Io farei una bella querela. Ha esplicitamente usato la parola "evasione".
Visualizzazione Stampabile
Che poi quelli di report mi fanno ridere. Prima ci fanno vedere quanto fa schifo il sistema della politica e delle relazioni incestuose politica-economia.
Poi si lamentano che a quella gente non vadano abbastanza soldi. Mah...
Tra l'altro Amazon ha un HQ in lx con 500 persone, mica il famoso HQ europeo di apple store:
https://makewealthhistory.files.word.../10/itunes.jpg
Vorrei dirvi tante cose...ma non posso.
:)
Una cosa ve la posso dire: dopo settembre 2013 sarà un po' piu' complicato...quindi affrettatevi.
:)
Non conosco bene la politica fiscale di amazon, quindi non mi esprimo. Certo è che io sono contrario al fatto che queste aziende possano avere la sede in Lussemburgo ed io no e sono sicuro che se tutti fanno così gli stati prima o poi troveranno accordi...
Ci saranno sempre stati governati da persone meno interessate a mettere a 90° i propri sudditi che decideranno d'attrarre imprese e creare sviluppo senza muovere un dito.
Anche tu puoi fare l'impresa in Lussemburgo se vuoi, ma se vuoi vendere solo ed esclusivamente i giornali della tua edicola in provincia di Napoli, sarà dura spiegarti alla finanza. Se pubblichi un libro e vendi quello in tutto il mondo in formato digitale, chi vuoi che ti dica niente?
Ci saranno sempre stati governati da persone meno interessate a mettere a 90° i propri sudditi che decideranno d'attrarre imprese e creare sviluppo senza muovere un dito.
Anche tu puoi fare l'impresa in Lussemburgo se vuoi, ma se vuoi vendere solo ed esclusivamente i giornali della tua edicola in provincia di Napoli, sarà dura spiegarti alla finanza. Se pubblichi un libro e vendi quello in tutto il mondo in formato digitale, chi vuoi che ti dica niente?