Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Il grillino Alessandro Di Battista si complimenta con Nichi Vendola: "Bel discorso sull'Ue, non sei uguale agli altri". Spunti di dialogo Sel-M5s in caso di larghe intese



    “Onorevole, volevo complimentarmi con lei per il suo discorso in aula”. Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 stelle, intercetta Nichi Vendola alla buvette della Camera al termine della seduta in aula convocata per le comunicazioni di Mario Monti sul consiglio europeo. Abito scuro, tracolla con l’immancabile portatile che quasi tutti i deputati a cinque stelle si portano in aula, Di Battista è sinceramente colpito dal discorso del leader di Sel. “Però bisogna passare ai fatti…”, aggiunge. Ne nasce un siparietto che dice molto dell’incontro tra mondi diversi eppure evidentemente vicini. E offre spunti di riflessione più che fondata sulla possibilità di un dialogo tra Sinistra e libertà e Movimento cinque stelle, soprattutto in caso di un governo di larghe intese, scelta che vedrebbe di certo grillini e vendoliani all'opposizione.

    Vendola ringrazia e parla della sua prima tessera di partito, “presa nel ’72: la presi per una questione di libertà”. Sottolinea la parola e chissà cosa gli passa per la testa: autonomia da Grillo, diritto di critica? Non lo dirà mai, ma allude. “L’ho presa per professare la mia libertà e ora sentirmi paragonato ad altri politici…”. Tipo Formigoni, ex governatore lombardo indagato per associazione a delinquere. Il nome emerge nella conversazione. “Ma non è una questione di persone, lei non è come Formigoni, lo sappiamo – replica con calma l’onorevole a cinque stelle - Il punto è la partitocrazia. Noi siamo contro, pensiamo che la rete possa sostituire l’intermediazione. E per rete non intendiamo solo internet, ma la democrazia partecipata…”. Obiezione non respinta dal leader di Sel, che ha posto l’accento sulla mancanza di turn over nei partiti: "sono autoprogrammatori di suicidio”, per dire che non pensano alla successione.

    Il tema del governo non viene nemmeno sfiorato. Ognuno rispetta le posizioni dell’altro. “Sa che io ho anche lavorato con dei parlamentari guatemaltechi nel processo di pace in Guatemala…”, continua Di Battista cercando evidentemente altri punti di contatto con la storia di Vendola. E infatti lui parte a raffica sul sud America e Rigoberta Menchù e le femministe che lì seppero rompere il tabù del maschilismo. Stretta di mano e arrivederci finale. “Bisogna parlarci con loro…”, commenta alla fine Vendola. E ci sono tutti i presupposti per una alleanza futura sulla base dei contenuti tra Sel-M5s, soprattutto se il Pd dovesse virare verso un governo di larghe intese. Perché i vendoliani restano alleati di Bersani fino all'ultimo, ma se il suo tentativo non andasse il porto e se invece nascesse un governo del presidente sostenuto da Pd e Pdl, Sel farebbe scelte in autonomia guardando al mondo grillino come potenziale interlocutore.

    Il grillino Alessandro Di Battista si complimenta con Nichi Vendola: "Bel discorso sull'Ue, non sei uguale agli altri". Spunti di dialogo Sel-M5s in caso di larghe intese

  2. #2
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Vendola è sempre stato amico del M5S, Grillo lo ha "scomunicato" per beghe elettorali.

    Penso che i "nostri" parlamentari siano molto meglio di Grillo, francamente
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Messaggi
    631
     Likes dati
    84
     Like avuti
    178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Vendola è sempre stato amico del M5S, Grillo lo ha "scomunicato" per beghe elettorali.

    Penso che i "nostri" parlamentari siano molto meglio di Grillo, francamente
    Non è essere meglio o peggio,è che la metà sono di sinistra e la metà di destra,come ci sono quelli che possono apprezzare vendola,nello stesso partito ci sono i fasci(e anche tra gli elettori come puoi ben vedere).Un partito che tiene dentro dai carc ai camerati è chiaro che non possa avere una linea politica.Si sbaglia quando si parla di m5s come enitità unitaria.Io al dialogo non credo soprattutto con i vertici,credo al fatto di parlare solo alle frange piu vicine a te.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2013
    Messaggi
    220
     Likes dati
    79
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da fidel Visualizza Messaggio
    Non è essere meglio o peggio,è che la metà sono di sinistra e la metà di destra,come ci sono quelli che possono apprezzare vendola,nello stesso partito ci sono i fasci(e anche tra gli elettori come puoi ben vedere).Un partito che tiene dentro dai carc ai camerati è chiaro che non possa avere una linea politica.Si sbaglia quando si parla di m5s come enitità unitaria.Io al dialogo non credo soprattutto con i vertici,credo al fatto di parlare solo alle frange piu vicine a te.
    Il M5S è un entità unitaria proprio perché ci sono al suo interno sia fascisti che comunisti che nonostante quello che volete far credere voi "comunisti" antifascisti militanti de stocazzo hanno in comune tra loro molti punti (la stra grande maggioranza). Anche la Hack , comunista, ha detto , a ragione, queste cose sul fascismo
    [STAMPA] MARGHERITA HACK SU BARRICATE: "IL FASCISMO MODERNIZZO' IL PAESE...E DETESTO IL SOVIETISMO!" | Franca Rame: Teatro, Politica.

    Quindi basta con questa contrapposizione tra fascismo e comunismo , che avvantaggia solo il capitalismo (che infatti la nutre).

  5. #5
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da Niente Visualizza Messaggio
    Il M5S è un entità unitaria proprio perché ci sono al suo interno sia fascisti che comunisti che nonostante quello che volete far credere voi "comunisti" antifascisti militanti de stocazzo hanno in comune tra loro molti punti (la stra grande maggioranza). Anche la Hack , comunista, ha detto , a ragione, queste cose sul fascismo
    [STAMPA] MARGHERITA HACK SU BARRICATE: "IL FASCISMO MODERNIZZO' IL PAESE...E DETESTO IL SOVIETISMO!" | Franca Rame: Teatro, Politica.

    Quindi basta con questa contrapposizione tra fascismo e comunismo , che avvantaggia solo il capitalismo (che infatti la nutre).
    Ma infatti fascismo e comunismo sono le stesse cose
    Te eri comunista, vero?
    Ma ci facci il piacere

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Messaggi
    631
     Likes dati
    84
     Like avuti
    178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da Niente Visualizza Messaggio
    Il M5S è un entità unitaria proprio perché ci sono al suo interno sia fascisti che comunisti che nonostante quello che volete far credere voi "comunisti" antifascisti militanti de stocazzo hanno in comune tra loro molti punti (la stra grande maggioranza). Anche la Hack , comunista, ha detto , a ragione, queste cose sul fascismo
    [STAMPA] MARGHERITA HACK SU BARRICATE: "IL FASCISMO MODERNIZZO' IL PAESE...E DETESTO IL SOVIETISMO!" | Franca Rame: Teatro, Politica.

    Quindi basta con questa contrapposizione tra fascismo e comunismo , che avvantaggia solo il capitalismo (che infatti la nutre).

    aahahahhaahahahahaahhahahaha....siamo alla blasfemia totale.

  7. #7
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da fidel Visualizza Messaggio
    Non è essere meglio o peggio,è che la metà sono di sinistra e la metà di destra,come ci sono quelli che possono apprezzare vendola,nello stesso partito ci sono i fasci(e anche tra gli elettori come puoi ben vedere).Un partito che tiene dentro dai carc ai camerati è chiaro che non possa avere una linea politica.Si sbaglia quando si parla di m5s come enitità unitaria.Io al dialogo non credo soprattutto con i vertici,credo al fatto di parlare solo alle frange piu vicine a te.
    La linea politica è molto semplice invece, si prende il meglio da entrambe le posizioni.
    Quindi dovrebbe venire fuori un indirizzo giustizialista, ecologista, autarchico, sovranista e anti-capitalistico.
    Se analizzi la geometria politica non leggendola su un segmente ma su di un cerchio vedrai che le ali estreme si toccano, un governo CasaPound-Alternativa Comunista è logico quanto un governo Monti-PDL o SEL-PD...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2013
    Messaggi
    220
     Likes dati
    79
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Ma infatti fascismo e comunismo sono le stesse cose
    Te eri comunista, vero?
    Ma ci facci il piacere
    Allora rispondimi a questa domanda.
    C' è più vicinanza tra le politiche sociali adottate in Unione Sovietica e nell' Italia fascista o tra quelle sempre dell' Italia fascista e dell' Italia ultra-liberista odierna? Ovviamente io vedo più vicinanza tra l' Italia fascista e l' Unione Sovietica.
    Poi è ovvio ci son fascisti e fascisti. Una cosa è ciò che è stato il fascismo italiano un' altra per esempio quel topo di fogna di Pinochet o il regime fascista argentino del 1976-83. Questi ultimi sono i fascismi da condannare e combattere.
    E ricordati ciò che disse il compagno Stalin su Mussolini.

    Con la morte di Mussolini scompare uno dei più grandi uomini politici cui si deve rimproverare solamente di non aver messo al muro i suoi avvesari politici.

  9. #9
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da fidel Visualizza Messaggio
    Non è essere meglio o peggio,è che la metà sono di sinistra e la metà di destra,come ci sono quelli che possono apprezzare vendola,nello stesso partito ci sono i fasci(e anche tra gli elettori come puoi ben vedere).Un partito che tiene dentro dai carc ai camerati è chiaro che non possa avere una linea politica.Si sbaglia quando si parla di m5s come enitità unitaria.Io al dialogo non credo soprattutto con i vertici,credo al fatto di parlare solo alle frange piu vicine a te.
    Su questioni importanti c'è una comunanza di vedute tra estrema destra ed estrema sinistra.

    Il futuro appartiene alle "estreme", questo ormai mi pare chiaro
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2013
    Messaggi
    220
     Likes dati
    79
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"

    Citazione Originariamente Scritto da fidel Visualizza Messaggio
    aahahahhaahahahahaahhahahaha....siamo alla blasfemia totale.
    Oltre a ridere mi dimostri dettagliatamente perché avrei detto una cavolata totale?
    O parli solo per slogan e sei uno di quelli che gode quando vede picchiarsi selvaggiamente compagni e camerati nelle strade , cosa che fa godere enormemente i capitalisti?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-01-14, 14:57
  2. Di Battista (M5S) a Vendola : "Non sei uguale agli altri"
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-03-13, 14:00
  3. Vendola a Marchionne : "Irisbus appartiene agli operai"
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-11, 14:29
  4. Sofri, detenuto vip, non è uguale agli altri
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 00:18
  5. La Cei pensa di essere "più uguale" di altri...
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 13:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito