Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più volte"

    TREVISO (24 luglio) - «Quello è stato un ragazzo sopportato: avremmo potuto sospenderlo 10 volte ma non lo abbiamo mai fatto perchè la nostra intenzione è sempre stata quella di cercare di aiutarlo». A parlare è il preside della scuola media trevigiana dove si sarebbero verificati degli atti di razzismo nei confronti di un dodicenne napoletano (il nome della scuola, e di conseguenza del preside, non lo pubblichiamo per tutelare i minori coinvolti in questa vicenda ndr).
    Il dirigente, di fronte alla marea montante di polemiche, tenta di porre un argine ribaltando le accuse. La descrizione che fa del ragazzo di origine napoletane, la presunta vittima, è quella di un dodicenne con molti problemi caratteriali.

    «Oggi (ieri per chi legge ndr) sono stato per due ore dalla dirigente scolastica provinciale Luciana Bigardi e le ho raccontato tutto quello accaduto nel corso dell’ultimo anno scolastico. Tanto per sottolineare gli sforzi fatti per tentare di aiutare questo ragazzo, basti dire che nonostante i suoi comportamenti i genitori degli altri studenti non sono mai venuti a chiedere una sua punizione».

    Il preside dà anche la sua versione su uno dei dettagli più scabrosi della vicenda, ovvero l’insulto "figlio di camorrista" che alcuni compagni avrebbero rivolto al dodicenne. «A quello che mi risulta - afferma il dirigente - era il ragazzo ad ammonire i compagni dicendo "ricordatevi che sono di Scampia"».

    Ma oltre a questa, il preside deve evitare anche un’altra tegola che vede sempre la sua scuola come protagonista: un caso di bullismo fatto trapelare da una mamma. «Anch'io - si legge in una lettera - ho fatto una una denuncia di bullismo perchè mia figlia è stata letteralmente travolta dal bullismo femminile. Viene presa in giro perchè non veste Dolce e Gabbana, perchè prende buoni voti. Il problema è che questi ragazzi colpiscono indifferentemente tutti coloro che non rientrano nel loro modello, il fatto che uno sia napoletano o no è secondario. Il problema più grave è che si continua a dire che bisogna parlare ai ragazzi. Non è vero, perchè questi ragazzi non sono abituati ad ascoltare e non rispettano l'autorità dell'insegnante. Gli unici risultati (pochi) che mia figlia ha avuto sono stati quando gli insegnanti (ma solo un paio) hanno alzato la voce con i compagni minacciando punizioni e bocciature. Questi ragazzi hanno bisogno di essere in qualche modo puniti per il cattivo comportamento».

    Treviso. Studente discriminato, il preside: «Avremmo potuto sospenderlo più volte» - Il Gazzettino
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  2. #2
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    insomma.. uno scandalo razzista montato ad arte, tipica sceneggiata napoletana per pararsi il cu..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,631
     Likes dati
    8,084
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Ma oltre a questa, il preside deve evitare anche un’altra tegola che vede sempre la sua scuola come protagonista: un caso di bullismo fatto trapelare da una mamma. «Anch'io - si legge in una lettera - ho fatto una una denuncia di bullismo perchè mia figlia è stata letteralmente travolta dal bullismo femminile. Viene presa in giro perchè non veste Dolce e Gabbana, perchè prende buoni voti. Il problema è che questi ragazzi colpiscono indifferentemente tutti coloro che non rientrano nel loro modello, il fatto che uno sia napoletano o no è secondario. Il problema più grave è che si continua a dire che bisogna parlare ai ragazzi. Non è vero, perchè questi ragazzi non sono abituati ad ascoltare e non rispettano l'autorità dell'insegnante. Gli unici risultati (pochi) che mia figlia ha avuto sono stati quando gli insegnanti (ma solo un paio) hanno alzato la voce con i compagni minacciando punizioni e bocciature. Questi ragazzi hanno bisogno di essere in qualche modo puniti per il cattivo comportamento».

    Treviso. Studente discriminato, il preside: «Avremmo potuto sospenderlo più volte»*-*Il Gazzettino
    Unica parte degna di nota....che fa capire come la nostra nazione sta svoltando decisamente verso il NULLA e che le nuove generazioni saranno la fine di questa nazione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,988
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    insomma.. uno scandalo razzista montato ad arte, tipica sceneggiata napoletana per pararsi il cu..

    e i sinistrati di pol sono intervenuti a DECINE in difesa del povero ragazzo napoletano indifeso.

    quando si dice la coglionaggine viscerale....

  5. #5
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Non è vero, perchè questi ragazzi non sono abituati ad ascoltare e non rispettano l'autorità dell'insegnante. Gli unici risultati (pochi) che mia figlia ha avuto sono stati quando gli insegnanti (ma solo un paio) hanno alzato la voce con i compagni minacciando punizioni e bocciature. Questi ragazzi hanno bisogno di essere in qualche modo puniti per il cattivo comportamento».

    A mio parere la parte più importante è questa: bisognerebbe finirla con il permissivismo, nato dalla svolta pedagogica progressista sessantottina ed esploso con il rincoglionimento di massa della società dei consumi. E' ora di togliere il marchio del "politicamente scorretto" ai buoni, vecchi, ceffoni.

  6. #6
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    ma quali ceffoni..
    non si usa nemmeno la sospensione.. siamo arrivati al punto che finchè non accoltelli il compagno o non violenti la compagna la sospensione non la si vede nemmeno con il binocolo..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    per la moderazione:


    Ho fato un errore sul titolo, se potete correggetelo, grazie.

    non ho copiato e incollato il titolo come da regolamente perchè è troppo lungo e non ci stava, così l'ho adattato, senza mutarne il significato.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,988
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    A mio parere la parte più importante è questa: bisognerebbe finirla con il permissivismo, nato dalla svolta pedagogica progressista sessantottina ed esploso con il rincoglionimento di massa della società dei consumi. E' ora di togliere il marchio del "politicamente scorretto" ai buoni, vecchi, ceffoni.
    fatto salvo un 30% di insegnanti che si dannano l'anima di fonte a rincoglioniti fancazzisti difesi a spada tratta dai loro beneamati genitori, che li considrano geni incompresi martirizzati dai docenti, le cattedre della scuola italiana sono strapiene di scoglionati semianalfabeti, giusti per il livello dei loro studenti.

    te lo puoi scordare , il cambiamento.

  9. #9
    l'Italia che mi piace
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    56
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    TREVISO (24 luglio) - «Quello è stato un ragazzo sopportato: avremmo potuto sospenderlo 10 volte ma non lo abbiamo mai fatto perchè la nostra intenzione è sempre stata quella di cercare di aiutarlo».

    Imagino che il preside abbia delle prove documentate di quello che afferma, come per esempio: note sul registro di classe firmata dai docenti, convocazione dei genitori per colloquio, ecc. (e non credo che le abbia).

    Mi sembra impossibile che nonostante il ragazzo avesse rischiato 10 volte la sospensione (secondo quanto racconta il preside), non siano stati presi provvedimenti (obbligatori per legge) tipo la convocazione dei genitori.



    A parlare è il preside della scuola media trevigiana dove si sarebbero verificati degli atti di razzismo nei confronti di un dodicenne napoletano (il nome della scuola, e di conseguenza del preside, non lo pubblichiamo per tutelare i minori coinvolti in questa vicenda ndr).
    Il dirigente, di fronte alla marea montante di polemiche, tenta di porre un argine ribaltando le accuse.



    Ecco, il fatto che tenti di ribaltare le accuse e quindi le responsabilita non depone a suo favore. Secondo me il preside sta mentendo per salvarsi il culo.



    La descrizione che fa del ragazzo di origine napoletane, la presunta vittima, è quella di un dodicenne con molti problemi caratteriali.

    «Oggi (ieri per chi legge ndr) sono stato per due ore dalla dirigente scolastica provinciale Luciana Bigardi e le ho raccontato tutto quello accaduto nel corso dell’ultimo anno scolastico. Tanto per sottolineare gli sforzi fatti per tentare di aiutare questo ragazzo, basti dire che nonostante i suoi comportamenti i genitori degli altri studenti non sono mai venuti a chiedere una sua punizione».

    Il preside dà anche la sua versione su uno dei dettagli più scabrosi della vicenda, ovvero l’insulto "figlio di camorrista" che alcuni compagni avrebbero rivolto al dodicenne. «A quello che mi risulta - afferma il dirigente - era il ragazzo ad ammonire i compagni dicendo "ricordatevi che sono di Scampia"».

    Ma oltre a questa, il preside deve evitare anche un’altra tegola che vede sempre la sua scuola come protagonista: un caso di bullismo fatto trapelare da una mamma. «Anch'io - si legge in una lettera - ho fatto una una denuncia di bullismo perchè mia figlia è stata letteralmente travolta dal bullismo femminile. Viene presa in giro perchè non veste Dolce e Gabbana, perchè prende buoni voti. Il problema è che questi ragazzi colpiscono indifferentemente tutti coloro che non rientrano nel loro modello, il fatto che uno sia napoletano o no è secondario. Il problema più grave è che si continua a dire che bisogna parlare ai ragazzi. Non è vero, perchè questi ragazzi non sono abituati ad ascoltare e non rispettano l'autorità dell'insegnante. Gli unici risultati (pochi) che mia figlia ha avuto sono stati quando gli insegnanti (ma solo un paio) hanno alzato la voce con i compagni minacciando punizioni e bocciature. Questi ragazzi hanno bisogno di essere in qualche modo puniti per il cattivo comportamento».

    Treviso. Studente discriminato, il preside: «Avremmo potuto sospenderlo più volte»*-*Il Gazzettino

  10. #10
    l'Italia che mi piace
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    56
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Studente napoletano a Treviso, il preside:"avremmo potto sospenderlo più

    La versione fornita dalla mamma del ragazzo napoletano non appare inverosimile considerato che i compagni di classe potrebbero essere cresciuti in ambienti familiari come quello del pidocchio qui linkato e dei suoi puzzolenti amici

    http://forum.politicainrete.net/pada...tml#post324866

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillo: "avremmo fatto un governo col PD!"
    Di Gonfu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 17:21
  2. Berlusconi: "Com Mastella avremmo perso l'8-12%"
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 16:21
  3. Preside vieta i "jeans laceri", scontro in classe
    Di skorpion (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-04-03, 14:51
  4. Preside vieta i "jeans laceri", scontro in classe
    Di skorpion (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-04-03, 02:26
  5. Preside vieta i "jeans laceri", scontro in classe
    Di skorpion (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-04-03, 01:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito