Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Pd/ Marino: Mai preso una lira. Ora ho la prova che sono scomodo - Politica - Virgilio Notizie


    "Non ho mai intascato irregolarmente neanche una lira e non ho mai truccato intenzionalmente una nota spese. Leggerezze? Sì, ne ho commessa una. Il mio errore è stato quello di non spiegare bene i motivi che nel 2002 mi portarono a lasciare l'Ismett di Palermo, controllato da Pittsbourgh, per accettare un'offerta di lavoro che mi era arrivata da Philadelphia". In una intervista al Riformista, si difende così Ignazio Marino, candidato segretario del Pd, sotto accusa per una lettera dell'University of Pittsbourgh Medical Center, pubblicata ieri dal Foglio, che spiegava l'allontanamento del chirurgo alla luce di irregolarità "intenzionali e deliberate". "Riconosco di aver firmato il fax di quel documento - afferma Marino - ma attenzione: quella non è la lettera con cui venne sciolto il rapporto tra me e l'Ismett. Di seguito ne fu firmata un'altra, dal contenuto molto più 'morbido'". Quel documento "era il tassello di una mediazione in corso che si sarebbe chiusa in ben altro modo e comunque non sono stato allontanato, me ne ero andato io, per mia scelta. Nel settembre del 2002 avevo già accettato l'offerta che mi era arrivata da Philadelphia". "Lavoravo con Pittsbourgh da 15 anni - racconta Marino - poi mi mandarono all'Ismett di Palermo, dove avevo rivoluzionato la gestione dell'istituto. Quando c'ero io il personale sanitario veniva preso solo sulla base dei curricula. Nel 2001 però cambiarono molte cose. Cuffaro venne eletto governatore e all'Ismett mi fecero capire che i miei 'metodi' non andavano più bene". Il senatore del Pd ricorda "la vicenda della costruzione del nuovo istituto. La prefettura mi comunicò che la ditta che aveva vinto l'appalto era riconducibile alla mafia. Fermai tutto e feci ripetere la gara, ricevendo in cambio la denuncia della ditta stessa". Marino ribadisce di non aver "mai preso una lira. Ma le pare che uno come me, che gestiva un progetto di centinaia di miliardi di lire, potesse rovinarsi per un rimborso di poche migliaia di euro? Non nego che possa esserci stato qualche errore: tra l'altro gli uffici dell'amministrazione stavano a Pittsbourgh, a settemila chilometri da me". A ritirarsi dalla corsa del congresso il senatore-chirurgo non ci pensa nemmeno. "Anzi - afferma - adesso ho la prova che la mia candidatura dà fastidio. I grandi giornali hanno ignorato la presentazione della mia mozione ieri a Milano. E come se non bastasse è arrivata questa offesa".


    Che ne pensate?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #2
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Pd/ Marino: Mai preso una lira. Ora ho la prova che sono scomodo - Politica - Virgilio Notizie


    "Non ho mai intascato irregolarmente neanche una lira e non ho mai truccato intenzionalmente una nota spese. Leggerezze? Sì, ne ho commessa una. Il mio errore è stato quello di non spiegare bene i motivi che nel 2002 mi portarono a lasciare l'Ismett di Palermo, controllato da Pittsbourgh, per accettare un'offerta di lavoro che mi era arrivata da Philadelphia". In una intervista al Riformista, si difende così Ignazio Marino, candidato segretario del Pd, sotto accusa per una lettera dell'University of Pittsbourgh Medical Center, pubblicata ieri dal Foglio, che spiegava l'allontanamento del chirurgo alla luce di irregolarità "intenzionali e deliberate". "Riconosco di aver firmato il fax di quel documento - afferma Marino - ma attenzione: quella non è la lettera con cui venne sciolto il rapporto tra me e l'Ismett. Di seguito ne fu firmata un'altra, dal contenuto molto più 'morbido'". Quel documento "era il tassello di una mediazione in corso che si sarebbe chiusa in ben altro modo e comunque non sono stato allontanato, me ne ero andato io, per mia scelta. Nel settembre del 2002 avevo già accettato l'offerta che mi era arrivata da Philadelphia". "Lavoravo con Pittsbourgh da 15 anni - racconta Marino - poi mi mandarono all'Ismett di Palermo, dove avevo rivoluzionato la gestione dell'istituto. Quando c'ero io il personale sanitario veniva preso solo sulla base dei curricula. Nel 2001 però cambiarono molte cose. Cuffaro venne eletto governatore e all'Ismett mi fecero capire che i miei 'metodi' non andavano più bene". Il senatore del Pd ricorda "la vicenda della costruzione del nuovo istituto. La prefettura mi comunicò che la ditta che aveva vinto l'appalto era riconducibile alla mafia. Fermai tutto e feci ripetere la gara, ricevendo in cambio la denuncia della ditta stessa". Marino ribadisce di non aver "mai preso una lira. Ma le pare che uno come me, che gestiva un progetto di centinaia di miliardi di lire, potesse rovinarsi per un rimborso di poche migliaia di euro? Non nego che possa esserci stato qualche errore: tra l'altro gli uffici dell'amministrazione stavano a Pittsbourgh, a settemila chilometri da me". A ritirarsi dalla corsa del congresso il senatore-chirurgo non ci pensa nemmeno. "Anzi - afferma - adesso ho la prova che la mia candidatura dà fastidio. I grandi giornali hanno ignorato la presentazione della mia mozione ieri a Milano. E come se non bastasse è arrivata questa offesa".


    Che ne pensate?
    Soliti sistemi stalinisti, usati non solo nei confronti degli avversari ma anche nei confronti degli alleati e dei compagni di partito, se diventano scomodi. E' l'unico modo che conoscono per vincere, vale a dire provare ad eliminare rivali interni ed esterni. .
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  3. #3
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Soliti sistemi stalinisti, usati non solo nei confronti degli avversari ma anche nei confronti degli alleati e dei compagni di partito, se diventano scomodi. E' l'unico modo che conoscono per vincere, vale a dire provare ad eliminare rivali interni ed esterni. .
    e infatti le accuse arrivano da quei libbbbbbbbbberali del Foglio ostridicolo:, mentre i pericolosi comunisti sovietici avversari di Marino alle primarie hanno espresso solidarietà al chirurgo...

    pregasi liberamente di andare a scrivere cazzate da un'altra parte.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Marino dà fastidio, il Pd tutto ha solidarizzato con lui, vittima di fumus persecutionis

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Marino: "Sono storie non vere"
    Il senatore del Pd attacca il Foglio

    C'è qualcuno che ha ''intenzione di sporcare il dibattito del congresso creando ad arte delle storie non vere''. Così Ignazio Marino, il senatore del Pd candidato alla segreteria del partito, respinge le accuse di aver fornito ai suoi vecchi datori di lavoro dell'università americana di Pittsburgh delle note spese truccate. Accuse documentate dal quotidiano di Giuliano Ferrara

    Intervistato da Repubblica, il chirurgo ricostruisce il suo rapporto con l'universàtà di Pittsburgh, per conto della quale aveva aperto un centro trapianti a Palermo: ''E' stato un idillio per i primi due anni, fino al 2001. Poi sono cominciate le gare per la costruzione del nuovo edificio, per le attrezzature d'avanguardia. Per esempio, ho mandato a monte un appalto da 100 miliardi di vecchie lire. L'aveva vinto una ditta in odore di mafia''. Quindi riguardo quelle note spese che lui avrebbe gonfiato dicirca 8 mila dollari, Marino ribatte di aver gestito spese per ''20 milioni di euro. E 8.000 dollari quanti sono? 5 mila euro. Ci sono state delle discrepanze nel corso degli anni, a volte i conti li correggevamo noi, altre li correggevano loro''.

    Intanto però il Foglio ha pubblicato in forma integrale un documento riservato datato 6 settembre 2002: è la lettera- fax con la quale l’amministrazione dell’Università di Pittsburgh avrebbe imposto a Marino di dimettersi senza condizioni da tutti gli incarichi legati alla prestigiosa Upmc, perchè sono state rilevate "irregolarità amministrative" che poi vengono quantificate in 8 mila dollari di rimborsi spese, accumulati nel corso di quasi dieci anni, ritenuti irregolari perché basati su ricevute presentate in copia alla stessa amministrazione sia in Italia sia negli Usa.

    Accuse che trovano la solidarietà dei compagni di squadra di Marino, oltre che competitor nella sfida delle primarie. Così Pier Luigi Bersani: "Conosco da tempo Marino, ne ho grandissimo rispetto e stima. Non so se lui risponderà o vorrà precisare e non so neppure da dove arrivino questi documenti, ma per come l’ho conosciuto voglio ribadirgli la mia stima". Mentre la squadra di Dario Franceschini si affida a una dichiarazione di Mario Adinolfi: "Non dobbiamo permettere a elementi esterni di avvelenare i pozzi del congresso. Si tenta di sporcare l’immagine di uno scienziato di indubbia fama che è una risorsa preziosa di questa sfida interna al Pd, con un metodo che non è degno dell’elegante quotidiano di Giuliano Ferrara".

    Distante, invece, è la Bindi che aspetta chiarimenti: "Anch'io -spiega- attendo una spiegazione vera. Da ministro della Sanità accompagnai la nascita dell'Istituto e quando poi Marino si dimise, disse anche a me che era stritolato dai 'poteri forti' siciliani. Non mi piace essere presa in giro, per cui ora vorrei la verità".

    Ultimo aggiornamento ore 13:06

    Marino: "Sono storie non vere" - politica -Tgcom - pagina 1

  6. #6
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    e infatti le accuse arrivano da quei libbbbbbbbbberali del Foglio ostridicolo:, mentre i pericolosi comunisti sovietici avversari di Marino alle primarie hanno espresso solidarietà al chirurgo...

    pregasi liberamente di andare a scrivere cazzate da un'altra parte.
    Che interesse avrebbe il Foglio abbia interesse ad inguaiare Marino? L'interesse ce l'ha qualcun altro. Non ci vuole nulla a spacciare la notizia ad un giornale per darle diffusione, ancora meglio se si tratta di una testata insospettabile. La matrice sarebbe stata evidente a tutti se avessero pubblicato il pezzo sul Corriere della Sera o su Repubblica. Così possono invece tirare il sasso e nascondere la mano.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    e infatti le accuse arrivano da quei libbbbbbbbbberali del Foglio ostridicolo:, mentre i pericolosi comunisti sovietici avversari di Marino alle primarie hanno espresso solidarietà al chirurgo...

    pregasi liberamente di andare a scrivere cazzate da un'altra parte.
    anche i mafiosi vanno al funerale di quello che hanno ammazzato a portare delle sincerissime condoglianzeiaociao:
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #8
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Che interesse avrebbe il Foglio abbia interesse ad inguaiare Marino? L'interesse ce l'ha qualcun altro. Non ci vuole nulla a spacciare la notizia ad un giornale per darle diffusione, ancora meglio se si tratta di una testata insospettabile. La matrice sarebbe stata evidente a tutti se avessero pubblicato il pezzo sul Corriere della Sera o su Repubblica. Così possono invece tirare il sasso e nascondere la mano.
    è un GOMBLODDO!!! ostridicolo:


    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    anche i mafiosi vanno al funerale di quello che hanno ammazzato a portare delle sincerissime condoglianzeiaociao:
    non so, dovresti chiedere al PdC come funzionano queste cose...



    pregasi liberamente e duca di andare a scrivere cazzate da un'altra parte.

  9. #9
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    è un GOMBLODDO!!! ostridicolo:




    non so, dovresti chiedere al PdC come funzionano queste cose...



    pregasi liberamente e duca di andare a scrivere cazzate da un'altra parte.
    Intanto non hai nessun diritto di invitare qualcuno a scrivere da un'altra parte. E poi giusto a me lo fai l'invito ?
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 27-07-09 alle 09:40
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  10. #10
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ignazio Marino accusato di gonfiare i rimborsi spese

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio

    pregasi liberamente e duca di andare a scrivere cazzate da un'altra parte.
    ma vattene tu, asino "democratico":gluglu:
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ignazio Marino vota per Rodotà
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-13, 11:57
  2. Con Ignazio Marino ! Firma l'appello !
    Di mc lovin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-08-09, 07:37
  3. Don Paolo Farinella sostiene Ignazio Marino
    Di mc lovin nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 15:24
  4. Intervistiamo Ignazio Marino (se ci va di cool…)
    Di Sasi nel forum Laboratorio TP
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 14:52
  5. Ignazio Marino all'assemblea del PD
    Di adso88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito