Poi dicono che le donne si fidanzano solo per interesse.
Berlusconi: mi sono fidanzato con Francesca. Tra me e lei 49 anni di differenza.
ROMA - Gli occhi lucidi di Maria Rosaria Rossi, che trasforma la commozione in un applauso romantico. Lo sguardo sornione, ma sentimentalmente toccato, di Paolo Bonaiuti. Ci sono loro nello studio di Canale 5, quando Berlusconi fa il grande annuncio che riguarda lei, la Francesca che ha saputo temporeggiare, la pasionaria della politica di Silvio che ha conquistato il cuore del suo idolo al momento giusto. Cogliendo la mela chiamata Cavaliere quando è diventata ben matura e cotta. «E’ ufficiale, mi sono fidanzato», dice Berlusconi in tivvù, nel clima da domenica in famiglia e da recupero di qualche normalità che può piacere a un elettorato normale da riconquistare. «Finalmente sono meno solo», incalza Silvio: «Lei si chiama Francesca», ossia Francesca Pascale, «ha 28 anni», in realtà ne ha 27, «e ci sono 49 anni di differenza tra me e lei», ossia mezzo secolo. E insomma, Francesca ha saputo aspettare. Da ragazzina napoletana di Fuorigrotta, orfana di madre, da soubrette di Telecafone, da giovinetta che portava i caffè in una concessionaria di auto, da non vamp, da non bellona ma ritoccata come le donne che piacciono al Cavaliere, da pasdaran ventenne che inventò il comitato Silvio ci manchi e dal 2006 entrò nell’entourage del Cavaliere, Francesca nella sua fiaba alla fine è diventata regina. «E’ una ragazza bella di fuori e ancora più bella dentro», svela Silvio: «Francesca mi vuole molto bene e io la ricambio. Ha dei principi morali molto solidi».
Berlusconi: sono fidanzato con Francesca. Tra me e lei 49 anni di differenza - Il Messaggero