Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89
  1. #21
    A difesa degli oppressi
    Data Registrazione
    18 Dec 2012
    Messaggi
    39
     Likes dati
    4
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    I ferventi supporter della democrazia sionista riceveranno certamente come premio un bel posto nella psicopolizia del futuro mondo ripulito e corretto dalla feccia come noi

    E se lo meritano, lasciatemelo dire

  2. #22
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    O i ribelli siriani?Non possiamo saperlo,vuoi andare la a chiederglielo?
    Non c'è bisogno.
    Lo dicono loro stessi: jahdisti venuti dall'estero


    http://www.informarexresistere.fr/20...onalita-video/
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 22-12-12 alle 15:16

  3. #23
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno.
    Lo dicono loro stessi: jahdisti venuti dall'estero


    Siria: video, ribelli anti-Assad dichiarano proprie nazionalita’ (VIDEO) | Informare per Resistere
    Lo sai che nessuno degli intervistati dice la propria nazionalità?Dicono solo molte volte allah akbar....Almeno prima di postarli ascoltali...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?
    Francesco Morosini

    Chi combatte veramente in Siria? Secondo le fonti di intelligence tedesche solo il 5% dei rivoltosi è siriano. Il resto proviene da gruppi armati religiosi, addestratisi dall’Iraq all’Afghanistan fino alla Libia. Il timore di Usa ed Europa è che aiutando la rivolta si aiuti in realtà un fronte jihadista aggressivo


    20 December 2012 - 11:45

    I soldati occidentali non mettevano piede in Medio Oriente dalla Guerra di Suez.

    (veramente, attualmente sono dislocati in Libano)


    È successo di nuovo qualche giorno fa, quando Germania e Usa, sotto l’ombrello della Nato, sono arrivati al confine tra Siria e Turchia per posizionare le batterie di missili Patriot che saranno l’ombrello strategico di Ankara contro il lancio di missili a corto e medio raggio che partono dalla Siria.

    Non c’è dubbio che il conflitto siriano è oggi in cima alle preoccupazioni della comunità internazionale. Per il numero di vittime civili che sta facendo, senz’altro. Ma anche per le implicazioni geopolitiche che il conflitto avrà sui nuovi equilibri mediorientali. Per adesso, la volontà di schiacciare la rivolta da parte delle truppe rimaste fedeli ad Assad, con il supporto delle forze speciali iraniane, è determinata dalla certezza che in Siria non ci sarà nessun intervento internazionale. Tutte le cancellerie sanno – o temono – che l’implosione del regime siriano avrebbe effetti di destabilizzazione su tutto il Medio Oriente. A differenza della Libia, infatti, la Siria non è isolata. Essa è anzi la cerniera strategica delle proiezione di potenza iraniana verso il Mediterraneo e l’avamposto per il tentativo del blocco sunnita – guidato da Arabia Saudita e Qatar – per contenere la mezzaluna sciita. Sempre a differenza della Libia, la rivolta è frammentata non solo geograficamente ma soprattutto lungo faglie confessionali. I componenti del Consiglio nazionale siriano sono per lo più esuli con scarsi contatti con gli insorti sul campo. E qui sta la principale difficoltà di analisi e interpretazione dei fatti siriani che si perdono nella “nebbia della guerra”.

    Chi combatte veramente in Siria? Quali sono gli interlocutori più affidabili per una possibile transizione nel dopo-Assad? Secondo le fonti di intelligence tedesche solo il 5% dei rivoltosi è siriano. Il resto proviene da gruppi armati, spesso a forte matrice religiosa, addestratisi ormai in vari campi di battaglia, dall’Iraq all’Afghanistan fino alla Libia. Il timore degli Usa e di molti europei è che aiutando la rivolta, fornendo armi e munizioni, si aiuti in realtà un fronte jihadista aggressivo e potenzialmente pericoloso. Un pericolo ritenuto almeno pari alla minaccia di Assad di usare le armi chimiche, le cui riserve sono state spostate nelle scorse settimane dai pretoriani del regime.

    Quello siriano è un gioco regionale ma è anche un Great Game globale. Russia e Cina appoggiano Assad e il suo tentativo di soffocare la rivolta. Anche il governo iracheno dello sciita al-Maliki lo sostiene, benché in modo più sfumato. Lo fa in odio ai sunniti siriani, legati a quelli iracheni, e anche verso la Turchia. Ankara ha infatti concesso asilo politico al vicepresidente iracheno condannato a morte per terrorismo. Tra l’Iraq e la Siria esiste una frattura storica, quella tra Baghdad e Damasco, per una sorta di primazia politica e culturale. Era così anche ai tempi del Ba’ath, quando il governo siriano decise addirittura la creazione di una Repubblica Araba Unita con l’Egitto pur di creare un forte contrappeso all’Iraq.

    Non è però l’unica faglia regionale quella tra le due capitali della sunna. I curdi iracheni ad esempio appoggiano i curdi siriani, nella prospettiva di un possibile futuro stato curdo dall’Anatolia del sud ai pozzi di petrolio di Kirkuk. I palestinesi sono invece molto divisi. L’ufficio politico di Hamas ha abbandonato negli scorsi Damasco per trasferirsi in Turchia. I palestinesi rifugiati da decenni in Siria – circa mezzo milione - sono divisi al loro interno tra chi esprime gratitudine all’élite alawita di Assad per averli ospitati e chi invece appoggia la prospettiva di una Siria a maggioranza sunnita.

    Come ogni crisi internazionale, anche quella siriana oscilla tra la soluzione militare e quella politica. Per adesso questa seconda prevale, nella misura in cui la frammentazione del fronte delle opposizioni, il supporto iraniano ad Assad e il pericolo che i jihadisti si impadroniscano di troppe armi e soprattutto di quelle chimiche lascia il fronte internazionale in una posizione di assoluta ambiguità.

    Di certo non appare semplice immaginare un salvacondotto per Assad e i suoi familiari, almeno stando alle dichiarazioni del raìss di Damasco che ha dichiarato di voler vivere e morire in patria. Sta di fatto che la scorsa settimana alcuni emissari siriani hanno fatto il giro del Sud America per raccogliere la disponibilità dei governi ad ospitare il presidente e i suoi familiari, lasciando il paese ad una transizione politica.

    Delle due l’una: o si accelera il supporto militare al fronte delle opposizioni, dando una spallata definitiva al presidio di Assad su una parte ancora maggioritaria del Paese, oppure si preme per una sua uscita soft, macchiata dalle enormi sofferenze già inflitte alle popolazioni civili ma prevenendo il rischi che nuovi massacri si ripetano in una Siria ormai allo stremo delle forze. Il rischio altrimenti non è solo quello di una guerra infinita ma anche della creazione di sacche di presidio territoriale e di conflittualità perpetua tra fazioni e gruppi armati. Assad potrebbe ad esempio chiudersi a Damasco e dintorni, facendo nascere una sorta di “villayet alawita”, circondato da province praticamente autonome. Non passerebbe molto tempo e il caos raggiungerebbe anche il Libano e di lì il resto del Levante.
    L’attesa, quindi, semplicemente non è un’opzione.

    Leggi il resto: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano? | Linkiesta.it
    Sarei curioso di conoscere queste fonti dell'intelligence tedesca. Ci sono tantissimi stranieri in Siria, ma numerosi generali e alti funzionari hanno disertato. Immagino si siano portati dietro anche un po' di siriani.

    (ciò non toglie che se l'alternativa ad Assad è l'islamismo, molto meglio Assad.)
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    bah....

    una 'resistenza' completamente straniera non resisterebbe un giorno senza l'appoggio della popolazione o di una parte consistente di questa.

    quindi no, non ci credo.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    734
     Like avuti
    856
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Rileggetevi Mao Tse Tung.
    I guerriglieri per sopravvivere devono nuotare come il pesce nell'acqua, cioè devono avere l'appoggio della popolazione.
    Se gli insorti siriani fossero tutti stranieri non avrebbero l'appoggio della popolazione e l'esercito siriano (che è molto meglio armato) li avrebbe già spazzati via da tempo.


    Ultima modifica di Annibale; 27-12-12 alle 14:06

  7. #27
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,978
     Likes dati
    212,262
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Citazione Originariamente Scritto da Annibale Visualizza Messaggio
    Rileggetevi Mao Tse Tung.
    I guerriglieri
    questi sono mercenari, e NON devono avere l'appoggio della popolazione

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    questi sono mercenari, e NON devono avere l'appoggio della popolazione
    è improbabilissimo che non abbiano l'appoggio della popolazione o di consistente parte di questa.

    servirebbe una logistica dall'estero che non hanno (o hanno ma in misura non così consistente) oltre al fatto che l'apparire e scomparire più volte nelle stesse città fa intendere che hanno creato punti di appoggio flessibili, cosa che un contingente straniero a mio avviso non può sostenere.

    il tutto come analisi spiccia sulla base di quello che sento, leggo e immagino. considerando poi che nel caso di specie sinceramente non parteggio per nessuno

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    734
     Like avuti
    856
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    questi sono mercenari, e NON devono avere l'appoggio della popolazione
    Un'invasione straniera senza l'appoggio della popolazione indubbiamente si può fare, ma bisogna essere meglio armati del nemico.
    Non è mai esistito da nessuna parte che mercenari stranieri con armi leggere abbiano invaso un paese senza l'appoggio della popolazione tenendo in scacco un esercito nazionale che ha carrarmati, cannoni e aerei.
    Citami un precedente storico che sia uno.
    Ultima modifica di Annibale; 27-12-12 alle 19:27

  10. #30
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo sapete che il 95% dei rivoltosi siriani non è siriano?

    Citazione Originariamente Scritto da Annibale Visualizza Messaggio
    Un'invasione straniera senza l'appoggio della popolazione indubbiamente si può fare, ma bisogna essere meglio armati del nemico.
    Non è mai esistito da nessuna parte che mercenari stranieri con armi leggere abbiano invaso un paese senza l'appoggio della popolazione tenendo in scacco un esercito nazionale che ha carrarmati, cannoni e aerei.
    Citami un precedente storico che sia uno.
    Questo è ragionevole. Io non penso che siano il 95%, ma penso che i siriani siano sobillati da stranieri (e che comunque i ribelli stranieri non siano pochi).
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I ridicoli rivoltosi siriani
    Di trilex nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-13, 17:02
  2. Le sette sorelle dietro ai rivoltosi in Libano ?
    Di Cooperman nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 19:48
  3. Che dite, c'è anche il vecchio Ron tra i rivoltosi?
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-08, 02:00
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 12:17
  5. in grecia manifestazione a favore dei rivoltosi francesi
    Di itloox nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 16:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito