User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Nasce il PDL-SIcilia

  1. #41
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Se si deve aspettare che il sud si affranche da solo , hai voglia ad aspettare !
    Non a caso ho citato la Spagna : lì non hanno aspettato che l' Andalucia o la Mancia si affrancassero.
    Hanno semplicemente fatto una riforma Federalista intelligente , che dava alle regioni la possibilità di acquisire competenze in vari settori , cedendo relative risorse autonome.
    E i risultati si sono visti , quasi da subito.
    Qui veniamo purtroppo da 60 anni di assitenzialismo piagnone e furbo , che ha letterlmente stravolto l'ambiente socioeconomico di intere regioni , ma , e questo è il peggio , ha instillato una mentalità divenuta senso comune per cui la vita di una persona non può prescindere dall'impiego pubblico.
    Hai voglia a parlare di piccola impresa o iniziativa privata in Sicilia !
    Devi riconoscere che decenni di politiche disgraziate hanno letteralmente rovinato intere regioni , creando dei fossati di ordine economico ma soprattutto culturale con altre , che da un lato per fortuna non hanno subito quel processo involutivo , ma dall'altro purtroppo devono pagare economicamente tale squilibrio.
    Non ho scritto che il Sud si debba "affrancare" sui soldi degli investimenti ad eternum. Ho scritto che si deve fare in modo che ci siano i presupposti perché possa camminare con le sue gambe e QUINDI affrancarsi e potersi responsabilmente autogestire. Si tratta di concetti molto diversi, donald.
    Si dovrebbe /potrebbe discutere sul come...ma pretendere che ci sia sviluppo senza investimenti è sciocco.
    Ti faccio anche io un piccolo esempio. L'Irlanda. Da poverissima e simile alla situazione del SudItalia è diventata uno dei paesi più floridi dell'Europa. Perché?
    Perché ha saputo sfruttare gli investimenti (in questo caso europei).

    EDIT: Sai bene cosa penso dell'assistenzialismo. E quello che propongo è un concetto molto ma molto diverso. Il primo si basa sul pubblico e sulla statalizzazione il mio modello sull'investimento senza passare per mafia, malagestione e IMPRENDITORI PADANI in vena di fottere soldi e macchinari e tornarsene a casa loro.
    Ultima modifica di Garat; 26-07-09 alle 23:21
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #42
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non ho scritto che il Sud si debba "affrancare" sui soldi degli investimenti ad eternum. Ho scritto che si deve fare in modo che ci siano i presupposti perché possa camminare con le sue gambe e QUINDI affrancarsi e potersi responsabilmente autogestire. Si tratta di concetti molto diversi, donald.
    Si dovrebbe /potrebbe discutere sul come...ma pretendere che ci sia sviluppo senza investimenti è sciocco.
    Ti faccio anche io un piccolo esempio. L'Irlanda. Da poverissima e simile alla situazione del SudItalia è diventata uno dei paesi più floridi dell'Europa. Perché?
    Perché ha saputo sfruttare gli investimenti (in questo caso europei).

    EDIT: Sai bene cosa penso dell'assistenzialismo. E quello che propongo è un concetto molto ma molto diverso. Il primo si basa sul pubblico e sulla statalizzazione il mio modello sull'investimento senza passare per mafia, malagestione e IMPRENDITORI PADANI in vena di fottere soldi e macchinari e tornarsene a casa loro.

    E certo...
    Solo che nè in Andalucia nè in Irlanda (ma neanche in tante altre regioni e stati che hanno beneficiato degli aiuti europei) , esiste un convitato di pietra che si chiama CRIMINALITA ORGANIZZATA.
    Non dico che nel sud e in Sicilia per questo si potrà mai fare nulla di buono.
    Però il problema è oggettivamente molto , molto complesso.
    Per questo , e per tanti altri motivi , io penso sarebbe opportuno un maggiore Federalismo , appunto per non dover per forza stare attaccati a queste aree profondamente malate.
    Che con un poco di autonomia , chissà , potrebbero uscire dai loro problemi , ma qui torno a prima , pensando alla Sicilia...
    Che ti devo dire , ognuno ha la sua croce , a noi è toccato nel 1861 il sud....

  3. #43
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    E certo...
    Solo che nè in Andalucia nè in Irlanda (ma neanche in tante altre regioni e stati che hanno beneficiato degli aiuti europei) , esiste un convitato di pietra che si chiama CRIMINALITA ORGANIZZATA.
    Non dico che nel sud e in Sicilia per questo si potrà mai fare nulla di buono.
    Però il problema è oggettivamente molto , molto complesso.
    Per questo , e per tanti altri motivi , io penso sarebbe opportuno un maggiore Federalismo , appunto per non dover per forza stare attaccati a queste aree profondamente malate.
    Che con un poco di autonomia , chissà , potrebbero uscire dai loro problemi , ma qui torno a prima , pensando alla Sicilia...
    Che ti devo dire , ognuno ha la sua croce , a noi è toccato nel 1861 il sud....
    Su questo ti posso dare ragione, donald. C'è la mafia.
    E qui ti precedo. Infatti un terzo presupposto (che non ho inserito perché ho immaginato questa tua risposta) è una lotta spietata su due campi alla criminalità organizzata.
    Sia sul piano "criminale" (indagini...eh, ma qui c'è il vostro alleato che...beh, lasciamo perdere, si va OT) sia sul piano politico. Credi forse che la classe dirigente locale di merda che il sud si ritrova NON sia collegata?
    Bene, se si crea un settore privato e si riducono i posti di lavoro gestiti dalla classe politica (e quindi indirettamente dalla malavita) vedrai che in poco tempo scomparirà il problema.
    Ultime due considerazioni: prima cosa i due piani devono andare di pari passo. Sono cose che non possono essere separate.
    Secondo cosa...la tua soluzione è sensata...ma è realizzabile?
    Credi che con un sud sottoposto alla mafia e antifederalista (la classe dirigente) riusciremmo MAI ad avere un federalismo come lo vuoi tu?
    Per fare una cosa simile serve il consenso di tutti o di ampissimi strati di italiani.
    Io non credo che senza fare i tre passi che ho suggerito ci si potrebbe arrivare.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #44
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,369
     Likes dati
    34,118
     Like avuti
    53,244
    Mentioned
    7062 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    E' una operazione per tamponare l'MPA,insomma tutta una questione fra terroni interna al Cdx.
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #45
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    La Lega dovrebbe allearsi con il PD per coerenza.
    Quando sarà il momento vedrai che accadrà.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #46
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,369
     Likes dati
    34,118
     Like avuti
    53,244
    Mentioned
    7062 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: BRUNETTA contro il partito dei TERRONI

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    2) La Lega nasce dal basso , dallo schifo via via percepito della politica sfruttatrice delle categorie produttive da parte della partitocrazia statalista negli anni '70 -80.
    3) il "Partito del sud" nasce al contrario ai vertici , fra parlamentari e dirigenti di partito che vedono con preoccupazione la fine di politiche assistenzialiste e clientelari.
    :giagia:
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #47
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    Ben venga finalmente lo scontro di civiltà.
    Era ora.
    Ci aspetta un autunno coi fiocchi!!!
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #48
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,332
     Likes dati
    2,917
     Like avuti
    8,828
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    il partito del sud è figlio della paura di non avere più un soldo,
    logicamente io non voglio più mantenere 39 (mi sembra, ma non ci giurerei) ospedai calabresi. mi è bastato vedere come funzionano gli uffici regionali a palermo (ci sono dovuto andare per lavoro) con decine di persone che non fanno assolutamente nulla.
    semplicemente non è giusto.

    adesso provano a fare un partito simil lega nord, per ricattare come fa bossi.

    tanto la lega sta buona. si accontenta di tre bastonate agli islamici. poi per il resto fa tutto quello che vuole silvio.

    idem sarà la lega Sud. si manderanno dei soldi dove vogliono loro e si garantisce un po' di tranquillità al governo.

    non illudiamoci troppo

  9. #49
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,779
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    746 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il partito del sud è figlio della paura di non avere più un soldo,
    logicamente io non voglio più mantenere 39 (mi sembra, ma non ci giurerei) ospedai calabresi. mi è bastato vedere come funzionano gli uffici regionali a palermo (ci sono dovuto andare per lavoro) con decine di persone che non fanno assolutamente nulla.
    semplicemente non è giusto.

    adesso provano a fare un partito simil lega nord, per ricattare come fa bossi.

    tanto la lega sta buona. si accontenta di tre bastonate agli islamici. poi per il resto fa tutto quello che vuole silvio.

    idem sarà la lega Sud. si manderanno dei soldi dove vogliono loro e si garantisce un po' di tranquillità al governo.

    non illudiamoci troppo
    Il problema è che i soldi sono già finiti ( spesa corrente cresciuta di 35MLD€ da inizio legislatura): la coperta è corta, tutti vogliono mangiare e il PDL sa solo gestire il consenso con politiche clientelari…ne vedremo delle belle.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #50
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nasce il PDL-SIcilia

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Il problema è che i soldi sono già finiti...

    E infatti il bello comincia adesso...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Sicilia nasce l'HAARP italiano
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 10:57
  2. Strappo di Miccichè: nasce Pdl-Sicilia
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 11:50
  3. Strappo di Miccichè: nasce Pdl-Sicilia
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 17:30
  4. Nasce la PDL - Sicilia
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 13:49
  5. Nasce un centro sociale a Bagheria (Sicilia)
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-03, 00:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito