Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dieci anni fa, Giorgio Gaber


    Il 1° gennaio di dieci anni fa se ne andava uno dei Grandi della Musica e della Cultura del nostro Paese, Giorgio Gaber.

    – (…) Sono cresciuto in una famiglia piccolo-borghese, in una piccola casa, con le abitudini e il tenore di vita di allora (…) si aveva un paio di scarpe sole e quando queste finivano se ne compravano delle altre, il che era certo un buon segno. Sacrifici, sicuro, ma all’insegna di un’essenzialità che oggi in qualche modo potremmo anche rimpiangere. Mio padre era impiegato (…) mia madre era casalinga, e mio fratello Marcello, più grande di me di sette anni, si era diplomato geometra e suonava la chitarra. Mio padre suonava un po’ la fisarmonica, quindi un minimo di musica in casa c’era. Io poi, che avevo avuto un’infanzia piena di malattie e di rotture di coglioni tra cui un infortunio a una mano, usai la chitarra anche come sostegno e recupero del mio inserimento. (…) Io direi che tutta la mia carriera nasce da questa malattia, la quale ha fatto sì che abbia voluto reagire ad essa con la chitarra, portandomi così a fare questo lungo percorso nella musica. [Guido Harari, "Giorgio Gaber", Rockstar - gennaio 1993]http://www.giorgiogaber.org/index.php?page=biografia







    Ultima modifica di Danny; 01-01-13 alle 13:11
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

 

 

Discussioni Simili

  1. IO QUELLA VOLTA Lì AVEVO 25 ANNI di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 13:40
  2. in ricordo di Giorgio Gaber
    Di carbonass nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-04, 21:06
  3. I borghesi - Giorgio Gaber
    Di Pablo nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-04, 15:12
  4. E' Morto Giorgio Gaber
    Di pensiero nel forum Musica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-03, 17:25
  5. E' Morto Giorgio Gaber
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito