Piemonte: si autosospende da Pd consigliere indagato per rimborsi
(ASCA) - Torino, 12 dic - Andrea Stara uno dei quattro consiglieri regionali del Piemonte indagati per peculato nell'ambito dell'inchiesta sui rimborsi facili si e' autosospeso dal Pd, partito a cui e' iscritto pur facendo parte nell'assemblea regionale del gruppo autonomo, ''Insieme per Bresso''. ''Nell'attesa che la Magistratura completi il suo percorso istruttorio, che, sono del tutto fiducioso, provera' che tutte le rendicontazioni imputabili al Gruppo consiliare hanno carattere di regolarita' e sono riconducibili allo svolgimento dell'attivita' politico istituzionale, mi autosospendo dal Partito Democratico'', ha dichiarato Stara.
''In un periodo delicato dal punto di vista politico come questo - aggiunge Stara in una nota - non devono esserci dubbi circa la totale estraneita' del Partito Democratico rispetto a qualsiasi controversia giudiziaria''. ''Ho aderito convintamente al Pd - prosegue il consigliere - ed escludo di portare avanti la mia attivita' politica e istituzionale in un ambito differente.
Proseguiro' quindi certamente il mio percorso politico con il Partito democratico, dal momento in cui sara' pienamente chiarita la mia posizione''. L'inchiesta ha tuttavia raffreddato i rapporti con il partito democratico che ha fermato il processo di unificazione con il gruppo consiliare costituito dal solo Stara mentre Mercedes Bresso ha chiesto di inibire l'uso del suo nome dalla lista del consigliere indagato. A Stara sono stati contestati rimborsi per 57mila euro, tra cui uno scontrino di un tosaerba e il biglietto di ingresso per un bagno turco. ''In merito alle contestazioni sui conti del Gruppo regionale - replica Stara -, tutto sara' chiarito: non ho mai imputato alla rendicontazione del Gruppo una fattura di bagno turco, che in realta' e' uno scontrino di una cena di lavoro da quaranta euro in un ristorante all'interno di una struttura torinese che ospita anche un bagno turco, mentre il tosaerba si riferisce a uno scontrino di ferramenta di due anni e mezzo fa per una somma di sessanta euro''.
Piemonte: si autosospende da Pd consigliere indagato per rimborsi - ASCA.it

hefico: :gluglu: