Scegliete in quale vi piacerebbe vivere e quale vi piacerebbe visitare di gusto, e perché.

Scegliete in quale vi piacerebbe vivere e quale vi piacerebbe visitare di gusto, e perché.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Sicuramente Roma. Tra le città elencate è quella che mi piace di più. Ho visto più volte anche le altre, ma Milano, seppur bella, la trovo grigia. Torino elegante, ma fredda d'inverno. Napoli affascinante, ma caotica come la mia città, quindi non ci sarebbe cambiamento![]()
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

A Napoli ci vivo da quando sono nato, milano e torino neanche sotto tortura, Roma forse, sopratutto per motivi di lavoro.

ho appena visitato roma con amici erasmus ed e bellissima ma caotica e i molti servizi sono scadenti, certo d'estate sei vicino al mare...ma e molto grossa e difficile da girare, napoli neanche morto. torino ci vado ogni tanto e la trovo carina per cio che riguarda la vita notturna anche se dopo un po è monotona, quindi mi tengo la mia milano che cmq ha servizi buoni per lo standard italiano, e mondana e offre tanto.

Io voto "non so/non rispondo", perché di Torino e Napoli conosco solo gli stadi...

abiterei a Roma ma solo se avessi un buon impiego che mi permetta di vivere in zona centrale e vicino al lavoro
Oppure sui colli romani a 20 minuti da Roma
Il traffico romano è qualcosa di assolutamente micidiale
Abiterei anche a Milano ma anche li' mi piacciono solo certi quartieri.
Torino e Napoli li escludo per ragioni opposte: troppo simile alla Francia Torino
Troppo caotica e pressapochista Napoli

comunque in Italia non c'è niente di piu' gradevole che vivere in città medie, dai 50 ai 200.000 abitanti, si gusta la dolcezza della vita, si gira in bici, ci sono i cinema, i teatri, i ristoranti, una goduria
Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-11-12 alle 21:57

Per vivere Torino o Milano, ma direi Torino perchè mi è piaciuta tantissimo.
Roma e Napoli mai.
Questo se proprio fossi costretto, perchè non mi sposterei da Bologna neanche morto.

Torino o Milano, a roma ci vivo da 4 anni e mi ha già rotto il cazzo.
Dannato Barone Rosso.

Ho già risposto tempo fa, quando ho deciso di andare a vivere a Roma...
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa