Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,968
     Likes dati
    22,499
     Like avuti
    46,117
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    Seguiamo le mosse destinate a porre fine alla travagliata esistenza del PDL.

    Articolo Numero Uno
    E' fatta: il Pdl si spacchetta in 3.

    Arriva 'Famiglia e Solidarietà'
    Esclusivo/ E' fatta. Il Cavaliere ha siglato l'accordo con La Russa e Gasparri: (ri)nasce Forza Italia e a destra gli ex An se ne vanno e lanciano 'Centrodestra nazionale'.

    Ma lo spacchettamento fa nascere anche una lista cattolica, 'Famiglia e Solidarietà', guidata da Rotondi, Baccini e Giovanardi. Tutti insieme a sostegno di Berlusconi candidato a Palazzo Chigi

    L'ex premier recupera Crosetto, nasconde la Santanchè ma perde Pisanu (diritte verso Montezemolo).

    Frattini sempre più in bilico. La Meloni alla guida della nuova Alleanza Nazionale, anche se... Insider

    Martedì, 11 dicembre 2012 - 130:00
    Berlusconi scomunicato da Cei e Vaticano
    La dichiarazione di Silvio Berlusconi sulla fuoriuscita degli ex An dal Popolo della Libertà è la conferma non ancora ufficiale dello spacchettamento del Centrodestra.

    Il Cavaliere - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - ha convinto Ignazio La Russa e Maurizio Gasparri a rifare Alleanza Nazionale, che molto probabilmente si chiamerà 'Centrodestra nazionale'.

    Formazione che non si unirà a La Destra di Francesco Storace e nella quale confluirà anche la riottosa Giorgia Meloni.

    La candidata alle defunte primarie del Pdl potrebbe addirittura diventare la leader del nuovo partito (anche se a muovere le fila sarebbe sempre La Russa).
    Ovviamente il tutto per arrivare alla (ri)nascita di Forza Italia.

    Il Cavaliere lo ha detto più o meno chiaramente: bisogna recuperare lo spirito del '94 e il "movimento azzurro è rimasto nei nostri cuori".

    Con la nuova FI ci sarà anche Daniela Santanché, anche se Berlusconi pare le abbia chiesto di evitare le apparizioni in tv.

    Convinto a restare con Silvio Guido Crosetto.
    In uscita Beppe Pisanu, direzione Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo.

    In dubbio fino all'ultimo l'ex ministro degli Esteri Franco Frattini, da tempo su posizioni montiane e critico per lo strappo di Berlusconi e Alfano.
    Ma non finisce qui.
    Lo spacchettamento del Pdl porterà anche alla nascita di una terza formazione di dichiarata ispirazione cattolica: 'Famiglia e Solidarietà' il nome della lista scelto da Gianfranco Rotondi, Mario Baccini e Carlo Giovanardi.
    C'è già l'ok dell'ex premier, che in questo modo spera di intercettare una parte di elettorato cattolico in uscita dopo le chiare prese di posizione anti-Cavaliere dei vescovi e dei media del Vaticano.
    Tutti uniti, nella speranza di recuperare la Lega di Maroni, a sostegno di Berlusconi candidato presidente del Consiglio.

    @AlbertoMaggi74

    Affaritaliani.it - Il primo quotidiano on-line
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,968
     Likes dati
    22,499
     Like avuti
    46,117
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    Articolo Numero Due, dalla stessa fonte:

    Gli italiani stanno vivendo un momento politico difficile e decisivo che tiene conto delle recentissime dimissioni dell’attuale Premier Mario Monti. In questo scenario, la ridiscesa in campo di Silvio Berlusconi – dapprima esclusa e poi improvvisamente riproposta anche se con dei distinguo - non risulta molto credibile agli occhi dell’opinione pubblica nazionale. Tre quarti dei cittadini ritiene che la sua scelta ‘politica’ sia più di tutto orientata a soddisfare degli interessi personali.

    Il concetto di ‘salvare’ l’Italia comunicato a supporto del suo ritorno attivo in politica ed espresso con la volontà e l’intenzione di ricandidarsi come premier appare veritiero per appena il 14% della popolazione, anche se è necessario considerare il 12% dei cittadini che ha preferito astenersi dal prendere una posizione.

    Nota metodologica

    L’indagine quantitativa è stata condotta tramite interviste online con metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview) all’interno di un campione di 1400 soggetti maggiorenni residenti in Italia e rappresentativo della popolazione di riferimento in base ai parametri di sesso, età e zona geografica. Le interviste sono state somministrate nel periodo che va dal 10 al 12 dicembre 2012. I metodi utilizzati per l'individuazione delle unità finali sono di tipo casuale, come per i campioni probabilistici. Il margine d’errore statistico dei dati riportati è dl 2,96% a un intervallo di confidenza del 95%.

    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,968
     Likes dati
    22,499
     Like avuti
    46,117
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    L'atteggiamento abbastanza indeciso di Berlusconi non aiuta:

    Ieri, ad esempio, ha dichiarato:

    Gli italiani concentrino il loro voto "sui grandi partiti". Lo afferma al Tg5 Silvio Berlusconi. "I piccoli partiti - proseguono Berlusconi - non agiscono nell'interesse del Paese ma nell'interesse del loro piccolo leader".
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    che tristezza però..
    L'elettorato ci sarebbe, la classe dirigente no.
    Peccato, comunque, vada come vada... io alla fine penso che sosterrò Fid anche se devo dire che sono ancora molto confuso, mi spiace molto che Crosetto non aderisca, vedremo dopo le macerie cosà rimarrà in piedi di questo cdx.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #5
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    Finora tristezza assoluta...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,660
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,905
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    sarebbe bastato fare le primarie, certo, avremmo perso (ma tanto la sinistra non sarebbe durata neanche 2 anni) però avremmo ristabilito un'ordine all'interno delle gerarchie del partito che il tanto decentato pd non ha ancora intenzione di fare (checchè ne dicano).

    presentarsi con persone lontane (si spera) dagli schemi berlusconiani, ma cmq facenti parte in tutto e per tutto del pdl, alla lunga avrebbe fatto la differenza

  7. #7
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    sarebbe bastato fare le primarie, certo, avremmo perso (ma tanto la sinistra non sarebbe durata neanche 2 anni) però avremmo ristabilito un'ordine all'interno delle gerarchie del partito che il tanto decentato pd non ha ancora intenzione di fare (checchè ne dicano).

    presentarsi con persone lontane (si spera) dagli schemi berlusconiani, ma cmq facenti parte in tutto e per tutto del pdl, alla lunga avrebbe fatto la differenza
    Il problema del PDL è che ci son persone che vanno in sollucchero per il ritorno di Re Silvio e lo credono un Messia. Non son paghi delle figure di m....
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  8. #8
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    Addio PDL ?
    embè, scusate ma qualcuno credeva ancora in berlusconi dopo il suo primo governo ?
    A nessuno è mai nato il dubbio che forse era un partito in cui regnavano interessi personali (non solo di B.) e yuppismo ?

    La classe politica italiana non si dovrebbe dividere in dex e sinistra e centro , in incapaci, approfittatori/corruttori/corrotti e una minima parte si persone valide che vengono emarginate perchè puliti e capaci.

    Ma questo fa parte della storia italiana, della sua origine, della sua sudditanza a russia e usa.
    E poi perchè siamo influenzati dall' "uguale per forza".
    Non sappiamo "valorizzare" le diversità

    Si vuole centralizzare, invece che promuore la divisione dei poterei in almeno tre gruppi di regioni.
    Ma se ai questo discorso diventi razzista, leghista.... chissà perchè.

    La nostra nazione è diversa climatimente/geologicamente/culturarmente.
    Le esigenze del sud sono diverse dal centro e ancor di più dal nord.

    Da noi dire "incentiviamo il turismo" è un' offesa.
    Si parla di ecologia ma si voglio le industrie.

    Sono stufo di questa nazione, avessi le possibilità andrei via, ma non posso.

    Quindi ho deciso, pazienza per me, devo pensare al futuro dei miei figli, quindi sono per la "distruzione" di questo sistema assurdo, sperando che dalle ceneri "politiche" possa nascere un futuro per i miei figli.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

  9. #9
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    Addio PDL ?
    embè, scusate ma qualcuno credeva ancora in berlusconi dopo il suo primo governo ?
    A nessuno è mai nato il dubbio che forse era un partito in cui regnavano interessi personali (non solo di B.) e yuppismo ?

    La classe politica italiana non si dovrebbe dividere in dex e sinistra e centro , in incapaci, approfittatori/corruttori/corrotti e una minima parte si persone valide che vengono emarginate perchè puliti e capaci.

    Ma questo fa parte della storia italiana, della sua origine, della sua sudditanza a russia e usa.
    E poi perchè siamo influenzati dall' "uguale per forza".
    Non sappiamo "valorizzare" le diversità

    Si vuole centralizzare, invece che promuore la divisione dei poterei in almeno tre gruppi di regioni.
    Ma se ai questo discorso diventi razzista, leghista.... chissà perchè.

    La nostra nazione è diversa climatimente/geologicamente/culturarmente.
    Le esigenze del sud sono diverse dal centro e ancor di più dal nord.

    Da noi dire "incentiviamo il turismo" è un' offesa.
    Si parla di ecologia ma si voglio le industrie.

    Sono stufo di questa nazione, avessi le possibilità andrei via, ma non posso.

    Quindi ho deciso, pazienza per me, devo pensare al futuro dei miei figli, quindi sono per la "distruzione" di questo sistema assurdo, sperando che dalle ceneri "politiche" possa nascere un futuro per i miei figli.
    Berlusconi per un osservatore attento non ha mai avuto credibilità. Nel 94 è sceso in campo per non finire in galera. E c'è chi pensa che lo ha fatto per noi.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  10. #10
    Italiani ! tiè !
    Data Registrazione
    22 Oct 2009
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ADDIO AL PDL? - Forse comincia lo spacchettamento

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Knight Visualizza Messaggio
    Berlusconi per un osservatore attento non ha mai avuto credibilità. Nel 94 è sceso in campo per non finire in galera. E c'è chi pensa che lo ha fatto per noi.
    Hai ragione, ma sbagliare (illudersi) è umano. perserveare nell'erroree(illusione).....
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CAMPANIA....forse la gente comincia a svegliarsi.....
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 23:11
  2. Oh...oh...che forse si comincia a far giustizia?
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 15:43
  3. OT: forse comincia a capirlo anche lui...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 23:44
  4. Ciao ciao Nerviano...e forse, addio...
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 15:28
  5. Comincia una giornata di scongiuri... Ma forse...
    Di Tomás de Torquemada nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-02, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito