Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 194
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibattito

    Considerato che il Senatore Francpolitik ha sciolto la riserva come Primo Ministro incaricato, ed ha presentato la lista dei Ministri al Presidente della Repubblica, apro il dibattito sulle dichiarazioni programmatiche del Governo.
    La seduta avrà una durata di trentasei ore, dalle 080 di giovedì 10 gennaio alle 200 di venerdì 11 gennaio. Nella serata di venerdì si apriranno le votazioni.
    Ultima modifica di von Dekken; 10-01-13 alle 08:44

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Aspettiamo la relazione del Primo Ministro incaricato.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Come segretario UDS e senatore della Sinistra Progressista ritengo quello del mio compagno e fratello di partito Francpolitik un tentativo generoso a cui bisogna dare fiducia e sostegno parlamentare. Le elezioni non hanno dato la maggioranza a nessuna delle aree politiche (non l'hanno data ai progressisti e repubblicani, non l'hanno data a Forza della Libertà, non l'hanno data al centro-destra) che si erano scontrate in campagna elettorale.

    Il centro-destra non è riuscito a trovare un accordo con FDL, che pure dovrebbe (in teoria) essere la formazione più vicina ed ideale per un accordo di governo. Nello stesso modo anche all'interno del centro-destra, il presidente di RN (non l'ultimo arrivato) ha cannoneggiato l'ipotesi di governo C@scista poichè secondo lui il premier dovrebbe essere di RN, partito con più voti nel cdx (ma questa ipotesi non andava bene nella scorsa legislatura quando era FDL a sostenerla e a benficiarne elettoralmente parlando). Anche l'ipotesi di un governo puramente tecnico guidato da Ben Linus del BNP non ha trovato il consenso di quest'aula, ancora prima di venire al voto.

    Che cosa dovevamo fare noi del centro-sinistra ? Spianare la strada al governo del presidente e creare cosi un legame precario tra le istituzioni, tra un governo senza evidente maggioranza parlamentare ed un Senato balcanizzato ? La Sinistra Progressista ha cosi voluto mettere sul campo il suo risultato elettorale, siamo stati dopotutto la prima lista per voti nelle scorse elezioni, quindi abbiamo ritenuto opportuno schierare uno dei nostri cavalli di razza, un forumista dalle indubbie capacità e stimato da tutte le aree politiche. Ma qualcuno poteva forse pensare che un governo presieduto da Francpolitik potesse essere formato da TUTTI i partiti senza una base minima (minima!) di politica reale nel programma ? Beh colleghi, in quel caso dovevate trovarvi un altro nome.

    Per questo faccio un appello a quelle forze politiche fuori dal centro-sinistra che sono state ritenute da Franc in grado di dare un grande contributo al governo : PCF e BNP, ma è un appello che faccio a tutti, anche a chi, nel campo del centro-sinistra ha dubbi (e mi riferisco al compagno Thomas del gruppo comunista).
    Avviamo il governo, tentiamo questa via, poi sarà sempre quest'aula a dover approvare le leggi, lo sappiamo.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #4
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Il BNP da il suo appoggio a Francpolitik.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #5
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Il BNP da il suo appoggio a Francpolitik.
    Aggiungo che se c'è un problema di "poltrone" il sottoscritto rinuncia senza problemi ai suoi incarichi così che possano essere assegnati ad altri.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Come segretario UDS e senatore della Sinistra Progressista ritengo quello del mio compagno e fratello di partito Francpolitik un tentativo generoso a cui bisogna dare fiducia e sostegno parlamentare. Le elezioni non hanno dato la maggioranza a nessuna delle aree politiche (non l'hanno data ai progressisti e repubblicani, non l'hanno data a Forza della Libertà, non l'hanno data al centro-destra) che si erano scontrate in campagna elettorale.

    Il centro-destra non è riuscito a trovare un accordo con FDL, che pure dovrebbe (in teoria) essere la formazione più vicina ed ideale per un accordo di governo. Nello stesso modo anche all'interno del centro-destra, il presidente di RN (non l'ultimo arrivato) ha cannoneggiato l'ipotesi di governo C@scista poichè secondo lui il premier dovrebbe essere di RN, partito con più voti nel cdx (ma questa ipotesi non andava bene nella scorsa legislatura quando era FDL a sostenerla e a benficiarne elettoralmente parlando). Anche l'ipotesi di un governo puramente tecnico guidato da Ben Linus del BNP non ha trovato il consenso di quest'aula, ancora prima di venire al voto.

    Che cosa dovevamo fare noi del centro-sinistra ? Spianare la strada al governo del presidente e creare cosi un legame precario tra le istituzioni, tra un governo senza evidente maggioranza parlamentare ed un Senato balcanizzato ? La Sinistra Progressista ha cosi voluto mettere sul campo il suo risultato elettorale, siamo stati dopotutto la prima lista per voti nelle scorse elezioni, quindi abbiamo ritenuto opportuno schierare uno dei nostri cavalli di razza, un forumista dalle indubbie capacità e stimato da tutte le aree politiche. Ma qualcuno poteva forse pensare che un governo presieduto da Francpolitik potesse essere formato da TUTTI i partiti senza una base minima (minima!) di politica reale nel programma ? Beh colleghi, in quel caso dovevate trovarvi un altro nome.

    Per questo faccio un appello a quelle forze politiche fuori dal centro-sinistra che sono state ritenute da Franc in grado di dare un grande contributo al governo : PCF e BNP, ma è un appello che faccio a tutti, anche a chi, nel campo del centro-sinistra ha dubbi (e mi riferisco al compagno Thomas del gruppo comunista).
    Avviamo il governo, tentiamo questa via, poi sarà sempre quest'aula a dover approvare le leggi, lo sappiamo.
    Finalmente si dice chiaramente che volete fare un governo di sinsitra.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Come segretario UDS e senatore della Sinistra Progressista ritengo quello del mio compagno e fratello di partito Francpolitik un tentativo generoso a cui bisogna dare fiducia e sostegno parlamentare. Le elezioni non hanno dato la maggioranza a nessuna delle aree politiche (non l'hanno data ai progressisti e repubblicani, non l'hanno data a Forza della Libertà, non l'hanno data al centro-destra) che si erano scontrate in campagna elettorale.

    Il centro-destra non è riuscito a trovare un accordo con FDL, che pure dovrebbe (in teoria) essere la formazione più vicina ed ideale per un accordo di governo. Nello stesso modo anche all'interno del centro-destra, il presidente di RN (non l'ultimo arrivato) ha cannoneggiato l'ipotesi di governo C@scista poichè secondo lui il premier dovrebbe essere di RN, partito con più voti nel cdx (ma questa ipotesi non andava bene nella scorsa legislatura quando era FDL a sostenerla e a benficiarne elettoralmente parlando). Anche l'ipotesi di un governo puramente tecnico guidato da Ben Linus del BNP non ha trovato il consenso di quest'aula, ancora prima di venire al voto.

    Che cosa dovevamo fare noi del centro-sinistra ? Spianare la strada al governo del presidente e creare cosi un legame precario tra le istituzioni, tra un governo senza evidente maggioranza parlamentare ed un Senato balcanizzato ? La Sinistra Progressista ha cosi voluto mettere sul campo il suo risultato elettorale, siamo stati dopotutto la prima lista per voti nelle scorse elezioni, quindi abbiamo ritenuto opportuno schierare uno dei nostri cavalli di razza, un forumista dalle indubbie capacità e stimato da tutte le aree politiche. Ma qualcuno poteva forse pensare che un governo presieduto da Francpolitik potesse essere formato da TUTTI i partiti senza una base minima (minima!) di politica reale nel programma ? Beh colleghi, in quel caso dovevate trovarvi un altro nome.

    Per questo faccio un appello a quelle forze politiche fuori dal centro-sinistra che sono state ritenute da Franc in grado di dare un grande contributo al governo : PCF e BNP, ma è un appello che faccio a tutti, anche a chi, nel campo del centro-sinistra ha dubbi (e mi riferisco al compagno Thomas del gruppo comunista).
    Avviamo il governo, tentiamo questa via, poi sarà sempre quest'aula a dover approvare le leggi, lo sappiamo.
    Finalmente si dice chiaramente che volete fare un governo di sinistra.

    Se le cose stanno così, non siamo interesati ad una base programmatica di sinistra.
    Ultima modifica di Juv; 10-01-13 alle 13:34
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #8
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Finalmente si dice chiaramente che volete fare un governo di sinsitra.
    E' un governo tra Progressisti, Repubblicani, BNP e PCF come composizione, aperto al sostegno parlamentare di tutti.
    Se poi leggi fischi per fiaschi è affar tuo.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    E' un governo tra Progressisti, Repubblicani, BNP e PCF come composizione, aperto al sostegno parlamentare di tutti.
    Se poi leggi fischi per fiaschi è affar tuo.
    Io leggo quello che hai scritto te e che ho evidenziato in rosso.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #10
    Dodge this!
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Località
    Padova/Venezia
    Messaggi
    8,164
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo Francpolitik e dibatti

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    E' un governo tra Progressisti, Repubblicani, BNP e PCF come composizione, aperto al sostegno parlamentare di tutti.
    Se poi leggi fischi per fiaschi è affar tuo.
    Non si inalberi senatore SteCompagno, il nostro collega è solito fraintendere.

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo Ombra Francpolitik: III Consiglio dei Ministri
    Di Gracco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 23:13
  2. Governo Ombra Francpolitik: II Consiglio dei Ministri
    Di Gracco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 22-03-13, 17:03
  3. IV legislatura - voto di fiducia al Governo Francpolitik
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 23:31
  4. IV legislatura - dichiarazioni programmatiche del Governo C@scista e dibattito
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 18-12-12, 10:19
  5. III Legislatura - Fiducia al governo Olivo - fase di dibattito
    Di SteCompagno nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-04-12, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito