davis, guarda che strano) e scontrarsi con i simpaticoni che popolano la zona di costruzione, detta appunto Hell on Wheels nel gergo dei partecipanti all'impresa.
    Contribuiscono al crescere dell'armonia i lavoranti neri, ancora esultanti per aver scoperto di non contare nulla anche da liberi, e i sioux e i cheyenne, non particolarmente felici di vedere il cavallo di ferro nelle vicinanze. Non mancano l'uomo nero e la damigella in pericolo (Dotata di due palle in acciaio inox)

E veniamo al primo prodotto integralmente confezionato in proprio da BBC America:

Copper
    Storia di un ex veterano nordista che torna a casa, a New York dopo aver salvato un giovane rampollo della buona borghesia da morte sicura e aver avuto in premio un posto da detective nella Metropolitan Police. Oltre a trovare la figlia morta e la moglie sparita. I personaggi di contorno sono forti e a tinte fosche.....
    Da vedere.

IL DISPUTATOR CORTESE

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Su revolution avevo aspettative talmente basse che mi ha sorpreso in positivo, voglio dire fa sempre cacca ma almeno gli episodi scorrono e non ci ammorbano troppo con le tematiche familiari.
    Dannato Barone Rosso.

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

HOMELAND

Seconda serie che si preannuncia ottima. Seconda puntata praticamente perfetta: recitazione da oscar, caratterizzazione perfetta, ritmi mozzafiato, era da tempi che non se ne vedeva una così son stato sempre con il fiato in gola. Forse coincidenze un po' forzate ma credevo che aspettassero almeno una stagione per tirarlo fuori. Non vedo l'ora che esca la terza. Ora per Brody son cazzi amari.
    Ultima modifica di Morfeo; 10-10-12 alle 02:32
    Dannato Barone Rosso.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io di homeland sto recuperando la prima serie.
    la adoro.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Una Riconferma:
    GRIMM:
    Trama in Breve
    Un giovane poliziotto di Seattle scopre di far parte di una sorta di setta denominata appunto dei Grimm, specializzata nel vedere le sembianze nasconste delle sottorazze malvagie o meno degli uomini, prese e modificate pari pari dalle fiabe dei fratelli Grimm.
    Quello che non sa è che il suo capitano fa parte dell'elitè di queste sottorazze e cerca di coinvolgerlo nelle sue trame. Nel frattempo fa amicizia con diversi di questi "diversi" diventando un Grimm sui generis.
    Commento a caldo alla ripartenza:
    Se volete delle fiabe rock, fregatevene di OUAT e guardate GRIMM.
    GARANTISCO IO.
    Episodi lanciati tra le gambe dei malcapitati teleutenti sino ad oggi:
    Serie Uno, completa.
    Serie Due: cinque.
    GRIMM è una palla. La trama non si sviluppa mai.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    GRIMM è una palla. La trama non si sviluppa mai.
    Ok, hai detto la tua.

IL DISPUTATOR CORTESE

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima